This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiude termini imerese
#1
dite che forse dopo tanti anni lo capiamo che quella è una zona a vocazione turistica?

che a due passi c'è dove è nato l'automobilismo sportivo? (Targa Florio)

forse che dopo millemila anni abbiamo smesso di pagare stabilimenti inutili che servono solo a girocontare soldi alla Ferrari?


perchè da tutte le interviste vedo che gli operai "sperano" che arrivi qualcosa ma non pensano a cambiare qualcosa?


scusate le, troppe, domande! : Blink :
  Cita messaggio
#2
La mia memoria non va bene, quindi chiedo:
ma mica c'era stato quel referendum aziendale per cui maglionne disse che se vincevano i si, si faceva a modo suo stravolgendo le regole nazionali che valgono per tutti tranne il mitico gruppo fiat (perche' se e' fiat e' lo stato che modifica le regole e non fiat che le rispetta) per cui non ci sarebbe stata ragione di chiudere/ridurre niente e si continuava tutti allegramente?

Facile che mi confondo eh...
Con tutti i miracoli che ha fatto potrei confondermi
  Cita messaggio
#3
l'accordo è con pomigliano e mirafiori, ora verrà esteso a tutte le altre in italia... termini sono 2 anni che la vogliono chiudere, alla fine sembrava che la dovesse rilevare la dr
  Cita messaggio
#4
per me la fiat può fallire subito e levarsi dai coglions! quanto tempo è che li manteniamo??? ***** se la mia azienda va male, lo stato mica me li da 100 mila euro per togliermi dai casini... questo vale anche per alitalia!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
  Cita messaggio
#5
Bah, io tutte le volte che entro a Mirafiori dico "grazie" ai sindacati ed ai sindacalisti se stiamo perdendo la piu' grossa industria italiana.
Alberto
  Cita messaggio
#6
La fiat è da tempo che stà facendo le valigie.
A pensarci bene non mi viene in mente un solo modello fiat che sarei felice di mettermi in garage e non credo che sia un fatto da addebitare alle maestranze.
Ma marchionne è italiano, canadese o svizzero?
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#7
Enuma Ha scritto:La fiat è da tempo che stà facendo le valigie.
A pensarci bene non mi viene in mente un solo modello fiat che sarei felice di mettermi in garage e non credo che sia un fatto da addebitare alle maestranze.
Ma marchionne è italiano, canadese o svizzero?

questo è il grosso guaio. stilo, brava, croma e altre auto sono destinate a autonoleggi o a riempire i piazzali. se poi mettete che costano uno sproposito.

cmq la mia speranza è che quella meravigliosa zona si svegli e i piccoli, decidano di far swappare il tutto sul turismo !
  Cita messaggio
#8
.SharK Ha scritto:Bah, io tutte le volte che entro a Mirafiori dico "grazie" ai sindacati ed ai sindacalisti se stiamo perdendo la piu' grossa industria italiana.
Sbagli bersaglio.
  Cita messaggio
#9
.SharK Ha scritto:Bah, io tutte le volte che entro a Mirafiori dico "grazie" ai sindacati ed ai sindacalisti se stiamo perdendo la piu' grossa industria italiana.

Sbagli di grosso.

E per FF: scusasse, ok riconvertire al turismo una splendida zona, ma poi chi lo fa il turista con la crisi galoppante? Non sarebbe meglio che qualcuno si metta a produrre in quello stabilimento un'auto che sia desiderabile?

Wink.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#10
Sbaglio di grosso, ma hanno dato delle garanzie che sono vergognose in termini di turni e produttivita', prevengono i licenziamenti dei soliti scansafatiche (e ti assicuro che ce ne sono davvero tantissime la', purtroppo), e con la storia del CCNL e tariffario minimo l'hanno messa nel cu.lo a tutti. E non solo ai metalmeccanici (pur non essendo un metalmeccanico, sono sotto lo stesso contratto, cosi' come tutti i miei colleghi (salvo quelli che sono sotto contratto commerciale... peggio ancora!))
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  DR e Temini Imerese oldcafe 30 2,885 09-09-2011, 22:00
Ultimo messaggio: ELNINHO65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)