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Cinture 4 punti.
#1
Se le monto,ma lascio montate anche le cinture "normali" qualcuno mi dice qualcosa?
Le posso usare quotidianamente? Non c'è modo di far capire che sono più sicure,più belle,e più resistenti delle normali?

Ho cercato ma non ho trovato informazione affidabili.

Edit: I sedili rimarrebbero quelli originali NBFL
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#2
...io le sto mettendo abbinate ai sedili Triton, hanno comunque il moschettone quindi puoi levarle all'occorrenza e sbatterle nel cassettino porta oggetti^^ Ovviamente lasci quelle stock in modo da fare un sorrisone brillantissimo al posto di blocco^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#3
SI le puoi montare per un'uso in pista o in strade private.

NON le puoi usare in strada perchè si sono più sicure più belle ma più BASTARDE!

Di norma in un ribaltamento le cinture si incastrano, bisogna spingersi contro il sedile appoggiando le mani sul soffitto altrimenti con il peso del corpo non si sganciano.

Quelle a 4/5 punti hanno un sistema di sgancio che nel 99'9% dei casi le persone sotto shock dopo un'incidente non sono in grado di togliere, già le normali cinture risultano complicate.

Te lo dico per esperienza personale che quando ho fatto il corso e quindi psicologicamente preparato (ero su un simulatore non su una macchina) ad un'urto a 50km/h (in realtà l'urto è a circa 20km/h ma si ferma contro un tampone di gomma e l'urto è lo stesso di una vettura a 50km/h contro un muro) e il successivo ed istantaneo ribaltamento del simulatore, orco cane ci ho messo oltre 1 minuto ad uscire con l'istruttore che che ti guardava e ti diceva se sbagliavi.....

http://www.consepi.it/motoroasi/

Indi una persona non preparata, NON allenata a farlo, è probabile che non sia in grado di sganciare la 5 punti.
Questo è il motivo!!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#4
Un mio amico a 20 anni si ribaltò con la sua auto, rimase a ruote all'aria e la prima cosa che fece è girare la chiave in off, sgancire la cintura e uscire dall'auto, il tutto come se niente fosse! Confesso che è una persona molto esperta di auto, da piccolo aveva anche il Kart.
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#5
Le sto cercando anche io.

Smoke aveva qualche info in piu'.
Alberto
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#6
Ragazzi mi state parlando di cappottamenti,simulazioni e quant altro.
Pit,interessante la tua esperienza e il sito (che sto spulciando),ma io facevo riferimento alle Leggi e al codice della strada.
Purtroppo quando mi impunto che una cosa è meglio di un altra (dal mio punto di vista) è raro che cambi idea,mi serve una consulenza "legale",diciamo cosi.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#7
Su strada sono illegali.
Punto.

In pista son consigliate, anche perche' ti tengono bene attaccato al sedile!
Alberto
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#8
Miata.SharK Ha scritto:Su strada sono illegali.
Punto.

E fino a qui ci siamo.
Se le tengo montante (non indossate)...possono dire qualcosa?
Ovvero se le tengo attaccate alla harness e buttate dietro il sedile.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

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#9
Brunix Ha scritto:E fino a qui ci siamo.
Se le tengo montante (non indossate)...possono dire qualcosa?
Ovvero se le tengo attaccate alla harness e buttate dietro il sedile.

Io ce le ho montate così da più di un anno.
Non ti dicono niente mi hanno fermato 5 o 6 volte ma non mi hanno mai detto nulla, anche perchè l'unica cosa che si vede se le nascondi bene sotto il sedile è una cintura avvolta sul harness e la vedi solo in TD se hai il tetto su o l'ht non si vedono restano nascoste
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
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#10
Finalmente una buona spiegazione che non si limiti a dire unicamente "sono illegali" o "riesci a nasconderle".
Io, lo ammetto, alla difficoltà di sganciamento non ci avevo mai pensato, grazie per l'utile riflessione!
Wink


pit la bestia Ha scritto:SI le puoi montare per un'uso in pista o in strade private.

NON le puoi usare in strada perchè si sono più sicure più belle ma più BASTARDE!

Di norma in un ribaltamento le cinture si incastrano, bisogna spingersi contro il sedile appoggiando le mani sul soffitto altrimenti con il peso del corpo non si sganciano.

Quelle a 4/5 punti hanno un sistema di sgancio che nel 99'9% dei casi le persone sotto shock dopo un'incidente non sono in grado di togliere, già le normali cinture risultano complicate.

Te lo dico per esperienza personale che quando ho fatto il corso e quindi psicologicamente preparato (ero su un simulatore non su una macchina) ad un'urto a 50km/h (in realtà l'urto è a circa 20km/h ma si ferma contro un tampone di gomma e l'urto è lo stesso di una vettura a 50km/h contro un muro) e il successivo ed istantaneo ribaltamento del simulatore, orco cane ci ho messo oltre 1 minuto ad uscire con l'istruttore che che ti guardava e ti diceva se sbagliavi.....

http://www.consepi.it/motoroasi/

Indi una persona non preparata, NON allenata a farlo, è probabile che non sia in grado di sganciare la 5 punti.
Questo è il motivo!!
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