This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I gusti cambiano
#51
@ decline,pure io ho avuto una 205 xs nera con tettuccio,che bello il doppiocorpo:chessygrin: e poi anche una 205 GTI 1.6 andava di brutto,anche quella col tettuccio:chessygrin: con la GTI ero diventato il migliore amico del benzinaio:haha::haha:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#52
spiderman Ha scritto:Non si legge, troppo piccolo.

E' un foglio A4.
Che una volta importato nel forum diventa cosi'.
Non so che farci.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#53
Miata.SharK Ha scritto:I piu' arditi si fanno il "coilover". Termine che in se' e' completamente errato: coil-over significa testualmente molla attorno all'ammortizzatore. Tutti gli ammortizzatori per mx-5 (anche quelli di serie) sono dei coilover! Cosa diversa e' invece il cosiddetto "ground control" coilover, che e' un ammortizzatore che permette di regolare l'altezza da terra

Mi stupisco come sei caduto in questo errore..
In ambito automobilistico/meccanico:
Coil= filetto
Spring= molla
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#54
Ne avevamo già parlato in passato, del miatista DOC "sagittario"...:chessygrin:

Comunque, per tornare in tema...
...solitamente "i gusti cambiano"...Thumbup
  Cita messaggio
#55
Mi è capitato sovente di ripensare ai miei mutamenti di gusto. Troppo spesso non sono stato in grado di darmi una spiegazione.
Tralasciando i sogni fanciulleschi, approssimandomi ai 18 anni sognavo la Punto GT. Nera, con il kit Bonalume, i Superturismo da 15, l'assetto rasoterra e l'impianto stereo degno di un concerto dei Pink Floyd. La saggezza paterna ha fatto si che mi fosse vietato l'acquisto (diciamo pure regalo visto che ero ancora uno studente poco studiante) di suddetta scatoletta onde evitare un suicidio prematuro. Erano tempi di ristrettezze economiche a causa di un grosso investimento immobiliare, pertanto per il primo anno di patente ho guidato l'unica auto disponibile in famiglia: una Renault Laguna 2.0 16v. 140 cv senza ABS, con una coda ballerina e una quinta corta da tirare tutta ogni volta che la mettevo in moto. Con lei ho fatto nefandezze inenarrabili: come faccio ad essere ancora vivo?
Intanto sognavo la Punto GT, no l'Elise S1, no l'Impreza...
Primavera del 1999, mi regalano la macchina. Budget: 20 milioni; Potenza limite: 60 cv. Due alternative: Twingo Initiale o Rover Mini Cooper (l'ultima serie, quella coi parafangoni e i fari sulla griglia). Voi cosa avreste scelto? Esatto, anche io. Però ho preso la Twingo perché... ok, sarò sincero... perché coi sedili in posizione "letto matrimoniale" si poteva fare di tutto e di più.
E qui mi riallaccio a Desertbug
desertbug Ha scritto:La TWINGO 1.0 tanto la ho disprezzata mentre la avevo quanto la ho capita dopo!

Ci ho fatto cose che con altre macchine non mi sarei mai sognato!
Punto 1
Buttato nel cesso il suo impianto audio originale e sostituito con un 2.1
Punto 2
Testacoda ovunque senza toccare niente e nessuno!
Punto 3
Ho toccato i 181Kmh in scia (direi dentro il bagagliaio) di una Mercedes
Punto 4
Sulla Cisa ero insuperabile, nemmeno la morte mi stava dietro
Punto 5
Sono andato ovunque sulla neve senza gomme termiche

Sognavo di modificarla...
CERCHI SCARICO ASSETTO ma... era una TWINGO!

Nei 6 anni di Twinghismo ho cominciato a detestare le Punto GT, le elaborazioni, i superstereo. Volevo un VTEC, prima la Integra, poi la Civic Type-R EP infine la S2000. Ma in casa mia non ci sentivano.
Un bel giorno vado alla Mazda e mi innamoro della NBFL. Ma sapendo dell'imminente uscita della NC rinuncio (ho il brutto vizio di volere sempre l'ultimo modello di tutto ciò che compro).
Purtroppo scopro i 4x4.
Volevo a tutti i costi una Suzuki Jimny, la volevo altissima, senza paraurti, con le ruote super tassellate, col verricello. E la volevo sapendo benissimo che non avrei mai fatto offroad perché nei weekend lavoro e l'offroad da solo non si fa. Ok la Jimny è troppo spartana, instabile, lenta. Però a me piacciono le auto piccole ed incazzate. Deciso: Mini Cooper S, azzurra coi sedili in pelle neri. Concessionario, preventivo e... Colt CZT. Costava meno, andava uguale e non se ne vedevano troppe in giro. Dopo un anno volevo una Gran Vitara 3P 1.9 perché ogni settimana andavo a snowboardare. Ma ci andavo anche con la Colt, senza termiche. Ogni tanto qualche idea relativa ad assetto, scarico, cerchi ma poi cancellavo tutto perché tanto la vendo e compro... Nulla.

Salone di Ginevra 2009, stand Mazda. Salgo sulla NC esposta e ci sto seduto per un'ora. Sarà mia, lo so.
Stand Nissan, salgo sulla 370Z esposta e ci sto seduto per un'ora. Sarà mia lo so.
Maledette piccole incazzatelle, voglio smodatamente la Clio RS R27. Preventivi su preventivi. Nulla.

Arriviamo al 2010.
Salone di Ginevra, stand Mazda. Salgo sulla RCFL esposta e ci sto seduto per un'ora. Sarà mia, lo so.
Stand Nissan, salgo sulla GT-R esposta e ci sto seduto per 5 minuti. Sarà mia lo so. Mhm... mi sa che stavolta lo so poco perché seguono lotte familiari e alzo bandiera bianca: non posso indebitarmi una vita intera per un'auto (benedetta saggezza paterna).
Eppure quella RCFL Crystal White Pearl mi ha colpito. Si, a conti fatti voglio lei.
Invio a Mazda Italia la richiesta per un test drive e a maggio mi contattano. Sai che fortuna, la provo col cambio automatico... Però è bella e mi piace, tanto. Ok, la ordino.
Arriva due mesi dopo ed è amore a prima vista.
La lavo e la curo come una bambina (mai fatto prima d'ora), le regalo 4 bei coilover (ma io non ero quello che ormai detestava le modifiche?).
Ora so che non prenderò mai né un fuoristrada (camion vestiti da auto) né un'altra trazione anteriore con retrotreno a ruote interconnesse.
Guidare opentop sculettando ad ogni curva è troppo godurioso.
Si, è lei la mia auto definitiva. Finché non arriverà la prossima.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#56
DomeMx5 Ha scritto:Il miatista di razza è un Sagittario....non ci sono più dubbi!

Direi proprio di sì.
2 dicembre (ma alcuni anni prima Smile )
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#57
[ATTACH=CONFIG]1885[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]1886[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]1887[/ATTACH]

Ho ridotto le pagine ... si tratta di file .pdf fatti dall'archivio del vecchio passion.
Ma perche' ridimensiona la seconda e terza pagina ad un formato dalla prima pagina???

E questa e' la prima parte ...........


Allegati Anteprime
           
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#58
Ho letto la tua storia con molto interesse!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)