This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
spavento!
#1
Ieri sera ho deciso di regolare il minimo della piccola che aveva delle reazioni instabili. Ho stampato il bellissimo articolo di Venom relativo a come si regola e ho inziato facendo il ponticello fra i due contantti GRN e AT, regolo, stacco il ponticello, minimo basso, ricollego e smanetto, tolgo,basso, ricollego...sento un fischio basso basso e vedo del fumo che inizia ad uscire dal cruscotto!!! stacco subito il filo del ponticello, spengo tutto e vengo preso da una colica intestinale.
Mi sdraio sotto il cruscotto ma non vedo nula di anomalo, non vedendo più fumo mi azzardo con mano tremante e la metto in moto, tutto bene, nessun fumo o puzza, provo tutti i servizi elttrici e funzionano, il motore gira bene e sale di giri. Mollo tutto e rientro in casa con pensieri cupi del tipo, mi sono bruciato la centralina, domani prende fuoco in tangenziale, devo procurarmi un estintore ecc.ecc. bella serata insomma. Stamane ho fatto i 35 km per andare in ufficio e funziona tutto bene, nessun odore e il minimo a 1100 giri, vabbè. Penso di aver infilato il filo elettrico nella connessione posta a fianco della AT e di aver fatto un corto, qualcuno sa a cosa è associato l'attacco n questione, a destra di AT guardando l'auto dal davanti?
Grazie a tutti
  Cita messaggio
#2
la centralina dubito si frigga, sei sicuro al 100% che non sia stata una strana coincidenza?
  Cita messaggio
#3
Ma non erano GRN e TEN le prese da ponticellare? : Surprice :.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#4
Hai ragione Tigo, ho scritto sbagliato, è TEN, quello di fianco è "+B" il che mi fa pensare che se "GRN" sta per ground ovvero terra ho fatto un bellissimo corto, meno male che non è capitato nulla. Ora ho il minimo a 900 giri e non ballonzola più ma il motore scende al minimo in maniera non lineare, rallenta la discesa un attimo a 1500 poi a 1200 e poi si stabilizza. Riproverò con un ponticello più migliore assai.
  Cita messaggio
#5
Consiglio di staccare la batteria prima di procedere a toccare l'impianto, e prima di ricollegarla, basta mettere un tester tra i morsetti, se da resistenza 0... c'è un corto e conviene trovarlo prima di ricollegarli! Wink
  Cita messaggio
#6
devo proprio aver sbagliato contato, con calma lo rivedrò
  Cita messaggio
#7
ALLORA INSISTIAMO!
ahahahaah
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#8
Gagio, fetentone, già ho di preoupatezza,se poi mi dici così lascio perdere !
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)