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Ecco a Voi...i miei cerchi nuovi.
guardandola bene sul mac a casa, a parte le foto che non rendono giustizia, secondo me rimettendogli i paraspruzzi post. sarebbero perfetti
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Gagio Ha scritto:Troppo alta e snaturata.
Mi ricorda un Fiorino.

Ad avere un fiorino così mi aprirei subito un'impresa di pulizie!

@CJ, bella veramente, ottimo acquisto e gran mezzo nel complesso!
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Non amo le gomme stretchate cmq molto bella! Magari un paio di cm più bassa!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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.SharK Ha scritto:L'assetto non deve assestarsi (se non di qualche mm). Devi rifare gli angoli e fine. Smollando le boccole togli il precarico sulle stesse e quindi recuperi l'altezza da terra persa.

Bella, ma troppo alta per quei cerchi IMHO

Nin ho capito la storia delle boccole...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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Quando uno monta l'assetto, stringe i bushings (boccole) a ruote sollevate. In questo modo le boccole non scorrono quando metti a terra l'auto, ma rimangono torte. Quando rifai gli angoli, smolli tutti i registri ecc con l'auto a terra, quindi elimini tutte le tensioni residue. Scuoti bene l'auto, fai gli angoli e via che hai recuperato tutti i giochi!

Gli angoli conviene farli subito dopo aver montato l'assetto, per evitare di dare torsione inutile alle boccole. Abbiamo verificato la cosa sia su NC (dove si vede tantissimo l'effetto) grazie ad alcuni utenti che su NB (in prima persona, con Pit e i consigli di Keith di FM) e NA.
Alberto
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[ATTACH=CONFIG]6209[/ATTACH]

Uno dei problemi col montaggio dei silent blocks delle sospensioni.
Vanno montati in assetto "macchina a terra" se no ad auto a terra torcono precaricandosi e inoltre si deteriorano prematuramente.


Allegati Anteprime
   
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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.SharK Ha scritto:Quando uno monta l'assetto, stringe i bushings (boccole) a ruote sollevate. In questo modo le boccole non scorrono quando metti a terra l'auto, ma rimangono torte. Quando rifai gli angoli, smolli tutti i registri ecc con l'auto a terra, quindi elimini tutte le tensioni residue. Scuoti bene l'auto, fai gli angoli e via che hai recuperato tutti i giochi!
Gli angoli conviene farli subito dopo aver montato l'assetto, per evitare di dare torsione inutile alle boccole. Abbiamo verificato la cosa sia su NC (dove si vede tantissimo l'effetto) grazie ad alcuni utenti che su NB (in prima persona, con Pit e i consigli di Keith di FM) e NA.

Interessante Squalo, quindi se ho ben capito una volta rimessa l'auto a terrà è sufficiente allentare i registri di regolazione delle sospensioni per eliminare le tensioni sulle boccole. O c'è da smollare qualcos'altro?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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per me sprecati, visto che non capita tutti i giorni di farsi un treno di equip valeva la pena valorizzarli bene non dico esagerare.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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cerchi fantastici, non estremi ma nemmeno troppo normali, su auto bianca poi fantastici.

su nc addirittura consigliano di fare una 50ina di metri a velocità prossima allo 0 prima di stringere le boccole...
sull' abbinata koni racing beat quasi necessario pena 3/4 cm in più davanti...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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.SharK Ha scritto:Quando uno monta l'assetto, stringe i bushings (boccole) a ruote sollevate. In questo modo le boccole non scorrono quando metti a terra l'auto, ma rimangono torte. Quando rifai gli angoli, smolli tutti i registri ecc con l'auto a terra, quindi elimini tutte le tensioni residue. Scuoti bene l'auto, fai gli angoli e via che hai recuperato tutti i giochi!

Gli angoli conviene farli subito dopo aver montato l'assetto, per evitare di dare torsione inutile alle boccole. Abbiamo verificato la cosa sia su NC (dove si vede tantissimo l'effetto) grazie ad alcuni utenti che su NB (in prima persona, con Pit e i consigli di Keith di FM) e NA.

Ottimo grazie!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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