This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le NA in vendita -Parte 2-
#31
Hammer Ha scritto:Opinione rispettabilissima (che mi fece anche un amico prima di compare la verdona) ma personalmente non condivisibile.
Il punto è che la massa, specialmente ad una "certa età", guarda le dimensioni, il blasone ecc... insomma tutte le cose che in un qualche modo fanno status symbol. L'appassionato invece guarda la purezza delle linea, l'armonia delle forme, il dettaglio tecnico, la storia del mezzo, ecc... tutte cose che prescindono dalle dimensioni.
Quindi direi che il tuo discorso è valido se fatto in un'ottica "di massa", che peraltro (purtroppo?) è l'ottica prevalente.

miii come siete filosofici:happy::happy::happy:
yamato tamashi
  Cita messaggio
#32
io penso che qualsiasi vettura di nicchia che raggiunge il milione di esemplari diventa per forza di cosa totalmente trasversale, io conosco diversi professionisti sopra i 50 che possiodono od hanno posseduto l'MX5 in qualsiasi versione e sembrano tutt'altro che ridicoli, anzi per loro e l'unico modo di guidare una vera spider simile a quelle che da giovani si potevano pemettere o no, a seconda delle loro possibilità
  Cita messaggio
#33
Non è il tipo di auto che rende "cool" o "ridicola" una persona, ma l'uso che ne fa.

Se uno compra una Aston Martin spider per andare in centro a fare aperitivo tutto infighettato, per quello che mi riguarda, è molto più ridicolo di un 50enne con una mx-5 che la usa per farsi qualche giro in collina.
  Cita messaggio
#34
ahahhahhh, ma che sono queste minchiate di discorsi.... quel che conta è sentirsi bene con se stessi, se ci si trova a proprio agio su una vettura come queste, al diavolo le apparenze... l'importante è la soddisfazione di chi sta dietro al volante, e non certo la soddisfazione di chi ci guarda...

qualunque cosa si faccia o si dica, resteremo sempre dei cazzoni per alcuni, e dei giusti per altri che magari la pensano allo stesso nostro modo... ed allora? meglio concentrarsi sulle proprie sensazioni piuttosto su quelle che possiamo generare in chi ci dovesse vedere.
  Cita messaggio
#35
Non ho mai usato il termine "ridicolo".
Non ho parlato di apparenze.
Non ho parlato di sensazioni generate in chi ci vede.

Avete delle difficoltà di lettura ed interpretazione a quanto pare.

Adesso siccome non ho interlocutori, evito di tediarvi e di tediarmi.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#36
bbboni...


Io la vedo abbastanza come ale.sg, anche se apprezzo la scelta di una NA rispetto ad una schifezza senza storia. L'mx e' un bel giocattolo, ma se dovessi scegliere un'auto da usare a 40-50 anni mi orienterei su qualcosa di piu' classico (giulietta spider ad esempio)
Alberto
  Cita messaggio
#37
Il legare l'apparenza della macchina guidata a chi la guida ho sempre pensato fosse abitudine italiana.
Poi una volta mi ha soprpreso un francese, io lavoravo nella villa di un suo amico ed e' arrivato un rappresentante a vendergli componenti per la piscina su una porsche d'epoca.
E il tipo mi fa:"...pero' non mi sembra molto elegante andare da un cliente in porsche!" ho pensato evidentemente tutto il mondo e' paese.
Adesso vivo in inghilterra e vedo tutti i giorni macchine esagerate,(ho visto anche una enzo:oopsSmile credo con il tempo di avere imparato a distinguere tra chi guida una macchina per passione e chi la usa come uno status simbol per affermare la sua identita.
Il 50 enne panzone in gallardo cabrio che ha fatto una partenza a razzo perche ha notato che ero da un po a studiare la sua macchina.
Il quasi 50 enne che ha fatto un quasi burn out perche mi squadravo la sua opel gt elaborata.
Il forse 40enne che s'e' messo a ridere quando ha visto la mia mascella cadere alla vista della sua stupenda maserati gt.
E qualcun'altro che adesso non mi viene in mente sono ai miei occhi, degli appassionati che hanno una macchina che gli piace, che gli regala emozioni, che li diverte, e l'hanno scelta per queste ragioni... poi ci sono una marea di persone che hanno scelto la macchina come status simbol, ma chi se li ricorda!?:chessygrin:
T'insegnero a suonare sti ***** di bonghi!!
I bonghi non m'interesano a me piace la formula uno.
Allora t'insegnero a suonare la formula uno.
Graaazie!!
  Cita messaggio
#38
ale.sg Ha scritto:Adesso siccome non ho interlocutori, evito di tediarvi e di tediarmi.

Mi cercavi caro?

La USA spec è top.. ricordatelo.. :haha:. poi è un v-special.. doppio TOP..
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#39
@ale.sg: non rispondevo direttamente a te, ma al tenore del discorso che si è instaurato nel thread.

Purtroppo, nel Bel Paese, le spider sono sinonimo di agiatezza e di bella vita.
Se ci aggiungiamo l'attenzione all'apparenza e al glamour che molti italiani seguono, capiamo perchè alcune spider sono "cool" e altre "out".
E' per questo che la tua affermazione legata alla "sostanza" di un 50enne a bordo di mx-5, ha scatenato questo dibattito. Mrgreen

Quello che intendevo dire con il mio intervento è che non è la mx-5 a non essere adatta oltre una certa età (oddio forse per il confort ci sono auto migliori Mrgreen), ma, semmai, è l'atteggiamento di chi la guida che può stonare. Wink
  Cita messaggio
#40
Tutto giusto. Siete dei fieri guerrieri nella battaglia mx-5 da cultore vs apparenze.

Ma la mia affermazione non ha scatenato affatto questo dibattito, il discorso ha preso questa via perchè non si è colto il suo significato.
(E sinceramente non ne sono affatto sorpreso)

A me dell'apparenza, delle masse, della loro miseria psicologica, del cool e dell' out, degli status symbol e di altre parole che mi vergogno a pronunciare in pubblico, me ne frega meno di zero.

Ma è chiaro che se nell'altro topic sulle immagini, parlavo di flanelle, brogue e tradizioni e lo si è tradotto con moda, mi aspetto che se parlo di Estetica lo si traduce con apparenza.
Ottimo.

Prendete un ca550 di dizionario di filosofia, il primo che trovate, e cercate Estetica, forse vi schiarite le idee...
Ho parlato di pura resa estetica e percezione sensibile, Estetica che per me è indissolubilmente legata ad etica e cultura.

Ciao giovani!
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  In vendita la MX-5 appartenuta a Guido Nicheli freddy91 0 271 13-01-2024, 12:39
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 26,425 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 342,698 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,222 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Le NB in vendita -Parte 1- le milleotto Enrico 300 81,671 31-10-2018, 20:35
Ultimo messaggio: Alexx182
  Le NB in vendita -Parte 2- le millesei smoke 192 56,571 24-02-2018, 01:11
Ultimo messaggio: DJ Ronky
  Le ND/RF in vendita Pepi 6 5,319 14-08-2017, 21:59
Ultimo messaggio: Hammer®
  Le NC in vendita Marcos 167 32,886 09-06-2017, 01:06
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  siti vendita accessori in europa? CrazyCow 1 2,455 12-03-2017, 21:41
Ultimo messaggio: alex zanardi
  NB 1.8 in vendita a bari Denon83 0 1,775 11-10-2016, 12:38
Ultimo messaggio: Denon83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)