This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riparazione tappezzeria sedile
#1
Maledetta cicca, ho rischiato di bruciarmi gli attributi.
:chessygrin:

Mentre guidavo nel traffico isterico di ritorno da lavoro, mi è caduta la brace della sigaretta proprio in mezzo alle gambe!
C'è stato un attimo di panico ma non potevo fermarmi per non essere travolto da un'opaca e minacciosa Chrysler 300C SW...

Risultato: il sedile adesso ha un bel foro vista gomma piuma...
:cry2:

Come posso fare?
Tappezziere o ci sono dei rimedi casalinghi?
Confusedmiley:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#2
esistono dei bravi riparatori che con una spesa contenuta riescono a ricostruire la trama della stoffa, rendendo la riparazione quasi invisibile, purtroppo non ho contatti per la tua zona ma potrei informarmi

non so se anche i tappezzieri generici riescono a fare lavori di questo tipo


p.s. così t'impari a fumare in macchina! :giggle:
  Cita messaggio
#3
Se non è troppo sbattimento, mi faresti una gran cortesia!
Grazie El
Wink
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#4
Classico.

Un buon tapezziere ti cambia la seduta, trovando il tessuto originale.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#5
No, non cambio la seduta, sto pensando ad un'operazione di rassetto dal tappezziere.
In rete ho letto di riempimento del buco con "tessuto liquido"...
Mah!
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#6
Ma vai in uno dei megamagazzini pellami e tessuti dell'azienda e ruba qualche rarità e ritappezzi tutto.
:chessygrin:

sennò lasciala così e vivi felice, quando sarà più di un buco procedi...
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#7
Citazione:se il buco è di forma circolare e non è troppo esteso, puoi rimediare realizzando un piccolo "tappo" di gommapiuma sulla cui sommità incollerai poi un cerchietto di tappezzeria ritagliato da un lembo nascosto della tua stessa tappezzeria

Questa non mi sembra una cattiva idea. Che ne dite?
: Hurted :
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#8
Matsuda Ha scritto:Questa non mi sembra una cattiva idea. Che ne dite?
: Hurted :

Stile trapianto di capelli? non sembrerebbe male come idea ma ci vuole la colla adatta all'uopo... ma questo nell'ipotesi che la tappezzeria sia tesa come un tamburo e non si muova di un mm...
Altrimenti si dovrebbe fare un tappo un pò più largo del buco infilalandolo piegato e ridistendendolo una volta messo dentro ma dovresti incollarlo alla parte circostante di tessuto da sotto per evitare che si muova e stare attento ad usare la colla adatta per evitare che si veda l'incollatura attorno alla zona ripristinata.... La vedo dura...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#9
Colora la gommapiuma di topo pettinato come i tuoi sedili e non lo vedi più..

Hai altro a cui pensare :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#10
FassCion mod, hai un pm Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Sedile OMP Kevlar-Carbon. Riuscirò a montarlo? em98 2 1,004 12-04-2022, 10:56
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NC] Sedile in pelle sciupato iltava 0 805 06-10-2021, 10:35
Ultimo messaggio: iltava
  [ND] Sedile Recaro non si "blocca" lo schienale mflyer87 1 886 30-09-2021, 19:31
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] staffe per sedile aftermarket reclinabili (fissaggio sotto la seduta) Bulz 3 1,315 26-03-2021, 08:35
Ultimo messaggio: Demios
  [NC] Montaggio sedile sportivo Dario n 3 1,706 25-03-2021, 22:46
Ultimo messaggio: Bulz
  [ND] ND - Altezza Sedile jek87 12 4,139 23-09-2020, 17:37
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] spugna sedile guidatore falcon89 4 2,496 16-06-2020, 14:28
Ultimo messaggio: Frost
  [NB FL] Problemino sedile sportivo Lorenzo749 9 4,826 15-03-2020, 17:01
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [Vari] Sedile sportivo per persone tappe AleHachiRoku 4 2,797 29-01-2020, 19:29
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  [ND] alzare o imbottire il sedile si può? atarum0r0 9 8,672 14-09-2019, 23:25
Ultimo messaggio: rider one



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)