Mx5Italia
Chiude termini imerese - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Chiude termini imerese (/thread-15851.html)

Pagine: 1 2 3

Chiude termini imerese - Doppiaeffe - 25-11-2011

dite che forse dopo tanti anni lo capiamo che quella è una zona a vocazione turistica?

che a due passi c'è dove è nato l'automobilismo sportivo? (Targa Florio)

forse che dopo millemila anni abbiamo smesso di pagare stabilimenti inutili che servono solo a girocontare soldi alla Ferrari?

perchè da tutte le interviste vedo che gli operai "sperano" che arrivi qualcosa ma non pensano a cambiare qualcosa?

scusate le, troppe, domande! : Blink :

Chiude termini imerese - Fox - 25-11-2011

La mia memoria non va bene, quindi chiedo:
ma mica c'era stato quel referendum aziendale per cui maglionne disse che se vincevano i si, si faceva a modo suo stravolgendo le regole nazionali che valgono per tutti tranne il mitico gruppo fiat (perche' se e' fiat e' lo stato che modifica le regole e non fiat che le rispetta) per cui non ci sarebbe stata ragione di chiudere/ridurre niente e si continuava tutti allegramente?

Facile che mi confondo eh...
Con tutti i miracoli che ha fatto potrei confondermi

Chiude termini imerese - cawa - 25-11-2011

l'accordo è con pomigliano e mirafiori, ora verrà esteso a tutte le altre in italia... termini sono 2 anni che la vogliono chiudere, alla fine sembrava che la dovesse rilevare la dr

Chiude termini imerese - Theracer - 25-11-2011

per me la fiat può fallire subito e levarsi dai coglions! quanto tempo è che li manteniamo??? ***** se la mia azienda va male, lo stato mica me li da 100 mila euro per togliermi dai casini... questo vale anche per alitalia!

Chiude termini imerese - .SharK - 26-11-2011

Bah, io tutte le volte che entro a Mirafiori dico "grazie" ai sindacati ed ai sindacalisti se stiamo perdendo la piu' grossa industria italiana.

Chiude termini imerese - Enuma - 26-11-2011

La fiat è da tempo che stà facendo le valigie.
A pensarci bene non mi viene in mente un solo modello fiat che sarei felice di mettermi in garage e non credo che sia un fatto da addebitare alle maestranze.
Ma marchionne è italiano, canadese o svizzero?

Chiude termini imerese - Doppiaeffe - 26-11-2011

Enuma Ha scritto:La fiat è da tempo che stà facendo le valigie.
A pensarci bene non mi viene in mente un solo modello fiat che sarei felice di mettermi in garage e non credo che sia un fatto da addebitare alle maestranze.
Ma marchionne è italiano, canadese o svizzero?

questo è il grosso guaio. stilo, brava, croma e altre auto sono destinate a autonoleggi o a riempire i piazzali. se poi mettete che costano uno sproposito.

cmq la mia speranza è che quella meravigliosa zona si svegli e i piccoli, decidano di far swappare il tutto sul turismo !

Chiude termini imerese - Animal farm - 26-11-2011

.SharK Ha scritto:Bah, io tutte le volte che entro a Mirafiori dico "grazie" ai sindacati ed ai sindacalisti se stiamo perdendo la piu' grossa industria italiana.
Sbagli bersaglio.

Chiude termini imerese - TIGO - 26-11-2011

.SharK Ha scritto:Bah, io tutte le volte che entro a Mirafiori dico "grazie" ai sindacati ed ai sindacalisti se stiamo perdendo la piu' grossa industria italiana.

Sbagli di grosso.

E per FF: scusasse, ok riconvertire al turismo una splendida zona, ma poi chi lo fa il turista con la crisi galoppante? Non sarebbe meglio che qualcuno si metta a produrre in quello stabilimento un'auto che sia desiderabile?

Wink.

Chiude termini imerese - .SharK - 26-11-2011

Sbaglio di grosso, ma hanno dato delle garanzie che sono vergognose in termini di turni e produttivita', prevengono i licenziamenti dei soliti scansafatiche (e ti assicuro che ce ne sono davvero tantissime la', purtroppo), e con la storia del CCNL e tariffario minimo l'hanno messa nel cu.lo a tutti. E non solo ai metalmeccanici (pur non essendo un metalmeccanico, sono sotto lo stesso contratto, cosi' come tutti i miei colleghi (salvo quelli che sono sotto contratto commerciale... peggio ancora!))