This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
6x13" + 185/70 R13: foto e impressioni di guida
#21
Spettacolosi Enrico! Sono una vera sciccheria! Complimentissimi
  Cita messaggio
#22
Il disegno mi ricorda quello della Fiat 124 Spider......sbaglio forse?

[ATTACH=CONFIG]5772[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#23
Bellissimi
Complimenti!!!
  Cita messaggio
#24
313x Ha scritto:eh?
Belli, belli, belli! E poi il BRG con l'oro sono un'accoppiata di un'eleganza unica
NC LE
  Cita messaggio
#25
Thumbup

belli, belli.

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#26
grazie a tutti per i complimenti

sono dei BWA inizio anni 70, un classico cerchio italiano all'epoca molto diffuso
in 5x13 (e talvolta 6x13) montava su a112 e fiat 127
in 6x13 su 124 sport spider, alfa junior e su alfasud
in 6x14 su fulvietta e alfa junior (esteticmente meno riusciti)
in 7x13 su 124 abarth rally (anche se era piu frequente vederla con cerchi abarth)
in 8x13 al posteriore su alfa GTA
per trovarli in 4x100 ci ho messo un anno e 5 minuti

ecco un 3/4

[Immagine: i3813_2x.JPG]
  Cita messaggio
#27
Fa un effetto strano vederla con la spalla così alta e cicciotta. L'abbinamento british green con cerchi oro mi ricorda la lotus F1 degli anni '80.
Però bella dai.
  Cita messaggio
#28
belli!

ottimo abbinamento Thumbup
  Cita messaggio
#29
Bella! Thumbup
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#30
devo dire che l’effetto vintage mi soddisfa in pieno e dopo due mesi mi stupisce ancora ogni volta che la guardo. la prossima settimana conto di fare ancora qualche scatto, visto che ci sono un altro paio di novità.

però qui in sezione tecnica volevo spendere due parole di impressioni di guida "vintage".

la macchina: è un 1.6 116hp, bilstein stock ritarati e con stelo accorciato, molle stock accorciate. davanti è aperta di 0.7, dietro chiusa di 0.5, perfettamente neutra, al limite tendenza al sovrasterzo. avevo chiesto al gommista queste geometrie per divertirmi a pendoleggiare. ma dopo essermi fatto prendere la mano quotidianamente e aver fatto pure qualche danno, ci sto ripensando ed al prossimo pitstop andrò su angoli da guida pulita.

nella misura 185/70 r13 ho scoperto che si trova di tutto: dalle nankang economiche in plastica alle advan semislick per il rally legend; ho scelto una via di mezzo montando hankook optimo, turistiche, la spalla non è certo da time attack, il disegno del battistrada (seppur moderno ed efficace sul bagnato) è accettabile per lo stile classic dell'auto.

allora, la mazdina coi gommoni vintage è più precisa di quanto si possa pensare.
ovviamente bisogna abituarsi ad anticipare tutto sempre e tener sempre conto dei trasferimenti di carico. ogni reazione è graduale e prevedibile, si correggere molto l’equilibrio dosando il gas anche in quarta; i 116 cavalli a disposizione diventano tanti.

sul misto stretto guidando puliti ed accompagnando il volante, una volta in appoggio l'auto segue ottimamente la traiettoria impostata; il tiro-rilascio incide molto sulla percorrenza della curva e permette di tenere il muso sempre sulla corda. brusche correzioni o ripensamenti sono da evitare, complici gli angoli non proprio rassicuranti.

sul largo, il limite della macchina si sente con grande preavviso e questo inizialmente intimorisce; poi si scopre che in appoggio la macchina sta in strada e si affrontano i curvoni in velocità con un minimo di sterzo, a condizione di tenere giù il gas.

nel complesso ovviamente è consigliabile mettere da parte qualsiasi velleità seriamente corsaiola, tuttavia le andature concesse rimangono ben più elevate di quelle della maggior parte dei veicoli circolanti.

hahaha… sono andato lungo, sorry! mi sono calato nel personaggio del giornalista sportivo

:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 146,300 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [ND] Impressioni tenuta di strada RWD 39 2,910 09-02-2024, 22:20
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 854 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [NB FL] Guida su neve em98 12 2,386 16-01-2023, 15:20
Ultimo messaggio: lucafra
  [NB] Coperchietti cerchi 15" OEM Strama 0 2,294 09-11-2016, 01:04
Ultimo messaggio: Strama
  [NC] 225/45r17 su cerchio oem - foto DUKE 25 6,437 21-10-2016, 23:20
Ultimo messaggio: McWhite
  [NC/RC] JR11 misure foto e gomme ValeK 4 3,592 21-06-2016, 20:24
Ultimo messaggio: ValeK
  [Vari] Video guida sui cerchi OEM Alessandro 4 2,395 16-01-2016, 17:59
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  La barra indicata nella foto è superflua? SANCES70 4 1,531 23-02-2015, 16:56
Ultimo messaggio: SANCES70
  [Vari] Montato i coilover impressioni e problemi velenodriftmiata 5 2,011 18-03-2014, 21:59
Ultimo messaggio: velenodriftmiata



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)