This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Moquette piena di liquido radiatori...
#1
Come alcuni sanno, martedì ha ceduto una fascetta metallica del circuito di raffreddamento, che teneva fermo uno dei 2 manicotti che entrano in abitacolo per il riscaldatore...

Risultato, interno vettura allagato di liquido blu -20°. :cry2:

Ora la vettura è completamente asciutta ma la moquette lato sx e il tappetino sono unti e oleosi a livelli industriali, per il tappetino ho optato per un bel lavaggio con chante claire e acqua corrente.... ma per la moquette???

Che faccio???


:haha::haha::haha: sabbia??? (cit.) :haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#2
Forse potresti provare un lavaggio con la schiuma, è un macchinario che spruzza schiuma di prodotto per le tappezzerie che viene poi aspirata da un grosso becco a spatola. Il mio tappezziere mi ha detto di utilizzare solo quel tipo di lavaggio se voglio preservare i sedili.
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio
#3
pensa seriamente a quanto ci metti a levare 2 sedili da una NA e lavare la moquette come il tappetino.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#4
Clarence Ha scritto:pensa seriamente a quanto ci metti a levare 2 sedili da una NA e lavare la moquette come il tappetino.

MA è pizzicata sotto alla plancia o sbaglio?
  Cita messaggio
#5
hessi, magari bastasse togliere i sedili
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#6
pilistation Ha scritto:MA è pizzicata sotto alla plancia o sbaglio?

Si per levarla, devi levare tutto, plancia compresa.

Ma per fare un lavoro come si deve, mi pare l'unica soluzione.

Inizia a buttarci Talco in abbondanza e lascialo per una notte.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#7
non ricominciate con cosa buttare in macchina...

è una NA se non vuoi togliere il cruscotto fai un taglio dietro la console centrale da ri-montato non si vede nulla
devi smontare solo battitacco, 2 plastichette accanto ai piedi, sedili e tunnel centrale occhio ad alcune clip tipo sotto i sedili tra i 2 attacchi frontali del sedile.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#8
leva i sedili. spazzola, acqua, sapone e bestemmie. lasciala al sole un oretta ad asciugare.

cmq nel mx5 ci va il liquido verde mi pare.
  Cita messaggio
#9
La parte "sporca" di moquette è solo quella che va dai pedali a 5 cm dai due dadi anteriori del sedile lato guida... non devo smontare i sedili se non per togliere tutta la moquette!

Dite che il talco risolva?
  Cita messaggio
#10
dico che fai peggio.
io consigliavo di toglierla per asciugare meglio e fare la pulizia con comodo
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Smontare moquette ilmaster 2 1,411 17-11-2015, 10:13
Ultimo messaggio: ilmaster
  smontaggio moquette/cruscotto vzo 24 6,551 29-12-2014, 13:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Rimettere "in tiro" la moquette interna Leonow 5 1,501 13-04-2013, 19:33
Ultimo messaggio: Leonow
  acqua lato passeggero, sotto la moquette, fra il sedile e telaio di copertura ECU!! DreaMerX*5 13 7,594 23-11-2011, 18:57
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  esperimenti su moquette.... Calmar78 12 2,708 13-07-2011, 23:31
Ultimo messaggio: Clarence
  Moquette copri-serbatoio Eejyanaika 9 2,342 22-03-2011, 20:15
Ultimo messaggio: Eejyanaika
  rimozione moquette nofear 20 5,437 21-01-2011, 19:28
Ultimo messaggio: open_sky
  Moquette interna compatibilità Na-NBfl Phreno 2 1,463 30-04-2010, 16:41
Ultimo messaggio: simonetrb
  Ne ho combinata una delle mie... Moquette andata! dmax23 38 4,626 11-08-2009, 18:35
Ultimo messaggio: giagiu
  Moquette matteo76 2 1,398 30-04-2009, 23:01
Ultimo messaggio: matteo76



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)