This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
colonnette
#11
Quoto, è infilata a pressione e con dado/controdado rischiate solo di spanare la ghiera sul mozzo...
  Cita messaggio
#12
aircooled Ha scritto:Ho ordinato colonnetta e dado in Mazda, totale circa 10,oo €
La tecnica del dado e controdado non la si può usare, sono infilate a pressione nel mozzo e la parte posteriore ha una testa piatta. Verrà fuori con un estrattore, dopo aver smontato il mozzo.
Questa è la colonnetta:
[ATTACH=CONFIG]5141[/ATTACH]

eh già, che ci vuoi fare, tutto troppo facile.

Potresti dare delle sane martellate alla colonnetta che hai su ora come per buttarla fuori, ma potresti rovinare il mozzo.

Vai di pressa per un lavoro pulito.
  Cita messaggio
#13
CJ_ Ha scritto:eh già, che ci vuoi fare, tutto troppo facile.

Potresti dare delle sane martellate alla colonnetta che hai su ora come per buttarla fuori, ma potresti rovinare il mozzo.

Vai di pressa per un lavoro pulito.

...e certo, se no non c'è gusto!!!!
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#14
Allora....adesso la ruota è tornata al suo posto con i soliti 4 dadi.
Ho chiamato in Mazda, ho ordinato una colonnetta e un dado, ho pagato 10,oo € e ho portato il tutto dal meccanico.
L'artigiano in mezza giornata m'ha consegnato la macchina chiedendo un compenso di 15,oo€. Il suo compito l'ha svolto smontando il mozzo, estraendo, con apposito estrattore, la colonnetta spezzata e ri-infilando al suo posto quella nuova.
Intanto mi ha aggiornato sulla condizione delle pastiglie dei freni....a fine estate non arrivano, a settembre provvederemo a metterne di nuovi.

Saluti!
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#15
Molto onesto l'artigiano!

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Misure colonnette Bruno Vassallo 1 540 03-03-2023, 12:18
Ultimo messaggio: freddy91
  Colonnette Mr.Wolf 34 5,016 01-03-2012, 12:39
Ultimo messaggio: stedomanda
  Urgente: chi ha sottomano un mozzo ruota o le colonnette? aleottosei 5 1,348 30-10-2010, 09:08
Ultimo messaggio: emilio85
  Info per dadi+distanziali+colonnette aleottosei 2 987 21-10-2010, 10:58
Ultimo messaggio: Miller



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)