This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
urgente devo montare le cinture sabelt a 4 punti e non so da dove iniziare...
#11
no no le mie hanno 4 attacchi separati e tutti con moschettone.. cosi':
[Immagine: sabelt_cintura_top-formula_4punit_saloon_904118E.jpg]
  Cita messaggio
#12
Io le ho attaccate con dei golfari messi al posto dei dadi che reggono gli attacchi delle cinture originali e dietro al rollbar ho fissato delle piastre con dado subito dopo la copertura in alluminio che c'e' sotto la moquettina sulle quali ho avvitato i golfari... trovi tutto su rallyshop.it comunque^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#13
P.S. i due attacchi delle spalle vanno a convergere in un unico golfare dietro al rollbar Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#14
le due fasce ho intenzione di passarle intorno al roll bar e fissarle con la tecnica della fibbia fatta con tre piastrine in acciaio e due bulloncini......il mio problema rimane quello delle lombari am comincio a capire qualcosa...
  Cita messaggio
#15
namrocko Ha scritto:Io le ho attaccate con dei golfari messi al posto dei dadi che reggono gli attacchi delle cinture originali


a me non stavano.Shock (hai visto la foto?) .
Fai una foto se riesci, che gli dai una mano :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#16
...ora sono in barca, torno ra 10 giorni, faccio foto subito... basta prendere dei golfari lunghi e sostituirli ai dadi degli attacchi cinture originali, l'unico problema e' che ho dovuto mettere l'attacco con lo sgancio al contrario, ma la cintura stock entra e si sgancia tranquillamente anche con l'attacco al rovescio... e poi mi sono trovato con il dado troppo lungo che mi sfiorava il frame in alluminio nel sottoscocca quando il telaio fletteva, ma una tagliata di mezzo cm ha eliminato il problema^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#17
[Immagine: harnessmountneardoorpl0.jpg][Immagine: harnessmountneardoorpl0.jpg]
golfari lunghi? Scusa, quanto sei alto?
Magari se stai avanti con il sedile non ti si pone il problema...
A me manco quelli normali stavano...
Io dico qui:
[ATTACH=CONFIG]4697[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#18
Io le lombari (coi moschettoni uguali ai tuoi) le ho messe negli attacchi delle cinture col bullone originale, i golfari col filetto giusto ho fatto fatica a trovarli poi lo spazio è poco, il bullone originale entra nel moschettone, se vuoi fare il lavoro smadonnando un po' meno puoi mettere un bullone più lungo, se vuoi smadonnare ancora meno poi mettere uno spessore per tenere divisa la cintura originale da quella delle 4 punti. Se vuoi ti faccio 2 foto, ma devo avere il tempo di smontare un sedile.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#19
Il filo dei golfari e' universale... in ogni caso io monto i sedili triton, che sono belli strettini, quindi ho lo spazio...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#20
D'altro canto le 4 punti puoi montarle solo con un sedile idoneo con i passanti...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Installazione cinture 5 o 6 punti Spectre 5 196 02-05-2024, 00:28
Ultimo messaggio: Spectre
Question [Vari] Cinture di sicurezza colorate GioCas 6 2,346 16-02-2023, 17:14
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 979 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Tappetini: dove/come si fissano? paoloc 1 465 06-01-2023, 15:19
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 812 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Che volante posso montare? Diè89 9 3,175 23-04-2021, 17:48
Ultimo messaggio: Diè89
  [124] Problema airbag & pretensionatori cinture masban 2 2,645 03-02-2020, 08:55
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA/NB]  Cinture 4 punti Krl90 6 2,838 06-09-2019, 19:55
Ultimo messaggio: Krl90
  Cinture di sicurezza che non rientrano emamona 97 34,926 04-04-2018, 09:35
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  [NC] Golfari su NC, che filettatura, e dove li metto? lorsal 8 3,102 01-09-2017, 12:02
Ultimo messaggio: lorsal



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)