This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bordo del terminale di scarico annerito
#21
angeloc4 Ha scritto:Utilizzando polish e stracci di lana o di cotone recuperati in casa e TANTO olio di gomito.

Con la paglietta avresti risolto ugualmente bene e con meno fatica Thumbup Poi bastava una lucidatura finale con la pasta abrasiva.

Ovviamente non funzionava sul lunotto della NA :haha:

Poi dipende sempre su cosa si opera. Prima si fa una valutazione della superificie da trattare e poi si decide cosa usare. Alcune cromature o profili in alluminio di auto d'epoca li tratto solo con polish per metalli, perchè non serve usare metodi più aggressivi. Quando invece impieghi secoli per ottenere un minimo di risultato vuol dire che gli "strumenti" scelti non sono adeguati al lavoro da fare.

Bello il galletto, mi è capitato di vederne uno quest'estate, nel classico rosso Guzzi.
  Cita messaggio
#22
Elwood Blues Ha scritto:Con la paglietta avresti risolto ugualmente bene e con meno fatica Thumbup Poi bastava una lucidatura finale con la pasta abrasiva

Ovviamente non funzionava sul lunotto della NA :haha:

Bello il galletto, mi è capitato di vederne uno quest'estate, nel classico rosso Guzzi.


Diverse scuole di pensiero e di lavoro per arrivare allo steso risultato.Confusedmiley:


OT-Ill Galletto,fino a quello con avviamento elettrico escluso,aveva il giallo avorio o sabbia del Ticino come colore originale,il rosso era opzionale-OT
  Cita messaggio
#23
Ragazzi non si tratta di ruggine ma di fuliggine!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#24
Hammer Ha scritto:Ragazzi non si tratta di ruggine ma di fuliggine!

Infatti è per quello che ti ho consigliato quello che ho consigliato. :haha:

Poi sono proposti altri metodi, scegli quello che ritieni opportuno.
  Cita messaggio
#25
Elwood Blues Ha scritto:Quando vuoi, basta che mi fai sapere. Montichiari non è dall'altro capo del mondo e mi farebbe piacere vedere il tuo garage. Thumbup

Mandami il tuo numero via MP!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Paracalore terminale Woody 1 801 01-09-2020, 11:19
Ultimo messaggio: Antonio
  Scarico condensa clima Paky 22 5,792 01-03-2015, 23:15
Ultimo messaggio: MS85
  scarico doppio tagliare paraurti marco95 10 4,674 01-03-2015, 18:22
Ultimo messaggio: marco95
  cavetti tiranti capotte: il piastrino terminale dove e come va fissato Gasoline69 6 1,740 07-08-2013, 22:05
Ultimo messaggio: Gasoline69
  Doppio scarico, originale o no? edo040782 6 2,451 22-03-2013, 17:37
Ultimo messaggio: edo040782
  Consiglio "estetico" su terminale marmitta! Simo80 2 1,496 16-03-2012, 20:07
Ultimo messaggio: Simo80



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)