This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
bulloni per cerchi nuovi help help help (please)
#1
mi sono appena arrivati
[ATTACH=CONFIG]7274[/ATTACH]

sono xxr 513 banana sport 16x7j et15, erano montati su clio del 2005 quindi pdc 73,1mm se non sbaglio (e correggetemi se sbaglio) il pdc della nb è 54,1 quindi per gli anelli di centraggio sono a posto.
Il mio problema sono i dadi.
quelli originali non si avvitano(non entra la chiave). essendo gli originali troppo corti credo dovrei cercare i famigerati "lug nuts" di cui non sò praticamente nulla.
1) cosa devo cercare sul kbay o cosa devo chiedere al cerchiaio di sfiducia?
2) che misure devo eventualmente richiedere per non sbagliare (filetto,passo,altezza)?
3) avente link da postare per non cadere in errore? li vorrei bianchi e non in leghe strane
4) i lug nuts sono solo "antifurto" oppure sono anche più lunghi? a me interessano anche solo più lunghi
5) leggendo nel forum ho letto di bulloni flottanti e colonnette lunghe, nel mio caso non servono vero?

Per piacere datemi una mano perchè sono in alto mare.


Allegati Anteprime
   
La vita è troppo breve per aspettare la rimozione sicura della penna usb..
Jim Morrison
  Cita messaggio
#2
ti servono bulloni da 17 con passo 1.50mm
sono sicuro perchè ho gli stessi cerchi.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#3
quindi se prendo bulloni da 17 con passo da 1,50 mm sono a posto! la chiave di serraggio passa! e io che pensavo di dover fare il diavolo a 4..
Lo sfizio dei bulloni bianchi e lunghi non mi è passato.. questi cerchi seli meritano, proverò a cercare un pò su internet..
Mi confermi anche le supposizioni sugli anelli di centraggio?
Grazie Magoo per la disponibilità che dimostri verso tutti i ragazzi del forum è bello che tu metta sempre a disposizione le tue conoscenze

Raga avete qualche link utile?
La vita è troppo breve per aspettare la rimozione sicura della penna usb..
Jim Morrison
  Cita messaggio
#4
Magoo hai proprio gli stessi cerchi da 16x7j et 15? come fittano? avresti una foto? sono curiosissimo se ne hai ti prego posta!!
ora monto OZ ultraleggera da r16 c'è grande differenza secondo te in termini di peso?
La vita è troppo breve per aspettare la rimozione sicura della penna usb..
Jim Morrison
  Cita messaggio
#5
ho un silvia s13 con dei 15x8 et0 quindi è un pò dura farti foto che ti possano essere utili
Per il peso sicuramente saranno più pesanti
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#6
s 13 CHE spettacolo!!!! complimenti
che invidia!!!!
La vita è troppo breve per aspettare la rimozione sicura della penna usb..
Jim Morrison
  Cita messaggio
#7
cerca i dadi della ford c max,sono con sistema a brugola "torx" e lisci esternamente,li ho dovuti montare io per nn rischiare di limare gli alloggiamenti dei dadi.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 342 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 868 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [ND] bulloni antifurto bbs darkrevan85 5 302 21-02-2024, 10:46
Ultimo messaggio: darkrevan85
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 343,566 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 250 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 415 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,290 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,023 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,257 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [ND] Consiglio nuovi ammortizzatori Abe77 5 1,553 28-03-2023, 21:10
Ultimo messaggio: Sereno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)