This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.8 o 2.0?
#71
mxfive Ha scritto:si la stavo comprando io 4 anni fa poi presi la 2.0
è tenuta da appassionato.. il proprietario è molto simpatico
ok la 2.0 va di piu ha il differenziale 6 marce ecc...
ma il 1.8 non è poi da scartare per un uso normale va piu che bene( dipende tutto da che uso ne vuoi fare..tanto ti penti anche se prendi la 2.0 i cavalli non bastano mai..e te lo dice un idiota che spesso guida per uso ludico una jaguar xkr cabrio supercharger da 380cv...una balena)
su una stradina di collina con una mx5 per divertirti...conta piu il manico che 1.8 2.0 3.0 126 o 160 cv
poi ovviamente...a parita di prezzo e di allestimento... ( se ti interessa la pelle e tutti gli orpelli che fanno tanto figo) prendi la 2.0( va di piu è vero...ma l'assetto con i bilstein senza eibach non è che sia sto gran che di base )... se cè differenza è vuoi risparmiare il 1.8 non lo scarterei..questa poi è super accessoriata e a quel prezzo hardoppata io la prenderei..ho smesso con la pista Big Grin
decidi te che uso ne vuoi fare

p.s. mi diverte piu la mia nbfl 1.6 spompa che la mia ex nc 2.0..idem la balena... ma è un mio parere personale Wink
poi se volessi a tutti i costi acquistare un auto con quella cifra che ha cavalli prenderei s2000 o 350z...non so se sono stato chiaro...

Condivido quello che dici a proposito di 2.0 3.0 126cv e 160cv, ma ho una curiosità, per tua esperienza personale il differeziale autobloccante fa' la differenza???
  Cita messaggio
#72
*Julian-84* Ha scritto:Condivido quello che dici a proposito di 2.0 3.0 126cv e 160cv, ma ho una curiosità, per tua esperienza personale il differeziale autobloccante fa' la differenza???

ovviamente in pista si
su strada se non cerchi il tempo sul giro casa-lavoro...no


  Cita messaggio
#73
mxfive Ha scritto:ovviamente in pista si
su strada se non cerchi il tempo sul giro casa-lavoro...no

Intendevo sulle stradine tutte curve ad andature allegre....
  Cita messaggio
#74
*Julian-84* Ha scritto:Intendevo sulle stradine tutte curve ad andature allegre....

ti ripeto...fa la differenza al cronometro..
sulla guida si influisce eccome ma portata ad un certo limite....non certo ad andatura turistico-allegrotta...risulta piu stabile e bilanciata ed esci piu veloce e pulito


  Cita messaggio
#75
8 pagine dove ciò che si scrive della 1,8 è "non è poi così male".

La differenza di bollo in un anno si assottiglia tanto che influisce poco più di un pieno di benzina... la differenza di consumi anche meno (poi chiaro, dipende da come si guida)... la differenza in accessori vale ben più delle poche centinaia di euro che ti chiedono in più per un 2 litri usato in luogo del 1.8...

se volete il "non è poi così male" non c'è problema ma è sempre un "non è poi così male" (frase che ho sintetizzato leggendo 8 pagine eh... non certo frase mia).
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#76
beh dire pista---> 2.0 e scampagnate---->1.8 mi pare già una bella forbice!
Mx5 five ha anche puntualizzato come cambia l'atteggiamento stradale con il differenziale e parla di limite quindi...
Io che credevo leggendo il forum quando ho preso la mia che la 1.8 fosse un cesso, mi sono ricreduto e devo dire che è molto divertente.
In pista ci vado una volta ogni anno se è tanto e non ho intenzione di cercare il limite su una strada collinare delle langhe o in statale;
L'ho presa pure bianca FL come mi piaceva e posso limare ancora qualcosa cambiando l'assetto se voglio esagerare...
  Cita messaggio
#77
mxfive Ha scritto:si la stavo comprando io 4 anni fa poi presi la 2.0
è tenuta da appassionato.. il proprietario è molto simpatico
ok la 2.0 va di piu ha il differenziale 6 marce ecc...
ma il 1.8 non è poi da scartare per un uso normale va piu che bene( dipende tutto da che uso ne vuoi fare..tanto ti penti anche se prendi la 2.0 i cavalli non bastano mai..e te lo dice un idiota che spesso guida per uso ludico una jaguar xkr cabrio supercharger da 380cv...una balena)
su una stradina di collina con una mx5 per divertirti...conta piu il manico che 1.8 2.0 3.0 126 o 160 cv
poi ovviamente...a parita di prezzo e di allestimento... ( se ti interessa la pelle e tutti gli orpelli che fanno tanto figo) prendi la 2.0( va di piu è vero...ma l'assetto con i bilstein senza eibach non è che sia sto gran che di base )... se cè differenza è vuoi risparmiare il 1.8 non lo scarterei..questa poi è super accessoriata e a quel prezzo hardoppata io la prenderei..ho smesso con la pista Big Grin
decidi te che uso ne vuoi fare

p.s. mi diverte piu la mia nbfl 1.6 spompa che la mia ex nc 2.0..idem la balena... ma è un mio parere personale Wink
poi se volessi a tutti i costi acquistare un auto con quella cifra che ha cavalli prenderei s2000 o 350z...non so se sono stato chiaro...
è in vendita da 4 anni? :O
per il pomelli che mi dici? e i cerchi? sono omologati?
sono molto tentato piu che altro per il rpezzo e hard top!
  Cita messaggio
#78
il 1.8 stock per strada è gia MOLTO di piu di quello che puoi fare...quando mi prende il matto mi rendo conto che sfreccio tra le curve e tra le auto in modo decisamente PIU CHE TURISTICO...ovviamente il 2.0 sarà sicuramente meglio..come è meglio del 2.0 NC la S2000 che non è paragonabile a un exige s ecc ecc... c e sempre di meglio...c e sempre chi ce l ha piu lungo...c e sempre un mezzo che c ha meccanica piu rifinita....
A PARITA di CONDIZIONI DELL AUTO..USURA KM ECC ECC prenditi il 2000.... ma se non ci sono queste condizioni meglio il 1.8... perchè tutti se la tirano con l autobloccante ma scommetto che su 100...90 l autobloccante lo impegnano solo se fanno i cazzoni provando a fare 2 tondi... se la usi in pista sicuramente la differenza si sente sulla carta....perchè poi alla fine vai a guardare tanta gente girare in pista co macchinine e macchinoni..millantando chi sa quali PERFORMANCE...e ti ritrovi certi chiodi che se la menano che neanche ti immagini...

RICAPITOLANDO: il 1.8 ha gia tutto quello che ti serve per divertirti sia in strada sia in pista... stock anche il 2.0 non fa miracoli intendiamoci..
la scelta spetta a te.. l importante è che dop tutte ste chiacchiere non ti aspetti che la differenza sia abissale... sulla carta il 2 litri va di piu e meglio...ma poi alla fine strigni strigni... questa forbice si stringe...visto l uso generale dell auto..
se invece mi dicessi..la voglio usare prettamente come vasca da bagno per la pista..cercando ogni pelo nell uovo..allora prendi il 2.0 senza pensarci...
  Cita messaggio
#79
luposolitario Ha scritto:il 1.8 stock per strada è gia MOLTO di piu di quello che puoi fare...quando mi prende il matto mi rendo conto che sfreccio tra le curve e tra le auto in modo decisamente PIU CHE TURISTICO...ovviamente il 2.0 sarà sicuramente meglio..come è meglio del 2.0 NC la S2000 che non è paragonabile a un exige s ecc ecc... c e sempre di meglio...c e sempre chi ce l ha piu lungo...c e sempre un mezzo che c ha meccanica piu rifinita....
A PARITA di CONDIZIONI DELL AUTO..USURA KM ECC ECC prenditi il 2000.... ma se non ci sono queste condizioni meglio il 1.8... perchè tutti se la tirano con l autobloccante ma scommetto che su 100...90 l autobloccante lo impegnano solo se fanno i cazzoni provando a fare 2 tondi... se la usi in pista sicuramente la differenza si sente sulla carta....perchè poi alla fine vai a guardare tanta gente girare in pista co macchinine e macchinoni..millantando chi sa quali PERFORMANCE...e ti ritrovi certi chiodi che se la menano che neanche ti immagini...

RICAPITOLANDO: il 1.8 ha gia tutto quello che ti serve per divertirti sia in strada sia in pista... stock anche il 2.0 non fa miracoli intendiamoci..
la scelta spetta a te.. l importante è che dop tutte ste chiacchiere non ti aspetti che la differenza sia abissale... sulla carta il 2 litri va di piu e meglio...ma poi alla fine strigni strigni... questa forbice si stringe...visto l uso generale dell auto..
se invece mi dicessi..la voglio usare prettamente come vasca da bagno per la pista..cercando ogni pelo nell uovo..allora prendi il 2.0 senza pensarci...
infatti ponevo questa domanda perchè su carta la differenza non è poi cosi abissale..sarà perchè la 1.8 monta cerchi da 16pollici che, se venissero montati sulla 2.0, la farebbero volare?
  Cita messaggio
#80
LA MX è MOLTO PIU MX5 CON I 16...la senti di piu quando sta per raggiungere il limite in grip laterale..con i 17..la senti sempre piu piantata...ovviamente quando non ce la fa piu a tenere...prende parte senza troppi complimenti..
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)