This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli acquisto Mx-5
#31
No aspetta, l'auto da pista già la ho e mi costa pure sacrifici.... Io la ottimizzerei dandole un po di sound e handling in più. Certo però sfido io a proporre di aprire il motore senza alleggerire e equilibrare prima di richiudere :-P
  Cita messaggio
#32
E' sempre una questione di costi... un conto è sostituire le bronzine in un motore ancora sano, un'altro smontare albero motore, alleggerire, equilibrare, lucidare...!
Per come la vedo io, quella Miracle è una signorina da trattare coi guanti (in tutti i sensi!) previa eliminazione dell'impianto e ripristino dei suoi cerchi originali Smile
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#33
Sarà forse che sono un adetto ai lavori ed ho restaurato e visto restaurare auto che avrei messo sotto una pressa
Precisando che le vetture si vedono dal vivo e non in foto ma una montego blu America 1.8 che vien via a 3000€ non mi sembra male, non è certo consigliabile ad un neofita che non l'apprezzerebbe, ma un utente medio del forum che sa dove prendere i pezzi e con un pò di DIY lo può fare tranquillamente
Qualsiasi auto sotto i 10k di valore sarebbe sconsigliabile da prendere se uno pensasse di far fare i lavori fuori
  Cita messaggio
#34
No infatti, sta maledetta scimmia sta già prendendo il sopravvento :-P
Eventualmente, che costi avrebbe la sostituzione delle bronzine? Operazione che volendo potrei fare anche io....
  Cita messaggio
#35
oldcafe Ha scritto:Sarà forse che sono un adetto ai lavori ed ho restaurato e visto restaurare auto che avrei messo sotto una pressa
Precisando che le vetture si vedono dal vivo e non in foto ma una montego blu America 1.8 che vien via a 3000€ non mi sembra male, non è certo consigliabile ad un neofita che non l'apprezzerebbe, ma un utente medio del forum che sa dove prendere i pezzi e con un pò di DIY lo può fare tranquillamente
Qualsiasi auto sotto i 10k di valore sarebbe sconsigliabile da prendere se uno pensasse di far fare i lavori fuori

Fra un pò la compro io porcomondo. Mrgreen
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#36
oldcafe Ha scritto:Sarà forse che sono un adetto ai lavori ed ho restaurato e visto restaurare auto che avrei messo sotto una pressa
Precisando che le vetture si vedono dal vivo e non in foto ma una montego blu America 1.8 che vien via a 3000€ non mi sembra male, non è certo consigliabile ad un neofita che non l'apprezzerebbe, ma un utente medio del forum che sa dove prendere i pezzi e con un pò di DIY lo può fare tranquillamente
Qualsiasi auto sotto i 10k di valore sarebbe sconsigliabile da prendere se uno pensasse di far fare i lavori fuori

A me quella li piace molto, ma molto... Solo che ora vorrei un'auto il più possibile plug&play, non ho tempo per un restauro cosi profondo. Però si, mi piace parecchio.
  Cita messaggio
#37
Ho sbavato per anni dietro alla Miracle 1.8; ricordo quando la vidi per la prima volta (era appena uscita) ad un raduno a Monza nel 2000... sono rimasto col sorriso ebete tutto il pomeriggio e mi facevo i conti di quanto avrei dovuto prostituirmi per permettermela!
Poi passano gli anni, ma col pensiero torno spesso ad accarezzarla. Confesso che a questo giro non l'ho comprata perché sarebbe stato pesante mantenerla a bollo ed RC pieni per altri 10 anni, però la considero tra le più belle MX-5 italiane di sempre.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#38
Pb81 Ha scritto:A me quella li piace molto, ma molto... Solo che ora vorrei un'auto il più possibile plug&play, non ho tempo per un restauro cosi profondo. Però si, mi piace parecchio.
fai bene a prendere a prendere una NB già in ordine, poi se magari ti appassioni più avanti puoi anche prendere una NA da sistemare, come stà già facendo qualche amico del forum Thumbup

P:S. alla fine tutti si arrendono alla superiorità della NA:haha:
  Cita messaggio
#39
oldcafe Ha scritto:P:S. alla fine tutti si arrendono alla superiorità della NA:haha:

:chessygrin:
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#40
oldcafe Ha scritto:Sarà forse che sono un adetto ai lavori ed ho restaurato e visto restaurare auto che avrei messo sotto una pressa
Precisando che le vetture si vedono dal vivo e non in foto ma una montego blu America 1.8 che vien via a 3000€ non mi sembra male, non è certo consigliabile ad un neofita che non l'apprezzerebbe, ma un utente medio del forum che sa dove prendere i pezzi e con un pò di DIY lo può fare tranquillamente
Qualsiasi auto sotto i 10k di valore sarebbe sconsigliabile da prendere se uno pensasse di far fare i lavori fuori



Guarda credo di capirne un pò e ti faccio i conti dato che io ho visto e valutato l'acquisto (così anche Andrea si regola):


Acquisto: 2500€ (io ho offerto 1500€ con il motore non riparato e non ha accettato)
Passaggio: 600€
4 Gomme + convergenza/equilibratura: 400€
Sterzo NA USA con AB: 300€ minimo e lo devi trovare
Ammortizzatori: 400€
Baule con 3° stop (ne monta uno Europa senza 3° stop eforato causa ex presenza di un alettone): 250€
Paraurti posteriore nuovo (ne monta uno Europa confendinebbia): 200€
Scarico: 250€
Tagliando: 300€ e mi tengo basso
Frizione: 300€
Rifacimento sedili in pelle: 600€
Sostituzione plastiche interne verniciate e/o crepate: 450€
Capotte nuova (monta una orrida after market pure del coloresbagliato): 400€
Sostituzione fanaleria posteriore, 4 side e posizionianteriori (tutti verniciati con scurente) con fanaleria originale USA: 300€
Pulizia ed igenizzazione interni: 100€
Batteria nuova (quando siamo andati è partita con i cavi):100€
Riverniciatura compelta con eliminazione di numerosi puntidi ruggine (anche esterni, non solo il sottoscocca): 3000€

Alla fine a conti fatti e salvo sorprese ti viene 9.350€ acui aggiungere il tempo per stragli dietro e l'assicurazione

Se dopo 6 mesi è ancora lì nonostante del gruppo di Romasiamo andati in 5 a vederla ed è stata analizzata anche da chi lo fa di mestiereci sarà un motivo. Chi la compra lo fa solo perchè vuole un modello raro, nondico intrivabile perchè di USA Special da noi ce ne sono parecchie (ti dicosolo che un ragazzo del viterbese che non frequenta internet ha una Limited del'93 nera con interni rossi originale giapponese). E' destinata soloa chi lasvuota, vende i pezzi pregiati (tipo interni, cruise, specchietti elettrici,frangivento) se la vernicia con la bomboletta e la butta in pista
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 1,911 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 734 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,446 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 5,998 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,438 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,260 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,221 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,418 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,610 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,545 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)