This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NIKA - stage 01
#21
sai che avevo proprio il dubbio nero o bianco! avevo anche già comprato il plasti dip bianco.. poi boh, non so ci è venuta l'idea del nero e una volta finito di spruzzare ci ha convinto.. Non li avrei mai fatti nero lucido, però con l'opaco mi piace davvero!
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
#22
io ci proverei a cambiare colore totalmente.... sulla piscina che è comunque un colore luminoso se ci metti il nero opaco la "spegne" un pò... il bianco invece rimane bello vivo...

poi boh..
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#23
Se l'utilizzo è casa lavoro..i raceland vanno bene ma ti consiglio vivamente di installare un volante con airbag..ed evitare modifice appariscenti..
Wink
  Cita messaggio
#24
Mrk Ha scritto:io ci proverei a cambiare colore totalmente.... sulla piscina che è comunque un colore luminoso se ci metti il nero opaco la "spegne" un pò... il bianco invece rimane bello vivo...

poi boh..

Sì corretto,

ma per esperienza personale meglio del bianco sarebbe il grigio chiaro, meno pugno nell'occhio
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
#25
Sono anni che cerco di capire quale colore sia meglio per le stripes della piscina e infatti la mia e' ancora illibata ..... di sicuro un colore chiaro perche' come giustamente ti hanno detto il nero spegne molto la luminosita di questo bellissimo colore !!!!
L'unica idea che mi era venuta (non so neanche se esiste) era un colore bianco madreperla ... ovviamente e' questione di gusti, per me il colore piscina non e' affatto "aggressive" quindi le stripes nere e i cerchi neri stonano ....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#26
regalino.. oggi avevo un po di tempo a lavoro, in più approfittando del fatto che volevo testare delle nuove frese per lavorare dell'alluminio sulla cnc 5 assi che programmo in azienda, ho deciso di costruire una paratia para calore per il filtro a cono. La cnc è utilizzata prevalentemente per lavorazione di legno e plastiche leggere (per lo più forex) per la realizzazione di elementi d'arredo e componenti costruttivi di stand fieristici (sono anche il designer-progettista della stessa azienda), ma nonostante sia sprovvista di getto di raffreddamento ho voluto provare ugualmente a lavorare a secco (ovviamente spessori non troppo elevati) giocando opportunamente con velocità rotazione mandrino e avanzamento. Il risultato è secondo me abbastanza soddisfacente, taglio netto e senza sbavature. ecco:

[ATTACH=CONFIG]5285[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]5286[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]5287[/ATTACH]

ora penso di realizzare anche una nuova paratia per i collettori, vedremo un po come viene..

Nico


Allegati Anteprime
           
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
#27
Ancora al lavoro.. 2 mesi fa sono stato tamponato da un simpatico vecchietto del '35 che guidava ubriaco, gonfio come una zampogna. ecco il danno:

[ATTACH=CONFIG]5700[/ATTACH]

Nonostante la palese colpa dell'investitore (fatto prelevare in ambulanza dalla municipale per palese impedimento alla guida) attendo i tempi biblici del rimborso dell'assicurazione per procedere a cambiare il paraurti ma, ormai stufo di vederla in questo stato, grazie a due amici abbiamo deciso di passare la scorsa notte in bianco, ecco il risultato:

[ATTACH=CONFIG]5701[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]5702[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]5703[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]5704[/ATTACH]

visto che c'eravamo abbiamo anche eliminato scritte, verniciato i loghi mazda e gli specchietti retrovisori in nero opaco.

Nico


Allegati Anteprime
                   
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
#28
avete fatto un buon lavoro,si vede a mala pena Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#29
considerato il costo irrisorio.. 20€ bomboletta spry colore originale, 5€ trasparente lucido, 5€ stucco poliuretanico, 5€ carta abrasiva varie grammature, pasta abrasiva e cera saranno altri 10€ al massimo e ne abbiamo in abbondanza per altri lavori.. Il preventivo del corrozziere è di 380€ di paraurti nuovo + 250€ di verniciatura..
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
#30
Continuano i lavori su Aoi, ieri ci siamo riuniti nuovamente per aggiustare e riverniciare il paraurti di una opel tigra twintop e ne ho approfittato per dare una lucidata ai fari anteriori, smontare i fendinebbia per alloggiare un tubo per apportare aria fresca nel vano motore, smontare il barilotto vapori benzina, montare paratia per il filtro kn finalmente terminata:

[ATTACH=CONFIG]5712[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]5713[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]5714[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]5715[/ATTACH]

oggi lucidatura della paratia e una bella lavata alla macchina Wink

Nico


Allegati Anteprime
               
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)