This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare?
#11
Jaco Ha scritto:Cacchio!!! Questa cosa mi sorprende terribilmente.
Io sulla mia NC ho i Gaz che hai tu ma non mi è mai capitata una cosa simile.
La mia è solo 0.5cm più alta della tua, poichè dal centro mozzo al bordo del passaruota ci sono circa 35.5cm ant/post.
Dici standard? Perché la mia era 38 stock, poi l'ho portata a 31 e ora sono a 33

Citazione:Non è che la RCFL ha i trapezi posti più in alto rispetto alla NC, e quindi vai a toccare non appena l'ammo si comprime?
So che hanno abbassato qualcosa nello snodo dello sterzo

Citazione:Le molle quante spire hanno? Scusa per la domanda idiota ma a me avevano mandato le molle corte da pista per sbaglio. Eppure con quelle ci ho girato 2 mesi ed ero a 32.5cm da centro mozzo a passaruota ma non ho mai toccato, neanche in curve in appoggio pesante o strada sconnessa.
La misuro asap
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#12
hehe sono rincoglionito!!! volevo dire 33.5cm da centro mozzo a passaruota!!!

So che sulla NC sono a -40mm, quindi se tu a 33cm dici di essere a -50mm allora tra NC ed RCFL cambia qualcosa...
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#13
intanto che aspetti monta degli spessori sullo stelo degli ammo anteriori cosi' eviti di grattare la gomma sul passaruota ed eviti danni ulteriori. Cmq a vettura ferma che distanza hai tra bordo gomma e passaruota nel punto dove si vedono le toccate?
  Cita messaggio
#14
maca Ha scritto:Se gratta verso l'esterno dei locari non potrebbe essere l'ET che è troppo spinto per le tue esigenze pistaiole ? :-) Resterei comunque sulla rigidezza molle insuff.

Jaco Ha scritto:Ho letto solo ora che hai gli OZ alleggerita 7.5J ET48. Tenendo conto che gli originali sono 7J ET55, posso pensare che magari la causa dello sfregamento contro il passaruota è attribuibile ai cerchi...

Sfrega esattamente al centro, si è persino mangiato via il perno di plastica che fissa il locaro.
Escludo la misura dei cerchi: c'è ampio margine e li monta anche Flex senza problemi
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#15
ggcapp Ha scritto:intanto che aspetti monta degli spessori sullo stelo degli ammo anteriori cosi' eviti di grattare la gomma sul passaruota ed eviti danni ulteriori. Cmq a vettura ferma che distanza hai tra bordo gomma e passaruota nel punto dove si vedono le toccate?
Scendo a misurare :chessygrin:
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#16
Ci sono 8,7 cm tra gomma e lamiera, 8,5 alla plastica.

Le spire sono 10 contando le due tagliate che si appoggiano alla ghiera e al top mount.


Allegati Anteprime
       
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#17
Di nuovo, rigidezze?
Alberto
  Cita messaggio
#18
Urca a giudicare dalle foto non strisci solamente, ma rischi proprio di spaccare tutto.

Le molle sono giuste, almeno siamo sicuri che non sono le molle.
Bisognerebbe capire se cambia qualcosa in altezza tra le asole sul telaio dove si alloggiano i trapezi tra la NC e la RCFL. Non vorrei dire porcate, ma a me sembra che sulla NCFL-RCFL abbiano abbassato le boccole dei trapezi in modo da ottenere il baricentro più in basso. Prendete con le pinze quanto ho appena scritto perchè non ne sono sicuro.

Hai una foto dove si nota la miatina di lato? Tanto per capire se ad occhio risulta alta quanto la mia...
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#19
.SharK Ha scritto:Di nuovo, rigidezze?
Chiedo venia, intendi lo spring rate? 350lb/inch ant e 250lb/inch post.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#20
.SharK Ha scritto:Di nuovo, rigidezze?

Alberto lo sping rate è 350lb/inch ant e 250lb/inch post... (non ho voglia di convertirle in Kg/mm !!! ConfusedmileySmile
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] nuovi cerchi Konig canale 8 su gomma OEM nickdinamite 5 2,005 30-12-2021, 00:55
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC/RC] DIfferente altezza da terra asse anteriore SX-DX, cosa controllare? Bulz 6 2,174 30-04-2021, 13:36
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NB/NB FL] Rimuovere plastiche passaruota, si o no? gigi250 51 12,440 22-08-2019, 19:02
Ultimo messaggio: full_frame
  [Vari] Sostituire una sola gomma Matsuda 7 2,744 05-11-2018, 17:17
Ultimo messaggio: CJ_
  [NA] Cigolio anteriore su buche\avvallamenti jack560r 6 3,184 22-11-2017, 16:19
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NB FL] Mi serve più camber all'anteriore!!! DNA54 60 12,131 05-05-2017, 13:19
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NC/RC] Cerco gomma uso stradale/pista: AD08R? wpc692 50 10,355 24-03-2017, 17:13
Ultimo messaggio: satz404
  [NC] Scricchiolio anteriore sinistra Sako 2 1,944 14-02-2017, 00:20
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  [NC] supporti in gomma barra stabilizzatrice posteriore umbert 4 3,312 20-01-2017, 12:33
Ultimo messaggio: MX5 Garage
  [NB] Rumore asse anteriore Mac 5 3,579 22-10-2016, 10:44
Ultimo messaggio: Mac



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)