This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per imparare inglese chi acquistare?
#1
Salve,

mi chiedevo tra queste tre figure:

A. un italiano con "zeru titoli" ma che sfoggia un C2 di livello inglese.
B. un italiano laureato che quindi si presuma conosca bene la grammatica oltre che l'inglese.
C. un madre lingua americano che magari la grammatica non la sa benissimo e non la sa benissimo spiegare quella italiana però è americano, come voler dire insegnare al cane a far BAU.

Voi chi prendereste a prescindere dal costo orario?

Magari l'ideale sarebbe un professore di lingue madrelingua americano ma non è sempre dietro l'angolo.

Grazie.
  Cita messaggio
#2
Io ho optato per una signora laureata in lingue.......ed è bravissima..sia con la grammatica che con il parlato e lo scritto........sono migliorata così tanto che ho superato pure il test per l'università...........Wink
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa" (Pam Brown)
  Cita messaggio
#3
Nessuno dei 3, trovati un inglese madrelingua.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#4
Gagio Ha scritto:Nessuno dei 3, trovati unA inglese/americana madrelingua.
Non scherzo. E' l'unico modo per apprendere alla svelta. Vedila come una scorciatoia
Alberto
  Cita messaggio
#5
Io andrei di madrelingua, mal che vada prendi la pronuncia ammerigana. Basta che non sia del Texas. O meglio ancora che sia Inglese, ma Inglese, no Gran Bretagna, che se becchi uno Scozzese è peggio del Texano di cui sopra.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#6
Io, se riesco, dovrei far venire per questa estate/autunno una au-pair inglese.
Mi aiuta con i bambini e, contemporaneamente, ne approfitto per parlare inglese.
Costa attorno ai 2-300 euro mensili oltre vitto e alloggio.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#7
me lo avevano detto che i texani sono quelli più caciaroni, ma sono come per noi i napoletani/siciliani? sì ma ho conosciuto dei professori del sud che parlavano benissimo italiano più di me che sono fiorentino e sapete che Manzoni diceva di venir da me a sciasquarei panni, non a caso sono scrittore anch'io..ma vabbè questa è un'altra storia : zip :
  Cita messaggio
#8
Fiabeschi Ha scritto:Io andrei di madrelingua, mal che vada prendi la pronuncia ammerigana. Basta che non sia del Texas. O meglio ancora che sia Inglese, ma Inglese, no Gran Bretagna, che se becchi uno Scozzese è peggio del Texano di cui sopra.

All'interno della stessa Inghilterra, cambia moltissimo da zona a zona.

Avevo un insegnante di Southampton, non vi dico...

Coffee, coffai
Late, Lait

ecc :chessygrin:
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#9
cangaceiro Ha scritto:me lo avevano detto che i texani sono quelli più caciaroni, ma sono come per noi i napoletani/siciliani? sì ma ho conosciuto dei professori del sud che parlavano benissimo italiano più di me che sono fiorentino e sapete che Manzoni diceva di venir da me a sciasquarei panni, non a caso sono scrittore anch'io..ma vabbè questa è un'altra storia : zip :

Tu scrittore?

[video=youtube;fa3a50pLmu8]http://www.youtube.com/watch?v=fa3a50pLmu8&feature=related[/video]

:haha::haha::haha::haha::haha::haha:
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#10
io mi son tirato giù tutte le puntate di top gear e la cosa è stata abbastanza propedeutica, certo, ho iniziato che ero un automobilista disciplinato e intorno alla decima serie già iniziavo a gridare POWEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER all'uscita dellle curve, ma vabbè...:chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquistare su AutoHero alc 63 0 891 26-10-2021, 13:41
Ultimo messaggio: alc 63
  Acquistare su yahoo auction Alessandro 9 3,933 20-08-2018, 09:20
Ultimo messaggio: Alessandro
  Help traduzione in inglese Miller 6 1,865 18-02-2013, 22:17
Ultimo messaggio: LucaJones
  Impariamo l'inglese Canga vende in USA cangaceiro 6 1,668 10-11-2011, 17:46
Ultimo messaggio: cangaceiro
  Consiglio per acquistare il cellulare più povero del mondo. cangaceiro 20 3,516 18-09-2010, 00:15
Ultimo messaggio: cangaceiro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)