This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[E. Romagna] - Suggerimento per raggiungere Rimini (ed evitare il traffico)
#1
Ciao a tutti,


il 24 settembre dovrò recarmi con la mia morosa a Rimini per un week-end, però so che il nodo di Bologna
è una gran brutta bestia, ho paura di trovarmi parecchio traffico, anche considerando che è sabato.
Io partirò da Novi Ligure, per cui chiedo gentilmente a chi abita dalle parti di Bologna se posso partire senza patemi
(visto anche il periodo dell'anno abbastanza tardo) oppure considerare una levataccia per evitare possibili code.
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
#2
In pasato mi è capitato di evitare code a Bologna uscendo dall'autostrada e prendendo la tangenziale di Bologna... Spesso sono inversamente trafficate.
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#3
Tranquillo, sabato 24 settembre, specie se di mattino, non trovi il traffico dei giorni feriali o quello degli esodi estivi.
Oppure cerchi una scusa per fare una strada di collina/montagna piena di curve?
:p
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#4
seguivo un collegio sindacale a carpi e quindi, venendo da ancona, dovevo passare per bologna. Solitamente ci passavo verso le 9-9,30 il mattino e ritorno alle 16-16.30.
Nessun problema particolare... solo qualche rallentamento.
L'unica volta che ho trovato l'ingorgo è stato durante una nevicata d'inverno.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#5
Confermo Matsuda e Rob72, direi che per quella data non dovresti avere problemi.
Al limite verifica prima se per il 24/9 ad Imola, Misano o alla Fiera di Rimini ci sono manifestazioni importanti; in tal caso potresti valutare di uscire a Borgo Panigale, farti la tangenziale e rientrare a S. Lazzaro.
Ma secondo me non avresti problemi lo stesso.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#6
Grazie ragazzi,

l'evento fiera/manifestazione non mi era venuto in mente, vado a controllare Wink

edit: c'è una tappa del mondiale SBK a Imola quel we, mentre alla fiera di Rimini un evento molto meno conosciuto
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
#7
Io arriverei a Firenze e poi Futa o Muraglione.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#8
Gagio Ha scritto:Io arriverei a Firenze e poi Futa o Muraglione.

Si ma... non per problemi di traffico :haha::haha::haha::haha:
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#9
Rob72 Ha scritto:seguivo un collegio sindacale a carpi e quindi
Buahhahaha, sei il solito utopico Trozkista!
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#10
IL 24 settembre non è più una giornata di caos. Vai tranquillo.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [E. Romagna] - Parma e Piacenza marcez 20 12,304 05-07-2014, 21:02
Ultimo messaggio: Hammer®
  Qualche suggerimento per fuori porta in Piemonte Lombardia superalo 0 2,419 02-05-2014, 21:51
Ultimo messaggio: superalo
  [E. Romagna, Toscana] - Passo della Cisa (dev. autostrada) WillyWilly 5 4,465 28-07-2011, 13:08
Ultimo messaggio: robyrock
  [E. Romagna, Liguria] - Piacenza, Valtrebbia, Portofino DUKE 1 2,499 31-03-2010, 23:48
Ultimo messaggio: weejuz
  [E.Romagna] - Colline romagnole, Cesena e dintorni almayer 13 10,403 21-03-2010, 22:29
Ultimo messaggio: almayer
  [Toscana, E. Romagna] - Muraglione, Mandrioli Lanf 0 2,220 27-04-2009, 11:32
Ultimo messaggio: Lanf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)