This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dialogo con un "Alfista"
#51
Doppiaeffe Ha scritto:si ma la domanda è:

perchè il tanto prestigioso volante nardi con tanto di taghetta dopo 10 anni di uso moooooolto attento è spellato mentre l'omologo della toyotazza è ancora integro, solamente un poco liscio?

perchè quello dove c'è scritto Nardi Torino è sminchiato, insomma?

La risposta sta "negli standard di qualita' richiesti".

Da una parte serviva un marchietto italiano famoso da usare come specchietto per le allodole.
Ma in realta' non interessava la "qualita'" che dovrebbe essere associata con quel marchio.
Da quell' altra interessava un prodotto di qualita', ma la presenza del marchio non era stata ritenuta fondamentale.

Sicuramente si tratta di prodotti di una decina di anni fa.
Anche in altri campi, in quel periodo, si badava molto di piu' al marchietto e poco alla qualita' (famosi gli stracci griffati, ma che stracci rimanevano e che dopo il secondo lavaggio lo dimostravano con tutta lo loro evidenza).
Quel trend ha fatto molto male al "made in Italy" e ha portato alla morte di diversi marchi, che credevano che i soldi si potevano fare vendendo stracci.
Oggi, per fortuna, la musica sta cambiando.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#52
allora sono felice che nn ci sia il marchietto nel volante del toyotone...
  Cita messaggio
#53
Io i "marchietti" li odio in generale.

A me una cosa deve piacere per la forma, non per il nome.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#54
cmq il nardi 3 razze è bellissimo ma dura pochissimo e nuovo su mx5 parts costa 350 eurozzoli.
  Cita messaggio
#55
Doppiaeffe Ha scritto:lucio ero più estremo, io parlavo del 1975...

concordo in pieno.. l'ultima macchina "vera" che ho avuto prima di arrivare alla MX5 era una AR Gt Junior 1.3 del 74 (3 serie-senza lo scalino nel cofano).. dopo di lei solo carrozze per trasporto cose e persone...
why be normal?
  Cita messaggio
#56
Doppiaeffe Ha scritto:cmq il nardi 3 razze è bellissimo ma dura pochissimo e nuovo su mx5 parts costa 350 eurozzoli.
mah... il mio ha 10anni e 130.000 km ed è ancora perfetto
  Cita messaggio
#57
disma Ha scritto:mah... il mio ha 10anni e 130.000 km ed è ancora perfetto

Ma si parlava di volanti o cn alfisti?!

Cmq il mio nardi cn loghetto nardi torino nn è sminchiatissimo anche dopo 11 anni di utilizzo.
Siate affamati, siate folli!
  Cita messaggio
#58
7even Ha scritto:Ma si parlava di volanti o cn alfisti?!

Cmq il mio nardi cn loghetto nardi torino nn è sminchiatissimo anche dopo 11 anni di utilizzo.

anche il mio dopo 13 anni è buono...

e immagino che lo sarà anche per i prossimi visto che ce l'ho in camera :haha:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#59
[ATTACH=CONFIG]5904[/ATTACH]
disma Ha scritto:mah... il mio ha 10anni e 130.000 km ed è ancora perfetto

Tipo questo?


Allegati Anteprime
   
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#60
Doppiaeffe Ha scritto:il vero problema delle alfa fiat eti similia è chi le guida. al 99% sono tamarri o idioti. http://www.youtube.com/watch?v=SODSHQWFH6E

Ma perchè se spinge nella notte il video e fatto di giorno? sarebbe stato più onesto se avesse detto "passeggio con la mia alfa di giorno" ....cmq nel complesso mi vergogno per lui....
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)