This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
indeciso se vendere
#1
Ragazzi,
la uso troppo poco e non per quello che avrei voluto e per cui c'ho speso una barca di soldi.
Sto quindi pensando di vendere.
L'ho comprata per quasi 4000, speso sopra: 800 di revisione e messa a punto e sostituzione componenti. 3500 di pezzi di ricambio. 800 di verniciatura.
Troverei mai da venderla per 8000?
Non credo, però mi spiace lasciarla la e non usarla come vorrei, track days, raduni, etc etc
Consigliatemi come venderla, se a pezzi o com'è, oppure datemi dei buoni motivi di tenerla.
In fondo, la piazzo in un garage, la metto sui trespoli e la lascio li, avviandola un paio di volte l'anno.

Che crisi esistenziale.
Siate affamati, siate folli!
  Cita messaggio
#2
riporto il consiglio di molti: usare una NB (che non sarà storica ancora per molto) una volta ogni tanto ha ancora dei costi eccessivi. quindi conviene venderla e prenderti una NA iscritta ASI o pronta per essere iscritta...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#3
omermon Ha scritto:riporto il consiglio di molti: usare una NB (che non sarà storica ancora per molto) una volta ogni tanto ha ancora dei costi eccessivi. quindi conviene venderla e prenderti una NA iscritta ASI o pronta per essere iscritta...

Concordo pienamente. 150 euro annui per girare ogni tanto con la NA mi sembrano una spesa non tanto onerosa. In parole povere vendi la nb e ti fai una na 1.6, la fai diventare asi e via
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
  Cita messaggio
#4
facile vendere ora vendere una macchina VECCHIA per prenderne una storica.... si anch'io ci starei ma mi pare difficile.
Siate affamati, siate folli!
  Cita messaggio
#5
Mah, io penso che se la tua è messa bene qualcuno che la compri lo trovi sicuramente. Il prob. è che non so se riuscirai a venderla a 8k.

Gentilmente puoi postare qualche foto della tua piccola??

Ma a consumo d'olio come stai messo ???
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
  Cita messaggio
#6
7even Ha scritto:facile vendere ora vendere una macchina VECCHIA per prenderne una storica.... si anch'io ci starei ma mi pare difficile.

beh il mercato è sempre fiorente.
metti anche che la vendi a 6000€, con quei soldi ti prendi una bellissima NA. però dovresti muoverti a venderla prima della brutta stagione, quando i prezzi scendono....
il meglio sarebbe vendere la tua adesso e scovare una NA quest'inverno....
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#7
mmm... consiglio spassionato! Se puoi permettertelo prendi le chiavi dell'altra auto e mettile in un cassetto e usa l'mx tutti i giorni!

- migliora l'umore
- migliora l'abbronzatura
- allena i muscoli facciali tramite la partica del sorriso

Io non ho altre auto (più utilizzabili) e, a parte qualche madonna quando me la rigano ecc... sono felicissimo!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#8
Foto qui http://www.mx5italia.com/showthread.php?10768-nuovo-miatista

P
er il consumo, avevo problemi con l'olio che mi aveva messo il preparatore.... ora con castrol edge sport 10W60 i livelli sono costanti.
Siate affamati, siate folli!
  Cita messaggio
#9
beh che dire, complimenti...
capisco tu sia combattuto, l'hai messa giù proprio bene..
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#10
Me la ricordo dal topic delle Mx5 verdi...pittosto che venderla mi impiccherei (si fa per dire :chessygrin: ), è bellissima.

Un conto è venderla da stock: girano le palle, ma se devi lo fai; venderla quando a furia di modifiche l'hai fatta "a tua immagine e somiglianza", mai! Venderla a pezzi mi sembrerebbe una vivisezione: sarò sentimentale, ma se dovessi farlo, soffrirei.

Quando mi capita di trovare delle NA in vendita (ne ho vista una giusto ieri, rossa e apparentemente ben messa, da un concessionario della zona), anche io penso di fare il salto, vendere il bidone e prendere la vecchia...poi però penso a tutti i pezzi che ho preso uno per uno, all'effetto finale che, tamarro o meno che sia, non finisce mai di stupirmi...e lascio perdere, più che felice di quello che già ho.

Quanto detto, a prescindere dal lato economico. Secondo me, riguadagnare quanto speso in accessori al momento della vendita, rasenta l'impossibile. : Rolleyes :

Fai come dice Desertbug, guidala di più e basta! Vedrai che poi ti passano le ubbie Wink
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli per vendere una RC Rog 8 2,161 17-01-2017, 19:30
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Un consiglio a quanto vendere la mia Mazdina del 2006 mrhz 25 4,586 03-03-2012, 10:46
Ultimo messaggio: ZXDIO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)