This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pastiglie freni posteriori, qualche info per il cambio
#1
Per i possessori di NC/RC...avete mai cambiato le pastiglie posteriori? A quanti km più o meno?

Sapete se è necessario o consigliabile cambiare anche le mollette e gli spessori ogni volta? Il costo delle pastiglie OEM senza mollette/spessori è di circa la metà. Io, più per il kilometriaggio, le cambierei per l'età...non vorrei che si fossero un pò vetrificate.

Qualche consiglio? Grazie.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#2
Io ho cambiato solo ed esclusivamente le pastiglie, mettendo EBC Yellow, niente mollette ne spessori acquistati a parte. Non saprei dirti però quanti km c'ho fatto.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#3
ma sono necessari gli spessorini che vanno tra pistoncino e pastiglia?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#4
MarcObollo Ha scritto:ma sono necessari gli spessorini che vanno tra pistoncino e pastiglia?

Sono quella cosa che ti fa sentire che le pastiglie sono consumate. Poi come sempre,vedi te.: Neutral :
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#5
pure_driver Ha scritto:Per i possessori di NC/RC...avete mai cambiato le pastiglie posteriori? A quanti km più o meno?

Sapete se è necessario o consigliabile cambiare anche le mollette e gli spessori ogni volta? Il costo delle pastiglie OEM senza mollette/spessori è di circa la metà. Io, più per il kilometriaggio, le cambierei per l'età...non vorrei che si fossero un pò vetrificate.

Qualche consiglio? Grazie.

Di solito,ripeto di solito,si cambierebbero ogni due cambi di quelle anteriori.Io tutto l'ambaradan di mollette e altro lo cambio sempre.Wink
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#6
sono tutte cose che si usurano con il tempo, se non hai già un bel pò di chilometri alle spalle, questa volta lascia pure perdere il kit completo
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!

coilbarboland + rotaslipstreamwhite
  Cita messaggio
#7
Se può essere d'aiuto io ho cambiato le pastiglie a 60K ed il codice che trovo in fattura è NFY73328ZB che credo siano solo quelle anteriori.
A 107K km i dischi sono ancora perfetti ( usura veramente ridotta, ci sarà forse uno scalino di mezzo millimetro ) ma il cambio pastiglie è prossimo e sicuramente cambierò anche quelle posteriori.

Mai fatta pista e non ho la tendenza alle staccate dell'ultimo centimetro ... ma non ho mai riscontrato anomalie dopo il cambio pastiglie ( prima c'era avevo un cigolio fastidioso )
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#8
io le ho cambiate al primo cambio delle pasticche anteriori... sui 42000km...erano ancora buone..ma ho voluto sostituirle lo stesso!
  Cita messaggio
#9
Montato le Yellowstuff lunedì, per esigenza pistaiola. Non è stato rimontato nessuno spessore, le mollette sono quelle di prima (hanno solo 4300 km).
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#10
a 50000Km le mie sono ancora perfette!! per il cambio pastiglie se ne parla piu' avanti...
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Rumore in decelerazione cambio 5 marce NB peppe_013 2 86 03-05-2024, 08:01
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA] Cambio capriccioso apaga 11 455 09-04-2024, 09:43
Ultimo messaggio: apaga
  [ND] Montaggio distanziali posteriori RWD 4 352 08-01-2024, 11:27
Ultimo messaggio: RWD
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 2,044 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB] Perdita olio freni Matsuda 6 4,118 13-08-2023, 15:38
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] Help Freni Riberton 6 1,408 16-02-2023, 17:00
Ultimo messaggio: Riberton
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,136 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA/NB]  Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! Sly 13 3,230 30-06-2022, 23:11
Ultimo messaggio: Sly
  [NA] il famoso swap dei freni nitro-ale 67 18,941 26-04-2022, 11:44
Ultimo messaggio: Pepi
  [ND] pastiglie anteriori hawk Hps 5.0 alex 62 0 831 07-04-2022, 21:53
Ultimo messaggio: alex 62



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)