This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cinture 4 punti.
#51
EBI Ha scritto:Dimenticato: questi sono degli attacchi per le cinture dietro "legali" e previsti all'origine.
http://www.autoexpress.co.uk/images/fron...938_25.jpg

Fonte:
http://www.autoexpress.co.uk/carreviews/...adale.html

non solo.

[Immagine: CIMG8990_03.jpg]




esistono vari sistemi "omologati" di fissare le cinture.

la harness bar è bullonata direttamente agli attacchi superiori delle cinture, su fissaggi predisposti dalla casa, e può essere considerata come gli stessi attacchi.



@lo/rez: perché quelle posizioni degli attacchi?

se devo essere sincero non mi piacciono...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#52
Hgt983 Ha scritto:la harness bar è bullonata direttamente agli attacchi superiori delle cinture, su fissaggi predisposti dalla casa, e può essere considerata come gli stessi attacchi.

E' la mia stessa idea,lo dici perche vai a logica...o perche sai che è cosi?? Citando l'eventuale fonte
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#53
Brunix Ha scritto:E' la mia stessa idea,lo dici perche vai a logica...o perche sai che è cosi?? Citando l'eventuale fonte

intanto perché harness vuol dire cinture... in secondo luogo perché nell'allegato J si prevede l'attacco della cintura proprio alla harness o al rollbar.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#54
Hgt983 Ha scritto:intanto perché harness vuol dire cinture... in secondo luogo perché nell'allegato J si prevede l'attacco della cintura proprio alla harness o al rollbar.

"Sa agente è legale perchè lo dice l'allegato J"
"scenda,mani sul cofano che le diamo una bella controllata.Che ***** di droghe si prendono i giovani d'oggi..."
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#55
Hgt983 Ha scritto:non solo.

[Immagine: CIMG8990_03.jpg]




esistono vari sistemi "omologati" di fissare le cinture.

Noti niente di strano nella foto?
Io almeno un paio di cose.. :chessygrin:
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#56
Questo è l'interno dell'ultimo GT3 RS
[Immagine: porsche-911-2010-gt3-rs-5.jpg]

Guardando tra la lista degli optional spuntano le cinture a 6 punti per il passeggero, ma non parla di quelle per il guidatore.

Bho

Edit: Trovate! quelle del guidatore sono nel pacchetto clubsport quella del passeggero è optional.
Però le cinture a 3 punti rimangono
  Cita messaggio
#57
mr.magoo87 Ha scritto:"Sa agente è legale perchè lo dice l'allegato J"
"scenda,mani sul cofano che le diamo una bella controllata.Che ***** di droghe si prendono i giovani d'oggi..."

all'agente deve bastare l'omologazione ECE (Reg 16 - per impiego generico su autoveicoli), per spostare l'attacco sull'harness o sul rollbar ti serve il nulla-osta, e per il nulla-osta bisogna richiederlo basandosi sull'allegato J (art 253-42) sempre che la casa non l'abbia già previsto, magari come predisposizione per i monomarca (ad esempio sulle NA che la montavano di serie)

nippe Ha scritto:Noti niente di strano nella foto?
Io almeno un paio di cose.. :chessygrin:

è una GT3RS brabus. con le cinture sportive che dà la porsche optional.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#58
Hgt983 Ha scritto:@lo/rez: perché quelle posizioni degli attacchi?
se devo essere sincero non mi piacciono...
Le ventrali girano dietro al sedile e si attaccano ai golfare assicurati alla paratia.
O sulla paratia o sul fondo. Sulla paratia é piú agevole montarle.

Altrimenti, le bretelle ventrali dove le agganceresti? Cosí facciamo prima...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#59
lo/rez Ha scritto:Le ventrali girano dietro al sedile e si attaccano ai golfare assicurati alla paratia.
O sulla paratia o sul fondo. Sulla paratia é piú agevole montarle.

Altrimenti, le bretelle ventrali dove le agganceresti? Cosí facciamo prima...

lato sportello all'attacco originale.... lato tunnel o all'attacco originale sulla staffa oppure nella paratia del tunnel ti rifai l'attacco come quello delle NA (che hanno la predisposizione). io l'ho messa nell'attacco originale sulla staffa, ma solo perché le ho montate di fretta ed era il modo + veloce (sul tunnel bisognerebbe bucare e rifare l'attacco)
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#60
Riprendo questo vecchio post per un quesito. Su una NC gli attacchi inferiori dove vanno. Potrei utilizzare l'attacco sx della cintura ma a dx come faccio?
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND\124]*Punti sollevamento crick grayfox 9 6,081 13-06-2017, 20:55
Ultimo messaggio: v3rsus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)