This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non parte :(
#1
sta mattina ero fuori città, parcheggio, mi dimentico cmq per 2 ore le doppie frecce, ma non penso sia questo il problema ( spero che invece lo sia così finisci li Sad ) faccio le mie cosine, entro in macchina, giro il quadro, vado ad accendere, e sento rumori tipo elettrici ( non si sentiva per niente la detonazione della benzina) e la macchina non si accende Sad noto che girando il quadro il dsc lampeggia, e cosa stranissima, quando ho girato la chiave per toglierla ogni volta tutte le stanghette ( non so come si chiamano, in pratica quelle che indicano velocità ecc, quelle stanghettine che salgono va) arrivano al massimo contemporaneamente e poi scendono... riassumendo:
1) accendo il quadro
2) spia dsc lampeggia e c'è il simbolo di sbandata ( non ricordo se c'è sempre)
3) giro la chiave per accendere il motore
4) rumore tipo elettrico ritmico, senza nessun rumore di quando la macchina si accende, quando la benzina scoppia ecc
5) rigiro la chiave per spegnere il quadro
6) tutte le stanghette salgono di botta fino al massimo ( tutte, quindi quelle dei giri arrivano a 6 mila, la velocità a 200 e passa, quella dell'acqua, benzina, olio, idem)
7) riscendono bruscamente come sono salite, ritornando in posizioni di quando l'auto è spenta


che cos'è successo? Sad di punto in bianco va Sad dopo una 60ina di km in autostrada tranquilli, senza nessun problema... ed il tagliando l'ho fatta alla mazda 3 settimane fa... l'auto è in garanzia, infatti il carroattrezzi ha preso l'auto, e se l'è portata alla mazda più vicina
  Cita messaggio
#2
ma scusa non ho capito una cosa?? al secondo tentativo al macchina e' ripartita senza probelmi?? e poi lo ha fatto ancora??
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#3
E' la batteria scarica...
Le lancette che vanno a fine corsa e tornano indietro sono un segnale della batteria scarica. E' successo anche a me mesi fa, tranquillo. E' periodo di batterie morte, mediamente 3,4,5 anni ti durano. Thumbup
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#4
Su nc rc le stanghette che vanno a fondocorsa e tornano a zero sono indicatore di batteria scarica/esausta!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#5
Anzi, fai una cosa: guardati il thread che ho aperto sulla batteria dell'NC e prenditela ovunque tranne che in Mazda, costa troppo a mio avviso...
Non prendere neanche una ciofeca di una marca sconosciuta però... Io ho preso una Varta, 90€. Minimo 36Ah ma puoi anche andare oltre. La mia se non erro è una 45Ah. Comunque cerca il thread che dicevo e li c'è tutto quello che ti serve!
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#6
confermo pure io, batteria scarica. se però fino ad oggi non ti ha mai dato problemi è semplicmenete dovuto alle 2 e passa ore di frecce che hai lasciato accese, semplicemente con un booster dovrebbe partire.
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#7
tutto risolto ragazzi! grazie per il sostegno ed i consigli! era la batteria che si era rotta, 135 euro
  Cita messaggio
#8
che pelata! scusa se mi permetto ma se hai lasciato l'auto ferma per ora con le doppie frecce, in primis si poteva provare ad accenderla "a spinta" o attaccando i cavi e probabilmente sarebbe partita...la sensazione è che ti abbiano cambiato la batteria pechè più immediato (e costoso) che metterla in carica in officina...
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#9
non ne ho idea Sad
  Cita messaggio
#10
Se il quadro si accendeva probabilmente bastava metterla in carica per un pò. Certo, in ogni caso la sua efficenza sarebbe stata ormai compromessa.
Comunque si chiamano lancette non stanghette...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Shocked [NB] nb si e' spenta in marcia e non parte piu' lupuzupu 11 854 25-10-2023, 06:02
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [NB/NB FL] ventola che non parte samusbara 0 1,165 16-05-2020, 15:13
Ultimo messaggio: samusbara
  [NA] Problema : NA non parte ... Matteo-NA 54 13,043 08-06-2017, 14:43
Ultimo messaggio: Matteo-NA
  montaggio autoradio e l'auto non parte bakercampa 6 5,787 24-12-2015, 02:16
Ultimo messaggio: bakercampa
  1600 90cv non parte piu'.............. willy196 20 6,924 08-07-2012, 19:44
Ultimo messaggio: willy196
  m1 che non parte - elettrico????????????? Sparky 3 1,740 22-12-2008, 10:43
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)