This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX-5 NC by EMA Motorsport su ElaborarE di giugno
#1
Su ElaborarE di questo mese c'è la prova di una NC 2.0 curata da EMA Motorsport.
Monta barre antirollio e barre d'irrigidimento della Ultra Racing, coilover D2 e ha la rimappa (+10cv, molto più tiro in basso, €650).
Nonostante l'upgrade al telaio è stata settata per un utilizzo stradale confortevole.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#2
Vedo che hanno realizzato una RX-8 con Rotrex, ho chiesto anche a loro se per caso abbiano in preparazione un kit anche per NC (e' il quarto a cui chiedo, gli altri non mi hanno risposto). Non conoscevo EMA e vedo che sono vicini, bene.
  Cita messaggio
#3
ho letto l'articolo proprio ieri...secondo me scelta elabotativa discutibile, dichiara oltre 8000€ di preparazione poi trovi cose come coilover D2 (auguri per la schiena), terminali di scarico e un pannellio...cioè, ha speso 5000€ tra barre e irrigidimenti??

Per come la vedo io ben vengano gli irrigidimenti, ma magari accoppiandoli a interventi come la sovralimentazione...con quella cifra ci stava ampiamente uno scarico completo, un'aspirazione serie e la rimappa a rifinire il tutto...
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#4
Bulz Ha scritto:ho letto l'articolo proprio ieri...secondo me scelta elabotativa discutibile, dichiara oltre 8000€ di preparazione poi trovi cose come coilover D2 (auguri per la schiena), terminali di scarico e un pannellio...cioè, ha speso 5000€ tra barre e irrigidimenti??

Per come la vedo io ben vengano gli irrigidimenti, ma magari accoppiandoli a interventi come la sovralimentazione...con quella cifra ci stava ampiamente uno scarico completo, un'aspirazione serie e la rimappa a rifinire il tutto...

7350 euro per assetto, terminale e qualche barra ? lol... e che sono, d'oro
  Cita messaggio
#5
la stessa osservazione che ho fatto io!! che poi nella "lista elaborativa" non viene nemmeno riportato forse l'elmento di maggior pregio dell'auto...il para posteriore mazdaspeed!
...e nota flex che per terminale non intende il "barilotto" ma solo i "codolini"
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#6
Guardi i cerchi e capisci tutto.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#7
cavolo avevo dimenticato i cerchi!! forse xke i miei occhi si son rifiutati di notarli x amore del buongusto!!

la cosa però che ho notato tantissimo è invece che nelle foto in pista c'è ne è una in cui intraversa e - visto che proprio prende il muso - pare avere un discreto rollio nonostante gli interventi apportati!
ho appena controllato - non per giocare "a chi ce l'ha più grosso" ma per cultura personale - i dati sulle sway bars: oem 21/11, ultraracing 26/16,hotchkis 27/21 e regolabili in 3 posizioni ciascuno.

L'impressione che mi ha dato è quella classica del porpietario che va dall'elaboratore e dice "qua ci sono i soldi...vedi tu". Per carità, i risultati della prova in pista sono lusinghieri...ma consideriamo che la base di partenza non è una uno turbo...
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#8
Ognuno è liberissimo di buttare il proprio denaro nel modo a lui più congeniale.
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Photo MX5 icon's day Torino 22 giugno 2019 Tiziano59 3 2,519 24-06-2019, 18:14
Ultimo messaggio: FICHI
  Raduno a Modena a giugno fulvio.carretta 3 2,169 07-02-2017, 20:39
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  Su elaborare di questo mese Mr.nitro 5 2,335 15-09-2015, 22:18
Ultimo messaggio: skystar2
  Laguna Seca ; Giugno 2013 ELNINHO65 0 1,028 11-11-2013, 13:17
Ultimo messaggio: ELNINHO65
  MX5 su Elaborare di Ottobre Jo 195 4 1,814 19-10-2013, 18:51
Ultimo messaggio: Fletch
  NBFL Sport turbo by Pensotech su Elaborare di Aprile Fletch 15 3,196 11-04-2013, 20:13
Ultimo messaggio: adry drift
  IL Motorsport GRANDE SERIETA' Luca 18 3,687 24-05-2012, 21:00
Ultimo messaggio: Luca
  Spedizioni da IL Motorsport Robbie 18 4,143 08-05-2012, 15:21
Ultimo messaggio: Deimos850
  torino! qualcuno deve comprare qualcosa su mx5 parts/IL Motorsport??? Yusaku79 43 5,953 23-02-2012, 17:04
Ultimo messaggio: rei99
  "Il Motorsport" Cagi 22 6,071 03-08-2011, 15:20
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)