This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare?
#1
Nonostante abbia rialzato al massimo l'anteriore (33cm mozzo-parafango, equivalenti a -5cm da stock) e abbia regolato gli ammortizzatori a 16 click (su 20) ad ogni scordolata le ruote anteriori vanno a grattare i locari.
Tralasciando la soluzione estrema di cambiare coilover, la situazione potrà migliorare a seguito del montaggio delle antirollio maggiorate? O forse è più semplice montare molle con spring rate maggiore (ammesso che esistano per i GHA)?
Temperasupposte affilate le lame, grazie.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#2
togli i locari
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#3
Si sono già sbucciati fino alla lamiera da soli
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#4
Hanno messo le molle sbagliate o sono svalvolati
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#5
Rigidezza molle?
Grafici degli ammo (a parte che non so i valori per NC, ma credo che non si scostino molto da quelli per NA)


Vediamo che rigidezze e smorzamenti hai poi parliamo di cambiare molle (che costan poco tra l'altro)
Alberto
  Cita messaggio
#6
Fletch Ha scritto:Nonostante abbia rialzato al massimo l'anteriore (33cm mozzo-parafango, equivalenti a -5cm da stock) e abbia regolato gli ammortizzatori a 16 click (su 20) ad ogni scordolata le ruote anteriori vanno a grattare i locari.
Tralasciando la soluzione estrema di cambiare coilover, la situazione potrà migliorare a seguito del montaggio delle antirollio maggiorate? O forse è più semplice montare molle con spring rate maggiore (ammesso che esistano per i GHA)?
Temperasupposte affilate le lame, grazie.

Cacchio!!! Questa cosa mi sorprende terribilmente.
Io sulla mia NC ho i Gaz che hai tu ma non mi è mai capitata una cosa simile.
La mia è solo 0.5cm più alta della tua, poichè dal centro mozzo al bordo del passaruota ci sono circa 33.5cm ant/post.

Non è che la RCFL ha i trapezi posti più in alto rispetto alla NC, e quindi vai a toccare non appena l'ammo si comprime?

Le molle quante spire hanno? Scusa per la domanda idiota ma a me avevano mandato le molle corte da pista per sbaglio. Eppure con quelle ci ho girato 2 mesi ed ero a 32.5cm da centro mozzo a passaruota ma non ho mai toccato, neanche in curve in appoggio pesante o strada sconnessa.

Cerchiamo di capire cosa è capitato....:oops:
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#7
Se gratta verso l'esterno dei locari non potrebbe essere l'ET che è troppo spinto per le tue esigenze pistaiole ? :-) Resterei comunque sulla rigidezza molle insuff.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#8
Ho letto solo ora che hai gli OZ alleggerita 7.5J ET48. Tenendo conto che gli originali sono 7J ET55, posso pensare che magari la causa dello sfregamento contro il passaruota è attribuibile ai cerchi...

Le molle abbinate ai GAZ sono da 350lb/inch ant e 250lb/inch post. Non penso siano le molle, che a me sembrano già abbastanza dure...
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#9
.SharK Ha scritto:Rigidezza molle?
Grafici degli ammo (a parte che non so i valori per NC, ma credo che non si scostino molto da quelli per NA)


Vediamo che rigidezze e smorzamenti hai poi parliamo di cambiare molle (che costan poco tra l'altro)
Onestamente non so se sia anteriore o posteriore
http://www.mx5italia.com/attachment.php?...1295214987
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#10
ottimo, rigidezze?
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] nuovi cerchi Konig canale 8 su gomma OEM nickdinamite 5 1,993 30-12-2021, 00:55
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC/RC] DIfferente altezza da terra asse anteriore SX-DX, cosa controllare? Bulz 6 2,166 30-04-2021, 13:36
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NB/NB FL] Rimuovere plastiche passaruota, si o no? gigi250 51 12,389 22-08-2019, 19:02
Ultimo messaggio: full_frame
  [Vari] Sostituire una sola gomma Matsuda 7 2,734 05-11-2018, 17:17
Ultimo messaggio: CJ_
  [NA] Cigolio anteriore su buche\avvallamenti jack560r 6 3,154 22-11-2017, 16:19
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NB FL] Mi serve più camber all'anteriore!!! DNA54 60 12,091 05-05-2017, 13:19
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NC/RC] Cerco gomma uso stradale/pista: AD08R? wpc692 50 10,323 24-03-2017, 17:13
Ultimo messaggio: satz404
  [NC] Scricchiolio anteriore sinistra Sako 2 1,928 14-02-2017, 00:20
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  [NC] supporti in gomma barra stabilizzatrice posteriore umbert 4 3,288 20-01-2017, 12:33
Ultimo messaggio: MX5 Garage
  [NB] Rumore asse anteriore Mac 5 3,569 22-10-2016, 10:44
Ultimo messaggio: Mac



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)