This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Manuale del Canga: "come sfuggire alla patrimoniale"
#41
cangaceiro Ha scritto:i soldi sono andati a ingrassare ALCUNI DI NOI, purtroppo mi dispiace di non essere fra quelli


cangaceiro Ha scritto:Se tutti fossero come me l'Italia sarebbe come la svizzera evasione fiscale pari a zero

questo concetto, con il quale concordo pienamete... stride "leggermente" con quello espresso subito prima... Smile
#42
6 per mille sul saldo ad una certa data. Mica è un'operazione di matematica superiore!
#43
ilCave Ha scritto:Canga ti preferivo quando parlavi di *****! :haha:
Io avevo trovato la quadratura del cerchio.

Miller Ha scritto:Compra un bordello a Chisinau e mettici una bella insegna a neon Canga's.
NB 1.6 Siepe 2000
#44
Quel che è stato sarà
e quel che si è fatto si rifarà
non c'è niente di nuovo sotto il sole


parole di Qoèlet, figlio di Davide, re a Gerusalemme

nel 92 un mio amico ebbe i complimenti del direttore di banca perchè si salvo' togliendo dal c/c e facendo pct
#45
cangaceiro Ha scritto:un mio amico ebbe i complimenti del direttore di banca perchè si salvo' togliendo dal c/c e facendo pct

Ah, beh, hai detto Premio Nobel. Che soddisfazione.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

#46
E' bastato leggere questo 3d per perdere quel poco di ottimismo nato nelle ultime 24 ore.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

#47
Gagio Ha scritto:E' bastato leggere questo 3d per perdere quel poco di ottimismo nato nelle ultime 24 ore.

quoto Gagio a mille.

E come b747 trovo alcune affermazioni di Canga alquanto contraddittorie.
Ma son contento, che son riuscito a farmi fare la fattura dal mio dentista (parente tra l'altro). Si è incazzato, forse mi farà spendere di più la prossima volta. Amen, la coerenza ha un costo.
#48
termino qui il mio intervento in questo tread.
Capisco le battute per farsi 4 risate, ma associare la mia persona ad un evasore fiscale che non paga niente e fa tutto a nero e si fa fare tutto a nero è pura fantasia scaturita da non so che cosa.
Tralascio poi la spiegazione di certe mie frasi del quale senso non si è capito l'ironia.
#49
Se ti riferisci a me, non ti ho dato di evasore.

Ti ho solo detto che trovare dei prodotti sottocosto per il cesso e' una furbizia piu' che lecita, quello che vuoi fare te con l'eventuale patrimoniale e' illecito.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

#50
cangaceiro Ha scritto:Credo che ti mancano certe conoscenze perchè stai sparando a caso.
Sì dà per scontato che mettano mano a TUTTI i prodotti finanziari, si considera ovviamente l'ipotesi peggiore perchè altrimenti diventa un superenalotto.
Amato nel 1992 ad esempio non toccò i PCT e i conti delle aziende così come le obbligazioni.
Ma ripeto si fà l'ipotesi peggiore che tocchi TUTTI i prodotti finanziari.
Non può applicare una retroattività di 20 giorni prima perchè si andrebbe troppo a sottolineare una incostituzionalità di tale operazione già labile.
Ma a prescindere dalla incostituzionalità o meno ci sono svariate ragioni per cui non potrebbe essere applicata con una retroattività così ampia, di carattere economico finanziario.
L'unica cosa che Monti non potrà fare e mettere mano ai conti bancari esteri per il semplice motivo che NON sono banche italiane.


quei 4 soldi che tu chiami ad oggi con una aliquota del 6 per mille come fece Amato sono 600 euro su 100k.
Ma è possibilissimo che l'aliquota sia superiore, poi ripeto son 4 soldi perchè a te non ti tocca.
Non vedo perchè debbo pagare un debito fatto da altri.
quando si tratta di debiti sono di tutti, quando si tratta di privilegi sono della casta della quale aimè non faccio parte.

Per la cronaca ciò che fece Amato si rivelò del tutto inutile.


Se vogliono i conti esteri li tassano eccome, non hai mai sentito parlare di accordi interstatali/bancari (vedi l'ultimo ad agosto, ma tu che sai, sicuramente sarai informato)?
Se vogliono fanno controlli e tutti i soldi legati a conti esteri intestati a te rientrano nel computo del tuo patrimonio, e poi te lo tolgono dai tuoi conti italiani.

Obbligazioni etc tranquillo che ci hanno già pensato a tassarli maggiormente, vedi l'aumento dei bolli sul conto titoli (se ne hai uno), oltre che all'aumento della ritenuta fiscale sulle cedole/guadagni.

so benissimo che il 6 per 1000 sono 600€ su 100.000€ ma se li hai, li paghi, la percentuale è uguale per tutti.
poi sul fatto che a me non tocca tu come fai a dirlo? perchè se tu ti preoccupi per i tuoi 600€, c'è gente che magari si preoccupa per 60€ o per 6000€.


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Top Gear Italia... alla fine è dovuto cominciare lorsal 35 12,986 14-06-2016, 11:21
Ultimo messaggio: Cavax
  Auguri alla mia NC per i suoi primi 10 anni! Dado 10 4,791 03-06-2016, 14:16
Ultimo messaggio: metalmax
  come scegliete il "sopranomme" alla vostra mx-5? simone.simoncino 43 9,060 21-03-2015, 09:51
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Mannaggia alla crisi!! McWhite 7 2,887 10-01-2015, 22:35
Ultimo messaggio: CiceNC
  Giulia e LucaJones Tentativi Vani di abbordo informatico alla donzella Miatista SymonDark 703 85,727 28-04-2014, 14:07
Ultimo messaggio: giulia
  in subordine alla richiesta di Fracrist per la Bibbia di Facchinelli theboar 3 1,513 27-08-2013, 11:15
Ultimo messaggio: klax
  FIAT ci ripensa alla 500 ......... P&R 20 3,691 17-12-2012, 17:32
Ultimo messaggio: -malleus-
  Separate alla nascita? Matsuda 26 4,789 05-12-2012, 11:52
Ultimo messaggio: fracrist
  E noi ci preoccupiamo di vestire alla moda? Lanf 7 2,318 16-08-2012, 14:40
Ultimo messaggio: belushi65
  valuto permute alla pari con spider tipo mx5... Dangerfield78 10 2,105 12-08-2012, 02:02
Ultimo messaggio: Elwood Blues



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)