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comprare una bbr da uk
#11
Molto interessante questa cosa, ma si è arrangiato lui od è passato attraverso un'agenzia?
Sinceramente non ho mai sentito nessuno che ci sia riuscito, i costi prospettati erano sempre (almeno) il doppio del passaggio in Germania.
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#12
alluminio Ha scritto:c'è anche chi ti "compra" la macchina dalla crucconia, fa omologare il tutto e te la "rivende" ma costa soldi

Questo da un paio d'anni è diventato difficile da mettere in pratica.
Nel mondo del Tuning (arrivo da li) era una pratica abbastanza comune preparare la macchina in maniera pesante (allargamenti esagerati,cerchi decisamente enormi e tutto quello che ruota intorno),portarla in cruccolandia,venderla,farla omologare e ricomprarla tornando qui con targhe tedesche. I due stati ad un certo punto si sono incazzati e hanno deciso di dare un taglio a questa abitudine,risultato: Macchine sotto sequestro per un anno abbondante...con tutti i ***** legali connessi. In qualche modo si cadeva nell'evasione di qualcosa.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#13
Brunix Ha scritto:Questo da un paio d'anni è diventato difficile da mettere in pratica.
Nel mondo del Tuning (arrivo da li) era una pratica abbastanza comune preparare la macchina in maniera pesante (allargamenti esagerati,cerchi decisamente enormi e tutto quello che ruota intorno),portarla in cruccolandia,venderla,farla omologare e ricomprarla tornando qui con targhe tedesche. I due stati ad un certo punto si sono incazzati e hanno deciso di dare un taglio a questa abitudine,risultato: Macchine sotto sequestro per un anno abbondante...con tutti i ***** legali connessi. In qualche modo si cadeva nell'evasione di qualcosa.

sono rimasto indietro!
NA MY'93 115 NB 1.6
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#14
Anche i carrozzieri dalle mie parti lo facevano.
Poi sono passati al TUV di Milano..

PS:
nel "libretto" inglese puo' anche non esserci scritto un bel niente.
Quindi il "trucco" di comprarla vitaminizzata la' non funziona.
Anzi...

La' il discorso e' che se non lo dichiari all'assicurazione, quella non ti paga (come da noi) e quindi dichiarano. Ma sul libretto (V5) trovi poco o niente.
Per altro il doc che si usa per l'import export (ormai sono alla terza auto da tre paesi EU diversi :chessygrinSmile e' il cert di conformita' europeo, che ti riporta i dati come in ORIGINE.
Per le auto modificate temo l'unica e' la procedura come "esemplare unico" come detto gia' in precedenza.:cry2:

A sto punto una mazdaspeed da US e via! :giggle:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#15
la butto lì...

visto che il problema fondamentale è l'assicurazione, senza star li a fare numeri transfrontalieri e finte compravendite, che comunque pare non funzionino più, se io preparo la macchina e poi vado da un assicuratore e gli dico la macchina e così e cosà, me l'assicuri?

alla fine l'assicurazione è un contratto tra due parti, mettendo tutto nero su bianco, l'assicuratore è conscio che la tua macchina è preparata in un certo modo, calcola il rischio maggiorato e si stipula un nuovo contratto (più caro ovviamente).
che dite? impossibile? illegale?
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#16
Mmmm in realtà questo è forse anche possibile... potresti andare a chiedere a quelli che assicurano le auto per i rally che alla fine spesso girano anche in strada durante le prove... ecc..ecc... boh!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#17
http://www.studiobisterzo.com/Motorsport.html

se a qualcuno interessasse questi sembrano di "vedute aperte"
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#18
bullit Ha scritto:la butto lì...

visto che il problema fondamentale è l'assicurazione, senza star li a fare numeri transfrontalieri e finte compravendite, che comunque pare non funzionino più, se io preparo la macchina e poi vado da un assicuratore e gli dico la macchina e così e cosà, me l'assicuri?

alla fine l'assicurazione è un contratto tra due parti, mettendo tutto nero su bianco, l'assicuratore è conscio che la tua macchina è preparata in un certo modo, calcola il rischio maggiorato e si stipula un nuovo contratto (più caro ovviamente).
che dite? impossibile? illegale?

Le assicurazioni sono tenute a rispettare la legge ed i suoi regolamenti, quindi se riesci a riportare le modifiche nel libretto sarà assicurata contro il rischio del veicolo conforme al libretto, altrimenti può assicurarti faccendo finta di niente, salvo poi uscire dalla responsabilità civile eccependo la non conformità del veicolo. La cosa migliore è sentire il TUV Italia che omologa veicoli con preparazioni civili (kit volumetrici, turbo...) se ben fatte.
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
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