This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da oggi Linux anche sul desktop... facciamo di no!
#31
Tiro! Ha scritto:Diciamo che una bella distribuzione più o meno compilata ad hoc ridarebbe vita ad un computer non più freschissimo: Core Banias @1.7GHz, 1.5 GB ram PC2700 e scheda video GeForce 5650GO.
Stesso dubbio di Fabiolous: Gentoo è "affrontabile"? : Blink : Viene seguita o è stata un po' abbandonata?

Per quanto mi riguarda, non riesco a usare distro come ubuntu: vero che "va tutto", ma mi sento legato.
Amo debian, dai tempi di potato, proprio perchè bene o male "va tutto" ma non sei legato.
Gentoo è affrontabile e se hai hw striminzito (non come quello che hai postato, intendo proprio dei bidoni stile PII o PIII con 512MB) allora val la pena lo sbattimento dello stage 0.

Riassunto: scarica la netinstall di debian e welcome to paradise! :chessygrin:
  Cita messaggio
#32
Fox Ha scritto:(Ma questo e' un forum su MX5 o un covo di Linuxisti? LOL!! )

L'MX-5 è una spider di sostanza, oltre le mode, quindi quale miglior accoppiata? :haha:
Lasciamo OSX e Windows ai possessori di TT, Z4, SLK... :chessygrin:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#33
Tiro! Ha scritto:L'MX-5 è una spider di sostanza, oltre le mode, quindi quale miglior accoppiata? :haha:
Lasciamo OSX e Windows ai possessori di TT, Z4, SLK... :chessygrin:

Mi trovo bene su sto forum :chessygrin:

Il top sarebbe riuscire a mettere su un piccolo pc... magari con arduino... "DSC OFF!" E ti spegne il dsc... fico Big Grin
Ho sempre sognato di andare in lettura col canbus (le auto come standard usano il canbus giusto?) e visualizzare boo... nn so cosa si puo' leggere in tempo reale Tongue
Non fateci caso, vivo nel mondo dei sogni... e ogni tanto lascio andare le mani che scrivono ste cose... :oops:
  Cita messaggio
#34
Fox Ha scritto:Mi trovo bene su sto forum :chessygrin:

Il top sarebbe riuscire a mettere su un piccolo pc... magari con arduino... "DSC OFF!" E ti spegne il dsc... fico Big Grin
Ho sempre sognato di andare in lettura col canbus (le auto come standard usano il canbus giusto?) e visualizzare boo... nn so cosa si puo' leggere in tempo reale Tongue
Non fateci caso, vivo nel mondo dei sogni... e ogni tanto lascio andare le mani che scrivono ste cose... :oops:

Secondo me dovremo aprire thread apposito su come interfacciare pinguino e miata...
intanto butto lì un link: http://sourceforge.net/projects/freediag/


  Cita messaggio
#35
Fox Ha scritto:Punti di vista eh, ma io francamente gentoo non l'ho mai digerita.
Tutti che acclamavano un aumento prestazionale del 20%...
Io ho sempre sostenuto che se per avere un po di velocita' ci devo perdere 1 settimana a compilare non ne vale la pena... al che un utilizzatore mi disse: Ci sono anche le iso normali! E allora finito lo scopo, ho gia Debian.
Quello che ho potuto apprezzare di gentoo invece, e' stata una forte community alle spalle che praticamente ha fatto una guida su tutto.
Prima dell'arrivo di gentoo non dico che ti dovevi arrangiare col man ma quasi...

(Ma questo e' un forum su MX5 o un covo di Linuxisti? LOL!! )
Il tuo ragionamento non fa una piega! Adesso non so dire quanto possa essere il margine di miglioramento, ma il punto forte di Gentoo, SECONDO ME, è che ti insegna davvero Linux. Quanto meno la consiglierei a chi ha voglia di imparare... ovviamente evitanto l'installazione da .ISO.

E concordo sul fatto che la comunità di Gentoo è davvero grandiosa nel stilare le guide (anche se non le consulto da qualche annetto). Al secondo posto secondo me c'è la community di Debian.

Tiro! Ha scritto:L'MX-5 è una spider di sostanza, oltre le mode, quindi quale miglior accoppiata? :haha:
Lasciamo OSX e Windows ai possessori di TT, Z4, SLK... :chessygrin:
Muhahahah mi hai letto nel pensiero! :chessygrin:

Nel W.E. lungo che è appena finito ho avuto modo di leggere qualcosa... insomma pure il papà di Linux sconsiglia l'aborto che è diventato GNOME 3.
Secondo lui KDE è ancora incompleto, GNOME 3 è KO e sostiene di essere passato a XFCE.
Ma userà Xubuntu secondo voi? :chessygrin:

Battutina a parte: credo che Debian stia avendo un discreto successo anche grazie a Ubuntu che richiama gli utenti alle prime armi che poi, un po' per curiosità, un po' per la distro di Canonical che proprio leggerissima non è, prova Debian. Almeno secondo me.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#36
Fox Ha scritto:Mi trovo bene su sto forum :chessygrin:

Il top sarebbe riuscire a mettere su un piccolo pc... magari con arduino... "DSC OFF!" E ti spegne il dsc... fico Big Grin
Ho sempre sognato di andare in lettura col canbus (le auto come standard usano il canbus giusto?) e visualizzare boo... nn so cosa si puo' leggere in tempo reale Tongue
Non fateci caso, vivo nel mondo dei sogni... e ogni tanto lascio andare le mani che scrivono ste cose... :oops:

Secondo me sarebbe più comodo interfacciarsi alla porta ODB2 tramite USB e fare tutto da lì. Le informazioni arrivano... carpc e via (su http://www.carpc.it avevo trovato anche roba interessante...)
Io lo sto facendo, tramite dente blu, visualizzando tutto su telefono android (HTC), anche se da quando ho comprato l'adattatore non sono ancora uscito in con la piccola : Hurted :
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
#37
Tiro! Ha scritto:L'MX-5 è una spider di sostanza, oltre le mode, quindi quale miglior accoppiata? :haha:
Lasciamo OSX e Windows ai possessori di TT, Z4, SLK... :chessygrin:

L'MX5 è l'auto dei barboni che non si possono permettere SLK, TT o Z4.
Linux è il SO dei barboni che non si possono permettere Winzoz o Mela.

LolLolLolLol
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
#38
jad Ha scritto:L'MX5 è l'auto dei barboni che non si possono permettere SLK, TT o Z4.
Linux è il SO dei barboni che non si possono permettere Winzoz o Mela.

LolLolLolLol

Mi piace più la mia visione delle cose. :p :haha:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Chi si diverte anche su Assetto Corsa? Joe88 13 2,650 15-06-2021, 09:21
Ultimo messaggio: M-Power
  Anche Paolo Noise aveva una mx5... Robby77 23 5,291 03-10-2015, 21:24
Ultimo messaggio: Carbonlook
  Anche il Dogui aveva una mx-5 davidino 7 2,036 23-09-2015, 14:16
Ultimo messaggio: davidino
  Oggi a Roma Hammer® 7 2,092 24-11-2014, 12:08
Ultimo messaggio: Hammer®
  Che facciamo di bello nella vita? mauro 239 32,244 08-04-2014, 18:09
Ultimo messaggio: giulia
  Oggi Matsuda 18 3,123 17-04-2013, 12:23
Ultimo messaggio: Gagio
  richiami auto jap anni 2000-2004 - anche mazda Jonny 6 1,974 11-04-2013, 16:50
Ultimo messaggio: Jonny
  Obama batte anche Sandy... Dangerfield78 30 3,689 19-01-2013, 21:40
Ultimo messaggio: Gyu71
  Sul 24 ore di oggi..... -malleus- 21 3,933 27-11-2012, 11:51
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  A grande richiesta! discussione sul colore del cielo oggi P&R 7 2,091 06-10-2012, 15:49
Ultimo messaggio: P&R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)