This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Devo cambiare i cavi candele, ho bisogno di un consiglio...
#1
Ciao a tutti!

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/2502
nel link di sopra ci sono dei cavi candele a basso prezzo (alla mazda tra candele e tutto mi hanno chiesto 114,00€!!!)

Vanno bene per il mio modello? ho una mx-5 1.6 del 2000

Per chi li ha cambiati: posso farlo da solo o è un lavoro difficile?

So che devo cambiarli perchè ogni tanto parte a tre cilindri e dopo qualche sgassata si attiva il quarto
Grazie!
  Cita messaggio
#2
Anche io ero interessato alla stessa questione! Ho una nb-fl 1.6 e con 72.000 km penso sia arrivata l'ora di cambiarli o almeno credo.
Non so se mi convengono questi 7 mm o passare agli 8 o 8.5 mm.
Differenze o solo effetto placebo?!
  Cita messaggio
#3
Io e il Costa abbiamo preso questi
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/657
ed entrambi ci troviamo benone!
Già che ci sei cambia pure le candele: ovviamente non prenderai nessun cavallo ma il tuo motore ne gioverà! Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#4
Con i Magnecor mai un problema, con gli altri problemi vari di fissaggio e corrente.

spendete bene.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#5
I puoi montare ovviamente da solo, basta che li monti nell'ordine guisto.
Uno alla volta se non hai lo schema, che ho postato in passato, usa il cerca.

I mm non cambiano nulla, gli oem sono da 7mm, io ho gli ngk da 6mm i magnecor possono essere pure da 20 mm, solo soldi in più.

basta che non li compri cinesi, prendi quelli che costano il giusto
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#6
I magnecolor sono pure numerati... per non sbagliare!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#7
desertbug Ha scritto:I magnecolor sono pure numerati... per non sbagliare!

Sono tutti numerati, in ordine di lunghezza.

L'attacco alle bobine lo si deve sapere però.


Allegati Anteprime
   
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#8
ale.sg Ha scritto:I puoi montare ovviamente da solo, basta che li monti nell'ordine guisto.
Uno alla volta se non hai lo schema, che ho postato in passato, usa il cerca.

I mm non cambiano nulla, gli oem sono da 7mm, io ho gli ngk da 6mm i magnecor possono essere pure da 20 mm, solo soldi in più.

basta che non li compri cinesi, prendi quelli che costano il giusto

Non sono solo diversi nel diametro ale.
Da quello che ho potuto vedere e toccare con mano io, i magnecor hanno un aggancio alal candela e una sigillatura del buco migliore di altri.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#9
CJ_ Ha scritto:Non sono solo diversi nel diametro ale.
Da quello che ho potuto vedere e toccare con mano io, i magnecor hanno un aggancio alal candela e una sigillatura del buco migliore di altri.

Si chiaro, sono isolati diversamente e altro, che mi pare pure giusto dato il costo, ma è uno di quei pezzi che se uno tiene l'auto bene e fa manutenzione, è inutile fare i raffinati.

Uno vale l'altro (o quasi)

certo se si cambiano i cavi e le candele ogni 100.000 km e l'auto sta abbandonata in mezzo a neve, umido, acqua sole ecc. allora meglio i magnecor, forse durano di più...
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#10
Gellino Ha scritto:Ciao a tutti!

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/2502
nel link di sopra ci sono dei cavi candele a basso prezzo (alla mazda tra candele e tutto mi hanno chiesto 114,00€!!!)

Vanno bene per il mio modello? ho una mx-5 1.6 del 2000

Per chi li ha cambiati: posso farlo da solo o è un lavoro difficile?

So che devo cambiarli perchè ogni tanto parte a tre cilindri e dopo qualche sgassata si attiva il quarto
Grazie!

Sia io (NB 1.6) che mio fratello (NA 1.6 90cv) abbiamo questi cavi, nessun problema né di installazione né di funzionamento.
Mi sono sembrati addirittura meglio dei Mazda come fattura.

Il lavoro è facile, si staccano dalle candele tirando e si staccano dalle bobine sempre semplicemente tirando.
Devo dire che sulla mia un paio di cavi lato bobina erano DURISSIMI, ho pianto per toglierli ma era solo questione di forza bruta.

Anche le candele sono ottime.
Avessi la necessità come te di cavi e candele comprerei al volo.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problemino elettrico e cavi staccati PUMA888 4 249 02-04-2024, 11:49
Ultimo messaggio: PUMA888
  [ND] Consiglio nuova batteria da acquistare strife 1 729 18-04-2023, 17:06
Ultimo messaggio: FICHI
  [Vari] Qualche consiglio sulla wideband lsky 0 604 03-12-2021, 11:51
Ultimo messaggio: lsky
  [NB FL] Consiglio radio 2 DIN falcon89 6 2,558 15-11-2020, 20:37
Ultimo messaggio: Davieon
  [Vari] Dashcam - Consiglio sistema di videosorveglianza xVoLCoM93x 19 10,245 11-08-2020, 17:17
Ultimo messaggio: Joe88
  [NC] Candele mx5 nc 1.8 quali comprare? Francesco Alfarano 5 2,571 10-06-2020, 19:49
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NA] Consiglio Autoradio 1 din gentus 5 3,021 18-11-2019, 12:14
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NC] Cambiare luci targa albertorocca 24 16,666 16-08-2019, 14:35
Ultimo messaggio: full_frame
  [NB] cambiare autoradio (?) MiK_Hatsune 6 4,634 11-07-2018, 00:42
Ultimo messaggio: MiK_Hatsune
  Cambiare casse portiera NA rei99 11 6,155 22-11-2016, 16:34
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)