This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LA RACCOLTA delle Potenze e Coppie delle nostre MX-5!
#1
Nota Bene: si parla ovviamente di autovetture modificate per uso privato, piste e circuiti.. Confusedmiley:

A tutti i smanettoni del forum per chi vorrebbe diventarlo!
penso potrebbe essere interessante usare un post per raccogliere le Potenze e Coppie delle auto specificando se "accreditate" (prese dai dati dichiarati per le parti sostituite) o se "effettive" (ottenute da rullate, con tanto di immagine dei risultati), breve descrizione delle modifiche apportate e manutenzione delle marti meccaniche legate al gruppo motore-trasmissione.

Ciò allo scopo di aiutare coloro che vorrebbero fare qualche modifica e possono così prendere visione di cosa sia effettivamente "utile"..
e dare qualche bella soddisfazione a qualche superdotato che possa così chapparsi un paio di complimenti (per l'auto, che tanto è key anche lui!) :haha:


Regole generali:
non uscire fuori topic in genere (no cassate ne descrizioni esterne all'ambito motore),
non chiedere consigli all'interno del post (eventualmente per via privata o aprendo un nuovo post specifico),
no commenti positivi o negativi.


Di regola scrivere solo così (ed eventualmente aggiornare nel tempo):
Potenza: XYZ cv (o kW)
Coppia: XYZ Nm (o kgm)
Descrizione: ....bla, bla bla, bla..bla...
Manutenzione: ...
.bla, bla bla, bla..bla...


Allegati
.pdf   Curva di Coppia e Potenza (comparative).pdf (Dimensione: 396.05 KB)
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#2
io sono quasi OT in quanto la mia è in pratica originale..ma l'aggiornerò prossimamente
lo riporto per Esempio

Potenza: 150hp (accreditati)
Coppia: 170Nm (accreditati)
Descrizione: catalizzatore metallico 200 celle Magnaflow Spun 59925, terminale artigianale (su commissione personale) Cecam in acciaio 304
Manutenzione: olio motore Motul 8100 Econergy 5w-30, olio cambio e differenziale Motul Gear 300 75w-90 e Motul Gear 300 LS 75w-90, candele Denso Iridium Tought VK20, cavi candele Magnecor KV85, filtro a pannllo BMC
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#3
L'ultimo e forse l'unico che ha postato una rullata è stato preso per il ***** da quasi tutti (tranne me), puoi immaginare quanto potrebbe durare un thread del genere...
  Cita messaggio
#4
oldcafe Ha scritto:L'ultimo e forse l'unico che ha postato una rullata è stato preso per il ***** da quasi tutti (tranne me), puoi immaginare quanto potrebbe durare un thread del genere...

sei OT :chessygrin: modifica il messaggio e dai il tuo contributo please che mi sai di "smanettone" pure tu..

(tutti a prendere per il *****, poi ci si fa le pippe mentali su cosa da +- 1hp!.. penso potrebbe essere una discussione buona e seria sugli interventi tecnici adatti..per una volta buona! si apre un post al giorno in questo forum su "cosa fare per avere più potenza"..particolarmente i novellini..)
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#5
Un paio di rullate le farò anch'io, ma questa primavera Smile
Comunque mi sembra un ottima idea
  Cita messaggio
#6
oldcafe Ha scritto:Un paio di rullate le farò anch'io, ma questa primavera Smile
Comunque mi sembra un ottima idea

Intanto modifica il primo messaggio e scrivi le modifiche già apportate..poi lo rimodifichi in futuro :chessygrin:

Grazie oldcafe penso sia molto utile.. ma fra le regole no commenti fuori da quanto descritto..! :haha:
(in seguito modifico queste risposte con dei puntini di sospensione, magari fai lo stesso anche tu)
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#7
Posso? ecco i mie datirullata.pdf


Potenza: 170 benza 177 gpl hp (rullati)
Coppia: 19.5Nm (rullati)

MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#8
nofear e oldcafe
avete un MP!

non ha senso riportare i numeri senza Descrizione e Manutenzione..
non è necessario riportare anche i dati accreditati, questi si scrivono solo in assenza di quelli effettivi (rullati)..

rispondetemi privatamente eventualmente
non andiamo OT e atteniamoci alle regole per creare un topic ordinato e pulito
Grazie
Thumbup
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 2 69 26-04-2024, 19:51
Ultimo messaggio: paoloc
  Coppie serraggio quentin 0 2,612 14-10-2015, 10:07
Ultimo messaggio: quentin
  Sostituire le bobine OEM con delle bobine Hitaci pit la bestia 20 4,659 07-04-2014, 21:29
Ultimo messaggio: .SharK
  velocità max delle varie motorizzazioni yuza 90 9,068 18-10-2012, 19:37
Ultimo messaggio: Peter5
  Vano motore.. Parti e consigli su riallocazione delle stesse! DreaMerX*5 20 3,125 26-12-2011, 21:09
Ultimo messaggio: klax
  Pro e contro del filtro CDA nelle nostre NC 1.8 Mysterio 37 4,684 31-05-2011, 19:34
Ultimo messaggio: angeloc4
  Grafici Coppia e Potenza - giri/minuto delle nostre Miata DreaMerX*5 3 3,074 09-02-2010, 13:14
Ultimo messaggio: .SharK
  Curve di Coppia e Potenza delle MX-5.. Grafici e valori DreaMerX*5 10 5,059 19-11-2008, 16:47
Ultimo messaggio: _-X-_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)