This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Programmatore A 2 Stazioni Più Economico, impianto preesistente Rain Bird.
#1
Ciao a tutti,

3 anni fà feci realizzare un impianto di irrigazione per due aiuole antistanti casa posando in opera tutti manufatti marchio Rain Bird: irrigatori statici, tubazione, elettrovalvola e programmatore a due stazioni ITC-2.

Il programmatore a due stazioni ITC-2 credo che sia arrivato al capolinea in quanto compaiono sul display numeri e lettere a caso.

Ciò che cerco è un programmatore più economico possibile che deve assolvere solo a questa funzione: dare l'impulso all'elettrovalvola 24V per far partire gli irrigatori tutti i giorni alle ore 20 per dieci minuti. STOP. Nel periodo caldo da Maggio a Settembre poi va in letargo. Quando pioveva andavo io manualmente a porre nel programmatore manualmente che non partisse.

Il programmatore ITC-2 è stato sostituito da quello STP-400i ma è a 4 stazioni è costa sui 100 euro iva compresa.

Ho trovato un orbitz 2 a 39 euro spese di spedizione incluse che dice andar bene con la maggior parte delle elettrovalvole, spero anche con quella della Rain Bird.

Altrimenti c'è qualcosa di più economico?

Grazie.
  Cita messaggio
#2
cangaceiro Ha scritto:Altrimenti c'è qualcosa di più economico?

Grazie.

[Immagine: innaffiatoio_grande_gatto.jpg]
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#3
BUAHAHAHAH! stavo per cercare una foto analoga!!!!
:haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#4
Hunter è una marca di pari livello della Rain bird e costa meno.
  Cita messaggio
#5
Matsuda Ha scritto:[Immagine: innaffiatoio_grande_gatto.jpg]

Non sei di aiuto per il povero cangaceiro.

Nell'altra discussione ha detto di non aver soldi per comprare un tester da 5-10€, qui ha detto che però ne ha per comprare un programmatore di cui ignora capacità e compatibilità per 39€, e tu gli consigli di comprare un innaffiatoio, non sei educato.

Vorrei anche aiutarlo seriamente il povero cancageiro come ho sempre fatto, ma non so se me lo consente.
Cmq, vorrei dirgli che ho realizzato un impianto di irrigazione interrato per il mio giardino di 300mq con 4 linee gocciolanti per bordure e aiuole, il tutto nel fai da te come lui adora fare.

Ciao Canga.
  Cita messaggio
#6
Oppure citofonare Miryana:
[Immagine: 144533.jpg]
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#7
ma canga è un troll?

ma sta ***** è reale? (io mi chiudo un sec nel cesso dello studio)

ma io andrò mai in ferie?
  Cita messaggio
#8
L'elettrovalvola è unica. Sono andato sul sito della Claber però ho necessità sia in entrata che in uscita di un 3/4''. Non so se mi sono spiegato.

Mentre da qui:
http://www.claber.com/it/prodotti/irriga...sz=9&fm=17

Noto che sia l'entrata che l'uscita sono da 1/2''. Ho bisogno di una portata per le aiuole di 3/4'' e ho tali attacchi.


[Immagine: 7impiantoinangolo.jpg]
  Cita messaggio
#9
ma sei vero?
  Cita messaggio
#10
dammi delle risposte tecniche invece di riempire il web per niente. :happy:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio smartphone economico [ex help scheda memoria BB] Florinda 65 9,692 10-12-2013, 15:56
Ultimo messaggio: Bisso
  Impianto biomasse prov RO - FE open_sky 14 1,490 06-03-2013, 15:21
Ultimo messaggio: dafde
  Impianto Idrico Fatto Con Il C--o cangaceiro 4 1,031 16-08-2010, 14:49
Ultimo messaggio: cangaceiro
  Heavy Rain Shizen 4 693 07-03-2010, 08:48
Ultimo messaggio: Shizen



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)