This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
a momenti mi beccano i caramba!!!
#1
A marcelli (località balneare vicino ad Ancona) c'è un posto, che conosco, dove spessissimo si fermano i carabinieri/poliziotti per controllare le auto in transito. E' in un tratto rettilineo subito dopo una curva preceduta a sua volta da una rotonda... : Rolleyes :
Sabato sono andato a farmi un giro e, non essendoci traffico, ho approfittando prendendo la rotonda "leggermente" di traverso... solo che confidavo nella presenza di salsedine sull'asfalto e, invece, a causa delle recenti pioggie, era tutto bello pulito... quindi il travers-ino è stato accompagnato da un notevole stridio di gomme... e mentre producevo quel gradevole suono pensavo: vuoi vedere che dietro la curva trovo la sorpresa?
Effettivamente ecco la pattuglia con il milite già in posizione con paletta in bella vista.
Mi fermo e mi fa: lei deve andare piano!
E io: non andavo forte... mi ha solo scodato un pochino alla rotonda... :oops:
Ad ogni modo controllo dei documenti e poi mi lasciano andare... fortunatamente erano visivamente fuori portata e quindi non avendo visto cosa ho fatto, non potevano certo sanzionarmi sulla base dell'immaginazione...

Morale della favola: nessuno.
è andata semplicemente di *****. :chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#2
Gli dovevi dire:

"Scusi c'ho provato, ma non so bono a fa il gigi galli de marcelli"
  Cita messaggio
#3
capitata la stessa cosa in una località del Roero....: Blink :....

mi fermano con le gomme non fumanti ma che puzzavano di bruciato poco dopo una serie di tornanti....mi giustifico dicendo che la vettura non aveva controlli ed erano gomme vecchie e dure.. e il maresciallo mi dice " me lo dimostri ! "...io preso alla sprovvista e un po' intimorito rispondo " ok..ora parto in prima veloce e vedrà come scoda..." lì c'era un po' di ghiaietta.... parto scodando e mi fermo dopo pochi metri dicendo..." visto ? non dicevo bugie"

il maresciallo mi guarda e mi dice truce " Ho una NA 1800 !!!!!! a chi la vuole raccontare !!!!!"

morale : cazziatone infinito con elenco lunghissimo di multe, sanzioni etc etc...lunga ramanzina e promessa finale mia di non farlo mai più"

:oops:

ho una infinita riconoscenza verso quel maresciallo.....e alla mx 5.....
: Rolleyes :
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#4
Potevano sanzionarti x aver prodotto rumori molesti facendo stridere i pneumatici sull'asfalto.....
Non saprei dire se ti é andata bene perché erano in buona o perché, come penso, non conoscevano questa casistica prevista dal cds
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#5
Rob72; Ha scritto:è andata semplicemente di *****. :chessygrin:
esattamente
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#6
Mi è capitata la stessa cosa di ezio, ma ero con la 75. Stesso maregiallo e stessa ramanzina? :haha:.

Da quella volta semislick (non stridono) e scarico silenziosissimo (non ti sentono).

:chessygrin::chessygrin::chessygrin:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#7
spiderman Ha scritto:Potevano sanzionarti x aver prodotto rumori molesti facendo stridere i pneumatici sull'asfalto.....
Non saprei dire se ti é andata bene perché erano in buona o perché, come penso, non conoscevano questa casistica prevista dal cds
vale sempre il discorso che non ero nel loro campo visivo mentre producevo "rumore".
Poteva anche essere un'altra auto che ha preso una diversa uscita dalla rotonda....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#8
eziomx Ha scritto:capitata la stessa cosa in una località del Roero....: Blink :....

mi fermano con le gomme non fumanti ma che puzzavano di bruciato poco dopo una serie di tornanti....mi giustifico dicendo che la vettura non aveva controlli ed erano gomme vecchie e dure.. e il maresciallo mi dice " me lo dimostri ! "...io preso alla sprovvista e un po' intimorito rispondo " ok..ora parto in prima veloce e vedrà come scoda..." lì c'era un po' di ghiaietta.... parto scodando e mi fermo dopo pochi metri dicendo..." visto ? non dicevo bugie"

il maresciallo mi guarda e mi dice truce " Ho una NA 1800 !!!!!! a chi la vuole raccontare !!!!!"

morale : cazziatone infinito con elenco lunghissimo di multe, sanzioni etc etc...lunga ramanzina e promessa finale mia di non farlo mai più"

:oops:

ho una infinita riconoscenza verso quel maresciallo.....e alla mx 5.....
: Rolleyes :
Grande marescià!
Ma Ezio, gli hai detto di iscriversi ad Mx5Italia?
:giggle:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#9
spiderman Ha scritto:Potevano sanzionarti x aver prodotto rumori molesti facendo stridere i pneumatici sull'asfalto.....
Non saprei dire se ti é andata bene perché erano in buona o perché, come penso, non conoscevano questa casistica prevista dal cds

Capitato. Multa di euro 36 per "aver fatto stridere gli pneumatici in fase di accelerazione". Alla domanda "qualcosa da dichiarare?" ho risposto: "scriva che ero in seconda".....

A momenti mi portan via!

Ma ero con la 156 JTD del babbo, anni fa. Sgommare in seconda col turbodiesel è parecchio piu' facile...
  Cita messaggio
#10
a me è successo quando ho fatto prima e seconda tirate, non scorgendo assolutamente la pattuglia di carabinieri..
"mmm..." (dopo due minuti di giro intorno alla miata) "bello scarico...: CoolGun :"
io: ":whistling::whistling:...grazie!"

mi ha ridato i documenti e mi ha fatto andare via..............:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)