This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ho tradito
#71
Non capisco sinceramente chi dice "sul Forum Porsche parlano bene delle MX-5 e voi parlate male delle Boxster".

Anche sul forum Lada parlano bene delle Ferrari, mentre sul Forum Ferrari non ho letto commenti entusiastici sulle Lada.

Con questo non voglio dire MX-5:Boxster=Ferrari:Lada, però voglio dire che il sillogismo che fate non ha alcun senso.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#72
pitch72 Ha scritto:infatti Porsche ha risolto i problemi della vaschetta liquido rferigerante che si crepava sui modelli 3.4 della 996 dall'anno 2000 in poi... e tra l'altro c'era stato un richiamo ufficiale su tutti i modelli impattati..

ma cio' non c'entra nulla con l'affidabilita' di un marchio!!


porsche non ha mai nemmeno riconosciuto il difetto come "congenito"
  Cita messaggio
#73
Gyu71 Ha scritto:CJ, credo di conoscere abbastanza bene il tuo pensiero per quello che scrivi
e per come ti poni sul forum...

...e personalmente ti posso capire, nello specifico caso dell'automatico la penso
esattamente come te. Però non mi pare bello "smontare" con la poca diplomazia
che ti caratterizza, una persona che giustamente pensa di togliersi uno sfizio
(bello comunque!) e condividerlo con noi, soltanto per il fatto che CI considera
capaci di comprendere la propria passione e soddisfazione.

Ergo, per usare il tuo stesso linguaggio, magari cerca di toccare dei tasti un po' meno
squillanti quando si da dei giudizi su opinioni diversi in argomenti piacevoli come questi!

Con stima e rispetto,
Giulio.


Ripeto, un bel ferro, ma così non l'avrei mai presa, poi i gusti son gusti.

Andare in giro con una sportiva e usare il cambio come un wusterl mi fa solo ribrezzo.

Paragonare poi un boxster ad una mx5.. magari una 90cv, ancora peggio..

Un pò come dissi al planta, un amico che stimo, quando vendette la sua NC per un SUV.
  Cita messaggio
#74
spiderman Ha scritto:Ho avuto tutte le NA, ho provato a lungo sia le NB che le NBFL, ho avuto la NC 2.0 ed ho provato a lungo la 1.8.

Ho testato a lungo una boxster 2.7 che volevo comprare e sinceramente il livello di telaio e motore è nettamente superiore a quello di qualsiasi mx5, e non penso proprio di essere l'unico a dirlo......

mah.. conoscendo il vecchio dentro ale.sg,, tenicamente grazie al ***** che puo essere sicuramente migliore.
non si riferiva a questioni tecniche, imho. Mrgreen
  Cita messaggio
#75
axet Ha scritto:porsche non ha mai nemmeno riconosciuto il difetto come "congenito"

chi ha parlato di difetto "congenito"??:haha:.. Porsche ha capito e risolto a coloro che ne avevano subito i danni...
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#76
Cmq la 2e5 secondo me era scandalosa....ma penso che sia stata proprio porsche la prima a capirlo e che il 2.7 sia già tutta un'altra storia...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#77
A mio modesto parere una macchina sportiva senza frezione ha poco senso, tanto quanto il GTV dell'Alfa a TA.
Quando ho preso la mia, con poco più avrei potuto prendere quella col powerschif, ma sentendo come si comportava il cambio, e i consumi in più... ho cambiato subito idea. Diverso sarebbe un bel cambio sequenziale come sulle moto.
Sicuramente il tiptronic lavorerà meglio e la frezione serve solo a fare le scodate, però.... io avrei cercato una col manuale.
Ma se a te va bene l'automatico, COMPLIMENTI!!!! gran bella macchina, anzi, visto che le conosci tutte, dicci tu le differenze che trovi con le nostre roadster dei poveri.
Per iconsumi con la mia per ora faccio 500km a pieno facendo tutti i giorni 60km di cui 30 in autostrada senza schiacciare (provateci voi negli orari d'ufficio sulla Milano Como).
  Cita messaggio
#78
pitch72 Ha scritto:si, pero' considera che la piu' inaffidabile delle Porsche e' anche la piu' affidabile delle auto rispetto a tutto il resto del mondo...:haha::haha:

poi che nel mondo Porsche ci sia qualche mela marcia ci puo' stare..ma che belle mele comunque...

PORSCHE regna sovrana in tutto il mondo come affidabilita'!!

Stai scherzando il boxter del mio amicolo ha portato all esasperazione perdeva ogni tubo ogni guarnizione partito debimetro pompa benzina ecc ecc e tutti i ricambi erano gli stessi delle golf passat dell epoca...tipo debimetro era lo stesso cosi anche la pompa della benzina...sarà stato sfigato lui....
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#79
ho guardato un po' d'annunci su autoscout e sono rimasto sorpreso di vedere che l'S2000 spunta spesso, quotazioni dell'usato maggiori rispetto a coetanee Boxter. Accidenti!!!!
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#80
Doppiaeffe Ha scritto:a ragà...

anche se è un 2ecinque vi dico che "il porsche dei poveri" come viene affettuosamente chiamato dagli appassionati è una grande auto. totalmente diversa per stile e concezione dall mx-5.
complimenti per l'acquisto e goditela,e per favore non mi dite che il boxter è un mezzuccio.


Non è un mezzuccio per niente!!! e sicuramente un auto validissima !!! ma dal 2.7 in su
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  VI HO TRADITO... silvanamx5 12 1,987 27-04-2009, 18:50
Ultimo messaggio: Fabiolous



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)