This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per acquisto MX-5 NB 2002\2003
#1
Ciao,
mi chiedevo se qualcuno potesse darmi un consiglio. Sto per acquistare finalmente la MX-5 :haha: e sono indeciso tra due modelli : Blink : visti sui "soliti" siti internet (autoscout - subito etc.).

La prima è una del 2003, 1,6 con pochi km., allestimento high, interni pelle, buone condizioni ma senza libretto tagliandi e dalla storia "ignota" (4 precedenti proprietari, di cui probabilmente uno solo effettivo proprietario: presa a km. zero e poi versata in concessionaria, più passaggi successivi tra concessionari). Dalla visura al PRA risulta come valore "dichiarato" dell'ultimo passaggio 3.000€!!! In vendita da almeno un mese

La seconda è del 2002 con circa 105.000 km, 1,6 allestimento high, interni pelle, tagliandi certificati mazda, mono-proprietario, allestimento Nardi, tenuta sempre in garage. Anche questa in vendita da almeno un mese.

Come prezzo tutte e due sopra la quotazione di quattroruote (4300 circa la high 2002 - 5000 circa la 2003) rispettivamente di 900 e 500 €.

Sto aldilà del mare :chessygrin: per cui mi viene difficile andarle a vedere e non vorrei fare un viaggio in aereo a vuoto

Che ne dite? Se volete possiamo anche sentirci in privato.

Grazie in anticipo per l'aiuto

Ciao
  Cita messaggio
#2
io mi fiderei di quella del 2002 se ci sono tutti i tagliandi mazda i km dovrebbero essere reali.

la seconda rischi che sia scalata di km. cosa facilissima in questa macchina.

ovviamente vanno viste di carrozzeria, vedere che quando si chiudano le portiere il movimento sia liscio e che non ci siano verniciature anomale.

per il motore l'apertura del vano fa capire la storia dell'auto.

insomma detto così è un po complesso aiutarti
  Cita messaggio
#3
Ciao Doppiaeffe,
grazie per la risposta.

Che altre info ti servirebbero?

Per curiosità, come li scalano i Km.? Lo fanno digitalmente?
  Cita messaggio
#4
qualunque "cattivo" artigiano riesce a scalare km dalla macchina ci vuole veramente poco perchè nella fl e nella nb i dati sono nel quadro e non nella centralina.

a me un annetto fa proposero con 100 euro di riportarmela a 60.000 km.

i km sono poco importanti, quello che devi fare è vedere l'auto, o farla vedere a un meccanico di fiducia. se no qualche ragazzo del forum potrebbe visionartela.

se queste mx sono nel raggio di 100 km da catania, e ti va, posso dare un occhiata io.
  Cita messaggio
#5
ti ringrazio per la disponibilità. Purtroppo le macchine sono tutte e due in zona milano.
  Cita messaggio
#6
beh, doubleef, potresti anche fare uno sforzino in più, no?
:chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#7
chupa!
vacci tu che tanto le marche sono vicine a milano... ma dove stanno di preciso?
  Cita messaggio
#8
Doppiaeffe Ha scritto:chupa!
vacci tu che tanto le marche sono vicine a milano... ma dove stanno di preciso?
dipende come giri la mappa....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#9
Ratapignata Ha scritto:Ciao,
mi chiedevo se qualcuno potesse darmi un consiglio. Sto per acquistare finalmente la MX-5 :haha: e sono indeciso tra due modelli : Blink : visti sui "soliti" siti internet (autoscout - subito etc.).

La prima è una del 2003, 1,6 con pochi km., allestimento high, interni pelle, buone condizioni ma senza libretto tagliandi e dalla storia "ignota" (4 precedenti proprietari, di cui probabilmente uno solo effettivo proprietario: presa a km. zero e poi versata in concessionaria, più passaggi successivi tra concessionari). Dalla visura al PRA risulta come valore "dichiarato" dell'ultimo passaggio 3.000€!!! In vendita da almeno un mese

La seconda è del 2002 con circa 105.000 km, 1,6 allestimento high, interni pelle, tagliandi certificati mazda, mono-proprietario, allestimento Nardi, tenuta sempre in garage. Anche questa in vendita da almeno un mese.

Come prezzo tutte e due sopra la quotazione di quattroruote (4300 circa la high 2002 - 5000 circa la 2003) rispettivamente di 900 e 500 €.

Sto aldilà del mare :chessygrin: per cui mi viene difficile andarle a vedere e non vorrei fare un viaggio in aereo a vuoto

Che ne dite? Se volete possiamo anche sentirci in privato.

Grazie in anticipo per l'aiuto

Ciao




Dalla descrizione io opterei per la seconda, ma sono assolutamente da vedere e soprattutto da provare con qualcuno che ci capisca.
Hai provato a vedere qua sul forum se qualche appassionato iscritto vende la propria? Oppure se ti interessa a Brescia c'è un ragazzo che vende la propria NBFL argento ad € 6.500,00 ed è in condizioni super. E' iscritto anche qua come Max (ma non so quanto spesso si connetta) oppure trovi il suo annuncio su autoscout così la vedi pure.
Buona caccia e non aver fretta!
style bar,motore nuovo+CDA by Alan,capotte nuova,sedili+volante+strum+cruscotto FL,Sony Xplode,Enthuza Speeder Borla,frecce+side bianchi illuminati,led,fari post neri,chius centr+antif,ecc ecc
  Cita messaggio
#10
Grazie a tutti per i consigli :-)

Sono salito a Milano per vederle. Quella del 2003 è stata una delusione, di carrozzeria buona, anche se non perfetta come nell'annuncio, aveva la capote tenuta male, all'esterno buona ma con un buco e all'interno mezzo ammuffita. Il motore discreto ma probabilmente tamponata (il paraurti posteriore un pò disallineato rispetto al resto.. e su una Japo non esiste che possa uscire dalla fabbrica così...: Evil Smile più altre piccole magagne. Insomma non mi ha convinto. Domani mattina vado a provare quella del 2002, speriamo bene...

E' proprio vero... non bisogna avere fretta....
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 2,002 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 867 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,782 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,262 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,346 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,288 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,503 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,666 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,609 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  [ND] Indecisione acquisto Mx5 nd rf 160cv vs z4 23i 204cv Matteovezz00 6 4,983 10-05-2021, 11:30
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)