This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio orologio automatico
#21
Come sicuramente saprai quel design non è esclusiva di IWC, ma è quello degli orologi dell'aviazione tedesca, che furono prodotti da 5 diverse case durante la guerra.
Queste maison sono IWC, A. Lange & Söhne, Laco, Wempe e STOWA. Di queste effettivamente l'unica che può essere messa su un piano un po' diverso dagli altri è A. Lange & Söhne. IWC ha acquisito prestigio per motivi molto meno meritori (una buona comunicazione?). Stowa è rimasta sempre nell'ombra, fino all'acquisizione della nuova proprietà che sta facendo un ottimo lavoro di recupero della vecchia tradizione.
Riesce a tenere buoni prezzi rispetto a IWC, grazie alla distribuzione cortissima, dato che vende solo online. Per il resto... Sempre di un assemblato ETA stiamo parlando... Esattamente come i flieger IWC Smile))
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#22
Robbie Ha scritto:Come sicuramente saprai quel design non è esclusiva di IWC, ma è quello degli orologi dell'aviazione tedesca, che furono prodotti da 5 diverse case durante la guerra.
Queste maison sono IWC, A. Lange & Söhne, Laco, Wempe e STOWA. Di queste effettivamente l'unica che può essere messa su un piano un po' diverso dagli altri è A. Lange & Söhne. IWC ha acquisito prestigio per motivi molto meno meritori (una buona comunicazione?). Stowa è rimasta sempre nell'ombra, fino all'acquisizione della nuova proprietà che sta facendo un ottimo lavoro di recupero della vecchia tradizione.
Riesce a tenere buoni prezzi rispetto a IWC, grazie alla distribuzione cortissima, dato che vende solo online. Per il resto... Sempre di un assemblato ETA stiamo parlando... Esattamente come i flieger IWC Smile))
Infatti, la prima cosa che ho controllato e' stato il calibro rispetto a quello di IWC :haha:
Alberto
  Cita messaggio
#23
ad onor del vero, IWC cambia alcune cose della meccanica ETA che usa sui Flieger, ma comunque è una cosa diversa rispetto ad un orologio di manifattura (che anche la stessa IWC ha a catalogo).
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#24
io non me ne intendo.... quindi vado a gusto estetico... il big pilot è il mio preferito... Tongue

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#25
Il pig pilot una persona normale lo può indossare alla caviglia :chessygrin:
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#26
Glycine Incursore oppure valuterei un piccolo sacrificio in più e mi butterei su un secondo polso un pò più importante, che potrebbe essere anche un moonwatch
  Cita messaggio
#27
Piuttosto che quel Grosse Fliegercronograph vado in cerca di un B-Uhr e lo pago anche meno.
Almeno ho in casa (non al polso, e' importabile) un oggetto autentico e non una copia odierna zuccherata per renderla portabile.
Quanto poi alle versioni in oro dei Fliegercronograph ............. lasciamo perdere.

Comunque e' inutile che parliamo qui di quei orologi, non hanno parte del target indicato.
Personalmente direi il Moonwatch o il Tag Heuer Carrera (non conosco i prezzi, li metto a fianco).
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#28
Grazie per i consigli alla fine ho preso il tissot prs 516, mi piace molto. Non ho potuto resistere al richiamo al volante tre razze sul fondo del meccanismo, ala scatola con libro commemorativo e al prezzo scontato.
Tra l altro il bracciale forato é senza dubbio ottimo
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#29
[Immagine: PRS-516-NASCAR-watch-image.jpg]

Questo? E' caruccio ma un po' troppo incasinato per i miei gusti...
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#30
oldcafe Ha scritto:Glycine Incursore oppure valuterei un piccolo sacrificio in più e mi butterei su un secondo polso un pò più importante, che potrebbe essere anche un moonwatch

Ecco finalmente uno che ci capisce... gli Hamilton lasciateli nei negozi vi prego... costano (soprattuto in fascia bassa) uno sproposito rispetto la valore : zip :
Il miglior automatico con un prezzo accessibile è il Seiko Monster ma deve piacere (io ce l'ho come orologio da barca e spiaggia ed è una bomba).
Poi ci sono solo i Glycine, magari un bel combat che ha un diametro piccolo...
A salire si passa direttamente all'Eberhard Traversetolo e poi a Tudor di fascia bassa

Cmq ormai hai preso un Tissot... tra 2 anni ti sarai stufato ed in mano avrai l'equivalente di una berlina 3.0 benzina con 300.000km...
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio griglia lucapasque 3 241 05-09-2021, 14:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Una mx per tutti i giorni. Consiglio. davifigo 32 24,055 04-02-2018, 23:10
Ultimo messaggio: davifigo
  Aiuto! orologio d'epoca - non funziona capovolto! Number34 19 6,908 14-07-2017, 20:05
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Consiglio su preventivi per pc da gaming. DJ Ronky 11 4,413 22-08-2016, 12:46
Ultimo messaggio: Vic24
  Consiglio acquisto macchina fotografica Number34 18 4,864 18-08-2015, 20:30
Ultimo messaggio: lore87
  Consiglio B&B cinque terre Vic24 2 1,912 18-06-2015, 21:23
Ultimo messaggio: Paky
  Consiglio nastro per mascheratura Florinda 22 4,200 08-10-2014, 12:21
Ultimo messaggio: TIGO
  Consiglio macchina fotografica compatta Elwood Blues 34 5,910 02-05-2014, 14:34
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  consiglio tablet Antonio 22 3,832 28-03-2014, 17:12
Ultimo messaggio: satz404
  Consiglio acquisti a New York... Dangerfield78 19 3,432 13-02-2014, 13:22
Ultimo messaggio: Dangerfield78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)