This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Resistenza capote alle intemperie
#1
Sto valutando l'acquisto di una Mx5 recente, quindi sono in lizza sia NC che RC.
Io propenderei più per la NC, perchè mi piace di più come estetica e perchè meno cose ci sono, meno pesano e rischiano di rompersi.
Tuttavia, l'auto la posso solo tenere in cortile, estate ed inverno; la copertura in tela della NC resiste oppure dopo un po' di stagioni dovrei farla nuova?Non ho invece problemi di tagli nella capote dal momento che per andare in posti "critici" potrei utilizzare altre autoConfusedmiley:.
Grazie in anticipo delle risposte!
  Cita messaggio
#2
dovendo ancora comprare l'auto consiglierei di prendere pure un hard top.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#3
cencio Ha scritto:Sto valutando l'acquisto di una Mx5 recente, quindi sono in lizza sia NC che RC.
Io propenderei più per la NC, perchè mi piace di più come estetica e perchè meno cose ci sono, meno pesano e rischiano di rompersi.
Tuttavia, l'auto la posso solo tenere in cortile, estate ed inverno; la copertura in tela della NC resiste oppure dopo un po' di stagioni dovrei farla nuova?Non ho invece problemi di tagli nella capote dal momento che per andare in posti "critici" potrei utilizzare altre autoConfusedmiley:.
Grazie in anticipo delle risposte!


Se non la usi sempre perchè non prendi un telo copri auto?
  Cita messaggio
#4
le capote delle NA NB sono parecchio resistenti. la mia dopo appena 10 anni inizia a sentire il peso del tempo. se la capote è fatta come il resto nell' NC sarà poiù delicata...
  Cita messaggio
#5
Il materiale è lo stesso usato sulle capotte montate sulle nb/nbfl (mohair), l'unica differenza è che sulla NC è in doppio strato con dell'isolante nel mezzo.
Comunque se devi tenerla fuori tutto il tempo prenderei un telo auto, più per evitare polvere e cacche di piccione che per altro.
NC LE
  Cita messaggio
#6
progitto Ha scritto:Il materiale è lo stesso usato sulle capotte montate sulle nb/nbfl (mohair), l'unica differenza è che sulla NC è in doppio strato con dell'isolante nel mezzo.
Comunque se devi tenerla fuori tutto il tempo prenderei un telo auto, più per evitare polvere e cacche di piccione che per altro.

Ottimo, allora un decennio dovrebbe durare!
Il telo probabilmente lo prenderei, anche per evitare le passeggiate dei gatti, aficionados del mio cortile:chessygrin:.
  Cita messaggio
#7
La capote regge perfettamente a pioggia, neve ed intemperie in generale. E' molto resistente come il resto della macchina.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
#8
Tieni presente che la vendono al nord come al sud del mondo.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#9
Doppiaeffe Ha scritto:se la capote è fatta come il resto nell' NC sarà poiù delicata...

...puoi sviluppare il concetto? grazie
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#10
Se lo è scritto da solo sotto al nick. Big Grin


Ciao
Ale
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 6 274 15-04-2024, 08:27
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] Dubbio capote Spidey74 10 1,225 09-04-2024, 15:26
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,129 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,692 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 615 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 3,003 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 521 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 756 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,628 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79
  [ND/124] Gancio capote che non si posiziona automaticamente SkyLuke 2 1,156 01-09-2022, 13:28
Ultimo messaggio: SkyLuke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)