This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sono andato a vedere questa NA '92, Mariner Blue [Foto e Consigli]
#11
Ho chiamato ora l'ACI per capire questa storia dei bolli.
Mi hanno detto che dei vecchi bollli non me ne deve fregare niente, sono relativi al vecchio proprietario.
Ma...mi hanno riferito che bisogna solo capire quel'è il mese in cui il vecchio proprietario aveva la scadenza del suo bollo, ed io inizierò a pagarlo dalla scadenza successiva.

Ipotesi:
Il suo bollo scadeva a Maggio 2011, e anche se non è stato da lui pagato, il periodo di competenza che riguarda la sua persona è Maggio 2011 - Maggio 2012. Io quindi, dovrò pagare il bollo da Maggio 2012. Non all'atto dell'acquisto.

Spero che sia davvvero così, Wink!
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#12
Ecco, ricordavo bene, allora!
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che ACI non sà quando è la scadenza...
Comunque basta sapere il mese di immatricolazione!
Wink
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#13
x i bolli vivi sereno in quanto sono una tassa di circolazione che afferisce al solo proprietario del mezzo. il passaggio di proprietà può essere inficiato solo se ci sono ipoteche sul mezzo (cosa che io controllerei) che di fatto ne impediscono il regolare trapasso.
questo vale su tutte le macchine che comprate usate.

venendo alla macchina, non ho mai visto un vano motore con il metallo così "ammuffito". mi ispira pochissimo.
  Cita messaggio
#14
Mi sembra trattata da puro elettrodomestico, non mi ispira molta fiducia.

Mi immagino quanto cambi olio abbia visto e chissà con che olio, e così via...

Oltretutto per le condizioni il prezzo è alto.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#15
Ho fatto fare anche la visura dalla morosa, che le puo fare online con l'azienda:
Cito alcune cose:

Modello Commerciale MAZDA MX-5 1.6 16V
Data Dichiarazione Conformita' 01/06/1992
Data Immatricolazione 11/10/1993
Data Rilascio Carta Circolazione 01/02/2000

ANNOTAZIONI
Numero precedenti intestazioni 8 Shock
Non rilasciato certificato di proprieta' a seguito dell’ultima formalita' : Question :
Non risultano iscritte ipoteche/privilegi
Non risultano iscritti gravami



Vuol dire proprio 8 Proprietari? Stica! Non ne avevo mai viste con 8 proprietari!
La seconda annotazione che vor dì? Non rilasciato certificato di proprietà... ecc...
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#16
Doppiaeffe Ha scritto:x i bolli vivi sereno in quanto sono una tassa di circolazione che afferisce al solo proprietario del mezzo. il passaggio di proprietà può essere inficiato solo se ci sono ipoteche sul mezzo (cosa che io controllerei) che di fatto ne impediscono il regolare trapasso.
questo vale su tutte le macchine che comprate usate.

venendo alla macchina, non ho mai visto un vano motore con il metallo così "ammuffito". mi ispira pochissimo.
il bollo per le auto non storiche è una tassa di possesso non di circolazione.
Io sapevo che dopo x (3?) anni di non pagamento del bollo, il veicolo poteva essere radiato d'ufficio... verificherei se questo è accaduto, in caso.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#17
MaverikGTI Ha scritto:Vuol dire proprio 8 Proprietari? Stica! Non ne avevo mai viste con 8 proprietari!
La seconda annotazione che vor dì? Non rilasciato certificato di proprietà... ecc...

La Kermit ha avuto 6 proprietari, ma è solo del 1996...

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#18
scusa ma per quella cifra perchè non guardi questa?

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/olbi...ign=Criteo

è di EnergyHide del forum e c'è un topic in cui spiega cosa ha fatto e perchè... non sarà perfetta ma almeno sai già tutto sull'auto e cmq credo sia messa meglio
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
#19
Per quanto riguarda i tagliandi, le notizie non le ho, in quanto il proprietario attuale la possiede dal 2006 ed è un capo officina di una nota marca di lusso inglese, quindi sono sempre stati effettuati da lui. Ma ovviamente è impossibile sapere qualcosa di quelli prima. E soprattutto mi posso solo fidare anche di quello che dice lui.

Rob72 Ha scritto:il bollo per le auto non storiche è una tassa di possesso non di circolazione.
Io sapevo che dopo x (3?) anni di non pagamento del bollo, il veicolo poteva essere radiato d'ufficio... verificherei se questo è accaduto, in caso.

Penso che se fosse stato radiato, sarebbe venuto fuori dalla visura ACI. In caso, dove posso trovare informazioni maggiori della visura? Sul documento che ho ricevuto non c'è scritto nient'altro di interessante, sembrerebbe.

Lanf Ha scritto:La Kermit ha avuto 6 proprietari, ma è solo del 1996... Lanf
Infatti pensavo che tu fossi il detentore del record fino ad ora... :chessygrin: Sul libretto non ci sono scritti tutti i proprietari, ce ne dovrebbero essere solo 2 o 3, perchè la macchina, quando è stata ritargata per smarrimento di quella anteriore, ha ricevuto un nuovo libretto...
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#20
klax Ha scritto:scusa ma per quella cifra perchè non guardi questa?
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/olbi...ign=Criteo
è di EnergyHide del forum e c'è un topic in cui spiega cosa ha fatto e perchè... non sarà perfetta ma almeno sai già tutto sull'auto e cmq credo sia messa meglio

Infatti avevo visto anche quella... Qualche problemino solo con il viaggio in Sardegna eventuale e un altra domanda che mi posi giorni fa: Riesco a farla storica ugualmente, anche se è nera opaca? Immagino si debba fare qualche magheggio, in fase di iscrizione ASI, tipo foto di un'altra auto... Se non ci fosse questa pippa/difficoltà potrei anche considerarla attivamente...
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,646 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,505 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,643 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,587 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  Foto MX5 da vomito 7even 1,860 337,732 22-03-2021, 19:27
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Consigli su quale mx5 acquistare darklakebridge 21 15,919 25-02-2020, 21:27
Ultimo messaggio: MyWay
  [ND] Consigli su acquisto gio_renato 21 9,739 27-01-2020, 20:35
Ultimo messaggio: marco_zanna
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,256 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  Foto MX5 varie mr.magoo87 10,367 1,844,731 09-08-2019, 22:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  consigli configurazione e opzional atarum0r0 15 6,840 06-08-2019, 14:16
Ultimo messaggio: mozzy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)