This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passaggio di proprietà in concessionaria
#1
Che voi sappiate il costo di un passaggio di proprietà tra una concessionaria e un privato è lo stesso che tra due privati?
  Cita messaggio
#2
No, se compri da un concessionario o comunque da un operatore professionale con P.IVA paghi una IPT fissa. Mi pare che il costo totale sia poco meno di 400 euro.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#3
Mi pare 130 euro
anche se ovviamente non te lo dicono.
Parentado ha pagato 230.
Mi pare che la cifra sia su 4 ruote di questo mese.

E' nella articolo in cui dicono che spesso i conce furbetti "ritardano" a intestarsi l'auto, con il doppio vantaggio che poi risulta una vendita privato/privato e non sono tenuti a dare l'anno di garanzia...Shocked
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#4
Le concessionarie applicano un prezzo fisso, indipendentemente dai cv, di circa € 400/500.
  Cita messaggio
#5
A me hanno detto che costava 200 euro quando ho preso la Z3
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
mmmh,
quello che le conce facciano e' un discorso diverso da quello che e' il vero costo.
Purtroppo...:oops:

Comunque come dicevo, parenti hanno pagato anche solo 230e.
Per altro sarebbe ben sorprendente che costi quasi quanto un passaggio normale...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#7
Si in effetti l'IPT fissa è relativamente bassa (intorno ai 180 Euro), purtroppo le concessionarie tendono a farci un po' la cresta.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Passaggio di proprietà, WHERE? Alastor 7 4,323 22-07-2011, 17:40
Ultimo messaggio: MaD
  Passaggio di proprietà tra membri della famiglia - no agenzia! Drakkar 18 7,513 05-05-2011, 12:18
Ultimo messaggio: Drakkar
  PASSAGgIO DI PROPRIETà pollice 16 9,373 28-05-2010, 23:56
Ultimo messaggio: SHARK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)