Mx5Italia
indeciso se vendere - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: indeciso se vendere (/thread-14468.html)

Pagine: 1 2 3


indeciso se vendere - 7even - 21-08-2011

Ragazzi,
la uso troppo poco e non per quello che avrei voluto e per cui c'ho speso una barca di soldi.
Sto quindi pensando di vendere.
L'ho comprata per quasi 4000, speso sopra: 800 di revisione e messa a punto e sostituzione componenti. 3500 di pezzi di ricambio. 800 di verniciatura.
Troverei mai da venderla per 8000?
Non credo, però mi spiace lasciarla la e non usarla come vorrei, track days, raduni, etc etc
Consigliatemi come venderla, se a pezzi o com'è, oppure datemi dei buoni motivi di tenerla.
In fondo, la piazzo in un garage, la metto sui trespoli e la lascio li, avviandola un paio di volte l'anno.

Che crisi esistenziale.


indeciso se vendere - omermon - 21-08-2011

riporto il consiglio di molti: usare una NB (che non sarà storica ancora per molto) una volta ogni tanto ha ancora dei costi eccessivi. quindi conviene venderla e prenderti una NA iscritta ASI o pronta per essere iscritta...


indeciso se vendere - Vash87 - 21-08-2011

omermon Ha scritto:riporto il consiglio di molti: usare una NB (che non sarà storica ancora per molto) una volta ogni tanto ha ancora dei costi eccessivi. quindi conviene venderla e prenderti una NA iscritta ASI o pronta per essere iscritta...

Concordo pienamente. 150 euro annui per girare ogni tanto con la NA mi sembrano una spesa non tanto onerosa. In parole povere vendi la nb e ti fai una na 1.6, la fai diventare asi e via


indeciso se vendere - 7even - 21-08-2011

facile vendere ora vendere una macchina VECCHIA per prenderne una storica.... si anch'io ci starei ma mi pare difficile.


indeciso se vendere - Vash87 - 21-08-2011

Mah, io penso che se la tua è messa bene qualcuno che la compri lo trovi sicuramente. Il prob. è che non so se riuscirai a venderla a 8k.

Gentilmente puoi postare qualche foto della tua piccola??

Ma a consumo d'olio come stai messo ???


indeciso se vendere - omermon - 21-08-2011

7even Ha scritto:facile vendere ora vendere una macchina VECCHIA per prenderne una storica.... si anch'io ci starei ma mi pare difficile.

beh il mercato è sempre fiorente.
metti anche che la vendi a 6000€, con quei soldi ti prendi una bellissima NA. però dovresti muoverti a venderla prima della brutta stagione, quando i prezzi scendono....
il meglio sarebbe vendere la tua adesso e scovare una NA quest'inverno....


indeciso se vendere - desertbug - 21-08-2011

mmm... consiglio spassionato! Se puoi permettertelo prendi le chiavi dell'altra auto e mettile in un cassetto e usa l'mx tutti i giorni!

- migliora l'umore
- migliora l'abbronzatura
- allena i muscoli facciali tramite la partica del sorriso

Io non ho altre auto (più utilizzabili) e, a parte qualche madonna quando me la rigano ecc... sono felicissimo!


indeciso se vendere - 7even - 21-08-2011

Foto qui http://www.mx5italia.com/showthread.php?10768-nuovo-miatista

P
er il consumo, avevo problemi con l'olio che mi aveva messo il preparatore.... ora con castrol edge sport 10W60 i livelli sono costanti.


indeciso se vendere - omermon - 21-08-2011

beh che dire, complimenti...
capisco tu sia combattuto, l'hai messa giù proprio bene..


indeciso se vendere - Mirra - 21-08-2011

Me la ricordo dal topic delle Mx5 verdi...pittosto che venderla mi impiccherei (si fa per dire :chessygrin: ), è bellissima.

Un conto è venderla da stock: girano le palle, ma se devi lo fai; venderla quando a furia di modifiche l'hai fatta "a tua immagine e somiglianza", mai! Venderla a pezzi mi sembrerebbe una vivisezione: sarò sentimentale, ma se dovessi farlo, soffrirei.

Quando mi capita di trovare delle NA in vendita (ne ho vista una giusto ieri, rossa e apparentemente ben messa, da un concessionario della zona), anche io penso di fare il salto, vendere il bidone e prendere la vecchia...poi però penso a tutti i pezzi che ho preso uno per uno, all'effetto finale che, tamarro o meno che sia, non finisce mai di stupirmi...e lascio perdere, più che felice di quello che già ho.

Quanto detto, a prescindere dal lato economico. Secondo me, riguadagnare quanto speso in accessori al momento della vendita, rasenta l'impossibile. : Rolleyes :

Fai come dice Desertbug, guidala di più e basta! Vedrai che poi ti passano le ubbie Wink