This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scimmia android...
#21
Drakkar Ha scritto:ni.
il meglio è prendere un telefono molto supportato dalla community, in questo modo avrai la possibilità di avere un telefono sempre aggiornato e con continui miglioramenti

Ni. Se sei un minimo uso a mettere le mani su aggiornamenti non ufficiali si. Garanzia o non garanzia, se sbagli qualcosa rischi di perdere il telefono. Conosco qualcuno che ha cercato di installare un update non ufficiale e si è fottuto da solo. Esperienza indiretta di un mio dipendente.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
#22
se installi una rom cucinata perdi la garanzia. se installi un s . o. non cucinato non perdi nulla e non ti si blocca.

cmq l'operazione di aggiornare il s. o. spesso (come nel mio caso) è un capriccio. perchè un cell son base andorid ha criteri minimi di funzionamento notevoli .

( liosandro ha + dipendenti della fiat)
  Cita messaggio
#23
Doppiaeffe Ha scritto:se installi una rom cucinata perdi la garanzia. se installi un s . o. non cucinato non perdi nulla e non ti si blocca.

cmq l'operazione di aggiornare il s. o. spesso (come nel mio caso) è un capriccio. perchè un cell son base andorid ha criteri minimi di funzionamento notevoli .

( liosandro ha + dipendenti della fiat)


Liosandro ha 12 dipendenti e 3 soci. Tutti esperti smanettoni. Ed in azienda ci sono 5 iphone e 4 telefoni Android, di cui uno non funzionante. Big Grin
Gli aggiornamenti frequenti sono importanti perché soddisfano esigenze anche di sicurezza.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
#24
la LG, almeno per l'Optimus Dual, ha deciso di non invalidare la garanzia anche in caso di rom e/o software non "ufficiale" Smile
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio
#25
PS: "Non ti si blocca" è una cosa che va contro la mia esperienza diretta.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
#26
quitto, oggi sono troppo scazzato per un fanboy
  Cita messaggio
#27
andreap Ha scritto:la LG, almeno per l'Optimus Dual, ha deciso di non invalidare la garanzia anche in caso di rom e/o software non "ufficiale" Smile

Il problema delle "rom" non ufficiali non sta tanto nella garanzia o meno. Sta nel fatto che se ti va male e succede qualcosa di strano durante l'update rischi di perdere il telefono definitivamente. Flashare le rom non è MAI una sciocchezza. E farlo con rom fatte da "chissà chi" è "pericoloso".

Ciao
Ale
  Cita messaggio
#28
Doppiaeffe Ha scritto:quitto, oggi sono troppo scazzato per un fanboy


Guarda che qui il fanboy sei tu. Io apprezzo Android perché ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni, so quali sono i suoi pregi e so quali sono i suoi difetti. Per le mie esigenze i suoi difetti hanno peso, per le tue no. Molto semplice. Di sicuro però non affermo che iOS non va bene perché l'ho provato MALE su un terminale di 3 anni fa. Come non dco che Android fa pena perché la sua frammentazione rischia di inficiarne il futuro.
Vedi, la differenza tra me e te è che io le cose le dico obiettivamente, e non sparo sciocchezze su garanzie e funzionalità avendo provato un decimo di ciò di cui parlo.

Io HO IN STUDIO un telefono android a cui è andato male l'update. Io HO IN STUDIO i documenti sulle riparazioni di iPhone in garanzia.

Tu hai un annetto di esperienza su un terminale vecchio che hai cercato di spingere al massimo, privo di alcune parti HW e lo chiami esperienza.

Grazie ed arrivederci.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
#29
PS: e non ti cito nemmeno le esperienze riguardanti un iPhone arrivato da vodafone rigato e sostituito in toto direttamente da Apple il giorno dopo...
Prova a prendere un telefono android e fare la stessa esperienza, poi mi dici quanto impieghi ad averne uno a posto...

Ciao
Ale
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  android e schermata di blocco Rob72 7 2,554 10-05-2016, 13:11
Ultimo messaggio: cawa
  [iOS/Android] GT Racing 2 pilistation 8 3,017 18-11-2013, 10:02
Ultimo messaggio: pilistation
  [ANDROID & iOS] Carmageddon gratis solo 24H!!!! pilistation 9 2,975 13-05-2013, 21:17
Ultimo messaggio: pilistation
  [ANDROID] Navigatore offline per visualizzare tracce .gpx Bulz 2 4,401 03-05-2013, 00:11
Ultimo messaggio: Bulz
  giochi per android Rob72 6 2,508 26-03-2013, 18:04
Ultimo messaggio: Costa
  Modificare ROM Android Yusaku79 9 3,095 21-03-2013, 00:12
Ultimo messaggio: Alpha4
  Cellulare (android?) >100€. Cerco consigli per orientare l'acquisto Bulz 24 5,638 21-12-2012, 08:52
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Android per smartphone User 2247 0 1,267 19-11-2011, 23:51
Ultimo messaggio: User 2247
  Jobs: "Voglio distruggere Android, è rubato" Tiro! 14 3,139 22-10-2011, 17:59
Ultimo messaggio: .SharK
  che scimmia!!!! Theracer 18 2,170 12-10-2011, 08:24
Ultimo messaggio: Lorenzo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)