This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Luci Led sotto cruscotto
#1
Ciao a tutti , mi piacerebbe mettere delle luci a Led leggere sotto il cruscotto altezza gambe che si accendono con la strumentazione , mi sapete aiutare , i Led a striscia ne ho trovati di tutti i tipi ma dove collegarli ?

Grazie
  Cita messaggio
#2
io le ho collegate alla lampadina in alto... ma:
la prima volta ho fatto saltare il fusibile dell'abitacolo,
la seconda volta è andata meglio.... adesso si accendono SOLO quando apro le portirere invece se attivo la lampadina non succede nulla...:wacko:
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#3
Avevo fatto una modifica simile sulla mia vecchia auto. Sulla plafoniera sono presenti 3 contatti: un negativo, un positivo e un impulso. L'impulso è quello che arriva dalle portiere e quello a cui secondo me ti sei attaccato, io avevo saldato un filo direttamente sulla piattina che porta corrente alla lampadina, dopo il contatto, in modo che si accendessero sia con le portiere sia con il comando manuale.
Spero di essere stato chiaro.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#4
chiarissimo.. pensavo anche io fosse una roba del genere... infatti mi sono attaccato prima delle piattine solo non avevo voglia di sbattermi di nuovo.. quando ritorna bel tempo magari..
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#5
Adesso provo con tester a vedere quale spinotto porta 12v con luce cruscotto e poi metto le foto , l'idea é mettere un fusibile da 1, 2 A e collegare due stride di Led rossi che ricordano il rosso dell'illuminazione della NC
  Cita messaggio
#6
perchè il fusibile?
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#7
Io ho smontato il blocchetto luci della plafoniera, trovato con il tester quali sono i 12v e fatto passare i fili all'interno del bordo di copertura del parabrezza fino al lato del guidatore. Ho messo un fusibile un fusibile da 1A tanto per stare sicuro.
L'unico problemino è che ho dovuto fare una staffa per attaccare la striscia dal lato guidatore perchè non avevo trovato nessun appiglio per i led. In tutto un'oretta di lavoro.
In serata faccio un paio di foto e le posto qui.
NC LE
  Cita messaggio
#8
inricky Ha scritto:Ciao a tutti , mi piacerebbe mettere delle luci a Led leggere sotto il cruscotto altezza gambe che si accendono con la strumentazione , mi sapete aiutare , i Led a striscia ne ho trovati di tutti i tipi ma dove collegarli ?

Grazie

Metti la roba originale, fanno tutto loro...non so quanto ti costi però il montaggio....

[ATTACH=CONFIG]4753[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#9
Non sono riuscito a fare le foto perchè ho qualche problemino con la digitale. Allego qui una piccola guida che avevo scaricato al tempo da miata.net
In questa guida il cavo viene passato dalla parte del passeggero, alla fine è la stessa cosa ma io mi sono trovato più comodo a passare dall'altra parte.


Allegati
.pdf   LED Foot well light install small.pdf (Dimensione: 103.23 KB)
NC LE
  Cita messaggio
#10
*Julian-84* Ha scritto:Metti la roba originale, fanno tutto loro...non so quanto ti costi però il montaggio....

[ATTACH=CONFIG]4753[/ATTACH]

Hai ragione cerco originale ... Grazie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Luci cortesia e accendisigari David79 4 311 19-01-2024, 13:12
Ultimo messaggio: David79
  [ND] Luci di benvenuto Roberto_mx5_rf 2 704 05-06-2023, 11:27
Ultimo messaggio: Serg7
  [NC] Luci diurne Amblema 2 885 06-09-2022, 13:33
Ultimo messaggio: Amblema
  [NA] HELP!!! Luci di posizione anteriori e posteri, retronebbia e luci strumentazione KO Marchio88 11 2,092 24-01-2022, 22:14
Ultimo messaggio: Marchio88
  [ND] Chiave elettronica... mi ha già tradito 2 volte sotto casa alexsky78 10 3,790 21-03-2021, 11:54
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA] Positivo non sotto chiave Goanluca65 6 4,635 24-08-2020, 08:15
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NC FL] Spinotto sotto sedile Francesco B 4 1,648 29-06-2020, 16:24
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NB FL] Connettori dietro il cruscotto: cosa ci collego? Number34 3 1,494 29-10-2019, 00:05
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NC] Cambiare luci targa albertorocca 24 16,432 16-08-2019, 14:35
Ultimo messaggio: full_frame
  [NC] Lampadine led per luci posizione/stop, anomalia terzo stop pure_driver 6 6,642 06-05-2019, 16:56
Ultimo messaggio: pure_driver



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)