This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi si scarica la batteria
#1
ragazzi ho un problema, ormai è un pò di tempo che devo scollegare la batteria a macchina spenta altrimenti me la ritrovo scarica, quindi è probabile che ci sia qualche dispersione, avete consigli su cosa potrei guardare? ho provato a pulire le varie messe a terra come suggerito qui http://www.mx5italia.com/showthread.php?...e+batteria ma niente : WallBash : premetto che la batteria ha meno di un anno di vita e una volta scollegata mantiene perfettamente la carica
  Cita messaggio
#2
antifurto ???
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#3
Se sei in grado collega il tester alla batteria e scollega uno ad uno i fusibili per trovare la dispersione, altrimenti vai di elettrauto.
  Cita messaggio
#4
Se hai una batteria al gel tipo west.co o panasonic, per il loro particolare principio di funzionamento, molto probabilmente necessiti solo di mettere la batteria in carica per due giorni con un vecchio modello di caricabatterie da 2 Ah..
Se cerchi di caricarla con qualsiasi caricabatterie elettronico, lo stesso la vedrà come carica mentre in realtà non lo è affatto!

Io ho perso un bel po' di tempo a capacitarmi della situazione..provato a misurare eventuali dispersioni, installato uno staccabatteria...alla fine ho risolto forzando la carica della batteria lasciando la macchina in moto al minimo per qualche ora e poi collegandola ad un caricabatteria di quelli descritti in precedenza.

Mai più avuto problemi!

Wink
  Cita messaggio
#5
allora mi metto col tester e provo a scollegare i vari fusibili, la batteria non è al gel è una batteria classica sigillata comprata direttamente dalla fabbrica produttrice e dopo che ho avuto i primi problemi portata in garanzia a controllare ed è risultata a posto.
  Cita messaggio
#6
la prima verifica che ti consiglio prima di slogarti il collo sotto la scatola fusibili e
è di scollegare il polo positivo, e misurare tramite tester se vi è assorbimento a vettura spenta (facendo ponte tra polo batteria e capocorda positivo)..poi se c'è, misurare assorbimenti anomali tramite fusibiliera (staccaggio fusibile e check assorbimento tramite tester).
In bocca al lupo!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Ancora una volta, batteria leggera... namrocko 54 22,739 24-02-2024, 19:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Consiglio nuova batteria da acquistare strife 1 729 18-04-2023, 17:06
Ultimo messaggio: FICHI
Information [NA] Posizionamento stacca batteria freddy91 4 961 06-04-2023, 19:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Batteria Panasonic ancora KO dopo un anno eugenio 20 4,163 28-02-2023, 11:02
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Vano Batteria - Pezzi Mancanti vespista80 5 1,418 28-06-2022, 22:30
Ultimo messaggio: vespista80
  [ND] Mantenitore di carica per batteria "start & stop" alberto.vaghi 19 13,331 13-08-2021, 23:16
Ultimo messaggio: rider one
  [NB] Batteria oem nuova marvel 1 1,553 19-03-2021, 12:58
Ultimo messaggio: M-Power
  [NB FL] Cambio batteria e tubi sfiato eugenio 20 10,124 19-08-2020, 17:41
Ultimo messaggio: eugenio
  [NB FL] spia batteria accesa con auto in moto mazTino 4 3,406 16-08-2020, 15:57
Ultimo messaggio: mazTino
  [ND] Durata batteria chiave Sereno 6 5,505 06-08-2020, 16:49
Ultimo messaggio: Sereno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)