This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le vecchie Mustang......
#1
Stavo guardando un pò di annunci ed ho scoperto che hanno prezzi ragionevoli.......: Rolleyes :

Chi le conosce?
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#2
Tecnicamente non saprei cosa dirti...ma esteticamente sono bellissime! Cool
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#3
io. :chessygrin:

lassa perdere... meglio una qualsiasi Mopar...Thumbup
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#4
C'è stato recentemente un servizio su ruoteclassiche in merito.
Il problema fondamentale delle auto americane e degli americani e che, a differenza di noi, loro non puntano all'originalità della vettura, ma principalmente all'estetica.
Quindi trovare una mustang "originale" è quantomeno difficoltoso, anche se gli after market dell'epoca sono comunque notevoli.
Tra le varie serie sicuramente la prima dato che le successive sono vomitevoli (salvo l'attuale), meglio di tutti il my '68.
Tra le carrozzerie a me piace molto la fastback o, in alternativa, la cabrio.
La coupè è carina se ha il tetto ricoperto di vinile (optional).
Dei motori nulla so.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#5
Rob72 Ha scritto:C'è stato recentemente un servizio su ruoteclassiche in merito.
Il problema fondamentale delle auto americane e degli americani e che, a differenza di noi, loro non puntano all'originalità della vettura, ma principalmente all'estetica.
Quindi trovare una mustang "originale" è quantomeno difficoltoso, anche se gli after market dell'epoca sono comunque notevoli.
Tra le varie serie sicuramente la prima dato che le successive sono vomitevoli (salvo l'attuale), meglio di tutti il my '68.
Tra le carrozzerie a me piace molto la fastback o, in alternativa, la cabrio.
La coupè è carina se ha il tetto ricoperto di vinile (optional).
Dei motori nulla so.
l'attendibilità di Ruoteclassiche sulle macchine americane, è peggiore della competenza che ha Easy Driver su una qualsiasi vettura sportiva....
:chessygrin:

una Mustang originale, come una qualsiasi altra vettura dell'epoca originale, è tale SOLO in funzione del cosiddetto "fender tag", una targhetta all'interno della vettura o del vano motore che indica esattamente da cosa era composto l'allestimento, i sedili, la moquette, il tipo di motore, il differenziale, il colore ecc ecc ecc.

mi dirai che è difficile trovare un'americana dell'epoca esattamente uguale ad un'altra, questo si, ma ciò non significa che non sia corretta storicamente.

e tra l'altro, un restauro conservativo made in USA è ben di gran lunga qualitativamente superiore (per ovvi motivi) rispetto ad uno italiano..
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#6
comunque Paolo, ti consiglio di fare un giretto su questo sito qua.... http://www.usacarsforum.it c'è gente VERAMENTE competente su questo mondo ai più sconosciuto....
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#7
Gas Guzzler Ha scritto:l'attendibilità di Ruoteclassiche sulle macchine americane, è peggiore della competenza che ha Easy Driver su una qualsiasi vettura sportiva....
:chessygrin:

una Mustang originale, come una qualsiasi altra vettura dell'epoca originale, è tale SOLO in funzione del cosiddetto "fender tag", una targhetta all'interno della vettura o del vano motore che indica esattamente da cosa era composto l'allestimento, i sedili, la moquette, il tipo di motore, il differenziale, il colore ecc ecc ecc.

mi dirai che è difficile trovare un'americana dell'epoca esattamente uguale ad un'altra, questo si, ma ciò non significa che non sia corretta storicamente.

e tra l'altro, un restauro conservativo made in USA è ben di gran lunga qualitativamente superiore (per ovvi motivi) rispetto ad uno italiano..

Che i restauri americani siano superiori ai nostri è tutto da dire
Ho avuto la sfortuna di esaminare un paio di mustang importate da un guru delle auto usa (pm per chi vuole info) e ti posso dire di livello molto basso
Pensare che gli aveva proposto di comprarla in foto, fortuna che non li ha fatto...
  Cita messaggio
#8
oldcafe Ha scritto:Che i restauri americani siano superiori ai nostri è tutto da dire
parlo di restauro conservativo di livello medio.

converrai che come reperibilità ricambi (originali e repro), e conoscenza media della vettura (ovviamente, le facevano loro...) non c'è paragone.

che poi abbiano un diverso concetto del "messo bene", o "perfetto" questo son d'accordo con te.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#9
In America il concetto di restauro conservativo è quasi nullo piuttosto su auto di un certo livello c'è la cultura dell'over restoring che fortunatamente in europa non concepiamo
Sulle conoscenze hai senz'altro ragione anche se oramai documentarsi non è un problema
  Cita messaggio
#10
oldcafe Ha scritto:In America il concetto di restauro conservativo è quasi nullo piuttosto su auto di un certo livello c'è la cultura dell'over restoring che fortunatamente in europa non concepiamo
Sulle conoscenze hai senz'altro ragione anche se oramai documentarsi non è un problema
è quasi nullo su vetture come la Mustang...
sarebbe come parlare di restauro conservativo su vetture come Fiat 127 o 131... assolutamente antieconomico...
vedi se su una 'Vette Convertibile del '69 col 426 o su una Cobra lo fanno eccome un restauro conservativo...
poi c'è da considerare anche che da loro si trovano ancora oggi tantissime "old" semplicemente conservate e senza alcun restauro....
il mio Grand Wagoneer (47.000miglia originali) ne è un esempio.
l'over restoring lo fanno in genere su catrami altrimenti destinati alla pressa e mettendo componenti finalizzati al miglioramento della dinamica di guida (lasciando perdere gli eccessi, ovviamente).
in quest'ottica, a me una Camaro o una Challenger con quadrilateri, freni a disco, motore ad iniezione, da usare come Daily Driver non mi farebbe poi tanto schifo...
e qui non ha preso piede perché una volta fatte te le terresti in garage perché non omologabili...

io credo che come cultura automobilistica, soprattutto nel rapporto uomo-macchina, dagli yankee abbiamo solo da imparare.
'97 NA British Green
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mustang 2.3 Ecoboost Mexo Cinqo 83 20,573 08-07-2017, 15:25
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Le auto storiche sono solo auto vecchie davidino 63 12,780 07-08-2014, 21:42
Ultimo messaggio: Paky
  Vecchie glorie: recensione su VW Golf GTI mk2 Gyu71 31 8,800 15-04-2013, 12:21
Ultimo messaggio: SANCES70
  Visita "Guidata" allo stabilimento di produzione della Mustang pilistation 7 1,776 21-10-2012, 20:40
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy
  Oggi raduno Mustang sul Garda spiderman 0 975 22-07-2012, 18:13
Ultimo messaggio: spiderman
  Ford Mustang del 1968 Rob72 36 7,842 21-01-2010, 12:23
Ultimo messaggio: flea88gx
  Mustang Convertibile CJ_ 4 1,584 17-10-2008, 22:32
Ultimo messaggio: Kublay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)