This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Supercharger SLK 200 [MP62]
#21
Perchè postare un video se potete vederla in azione al MagooDriftDay? :-D
Sale anche la suspance così! ehehehehe
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto non ce la caviamo male! :-D
  Cita messaggio
#22
Miata.SharK Ha scritto:Non so chi sia il tuo preparatore, ma:

IMHO hai creato un modo per consumare tanto, ottenere niente, spaccare il tutto al volo (0.62 su un motore stock non e' poco)

Non è un modo per ottenere niente, quando pesti tutto l'acceleratore te ne rendi conto, poi se spacco tutto al volo è un'altra storia.

1) Filtro montato, ho preso un biconico della BMC (non ce l'avevo quando ho fatto le foto).
2) Sono punti di vista... A compressore staccato consumo come ogni cristiano che possiede una 1,600cc NB.
3) Questa è una domanda a cui non ti posso rispondere poichè non ho idea di come, il mio preparatore, faccia a posizionarlo... Sò che è una cosa in voga da quei pazzi con le Uno Turbo, tutto qui... Magari quando ci passo e glielo domando ti riporto quello che mi risponde. (il preparatore è lui, non io)
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto non ce la caviamo male! :-D
  Cita messaggio
#23
Miata.SharK Ha scritto:Non so chi sia il tuo preparatore, ma:
1) metti il filtro, qualunque esso sia
2) girare con solo overboost e' un modo stupido per ottenere poco e consumare tanto, in ogni situazione
3) Non so chi sia il tuo preparatore, ma.... 5^ iniettore??? Di cilindri ne abbiamo 4.

Con una piggyback settata bene e la puleggia fissa (piu' grossa pero') riusciresti a consumare quasi come stock con molti piu' cavalli.
IMHO hai creato un modo per consumare tanto, ottenere niente, spaccare il tutto al volo (0.62 su un motore stock non e' poco)

Il quinto iniettore si usa spesso nelle preparazioni turbo !
Si inserisce un quinto iniettore nel collettore di aspirazione che si attiva ad alti regimi per evitare di smagrire troppo Wink
  Cita messaggio
#24
Alessandro Ha scritto:Il quinto iniettore si usa spesso nelle preparazioni turbo !
Si inserisce un quinto iniettore nel collettore di aspirazione che si attiva ad alti regimi per evitare di smagrire troppo Wink
Non lo sapevo.

Soprattutto non ne capisco il senso, basta utilizzare i nostri che vanno gia' benissimo anche per livelli di preparazione piuttosto spinti se gestiti correttamente da una centralina
Alberto
  Cita messaggio
#25
si si usa il 5 iniettore...
ma mi pare tutto un 'accrocchio messo insieme con lo scotch....

ciè esistono mille mila kit di volumetrici/turbo già fatti e NESSUNO lo usa, semplicemente una piggy back e una rimappatura seria..

Tutti quelli che hanno il compressore hanno unanimemente dichiarato un'aumento dei counsumi da 12 a 11 km litro tranquilli e da 8 a 6 tutto pestato...

Imho il compressore necessita di una valvola bypass per non essere scorbutico (e li non la vedo) il mercedes dal quale lo hai preso ha la by-pass......

a tirare le somme OTTIMA IDEA, PESSIMO PREPARATORE!
[Immagine: 12334-1995-Mazda-Miata-MX5.jpg]

o con lo stesso compressore che hai te
[Immagine: Mazda_MX5_bemani.jpg]

con il tuo montato cold side
[Immagine: ffskone.jpg]
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#26
Scusa Pit,
due domande:
1) se si mette il compressore cold.side cosa ne è del "collettore di alimentazione"? Si deve fare artigianalmente qualcosa che lo sostituisca?
2) se il volumetrico ha la puleggia elettromeccanica, quando non è attivato il compressossore, l'aria che giro fa? Passa dal volumetrico inattivo e poi magari anche da uno scambiatore prima di arrivare vicino agli iniettori? Non ci sono troppe resistenze e diminuizione della quantità d'aria in arrivo al motore? Non va meno rispetto ad un 1.6 aspirato normale? ( a volumetrico inattivo)

grazie ,magari sono banalità ma a vedere le foto che hai postato mi son venute in mente queste domande e non ho saputo rispondermi.
Antonio




" ero alle giostre "
  Cita messaggio
#27
theboar Ha scritto:Scusa Pit,
due domande:
1) se si mette il compressore cold.side cosa ne è del "collettore di alimentazione"? Si deve fare artigianalmente qualcosa che lo sostituisca? Esatto
2) se il volumetrico ha la puleggia elettromeccanica, quando non è attivato il compressossore, l'aria che giro fa? Passa dal volumetrico inattivo e poi magari anche da uno scambiatore prima di arrivare vicino agli iniettori? Non ci sono troppe resistenze e diminuizione della quantità d'aria in arrivo al motore? Non va meno rispetto ad un 1.6 aspirato normale? ( a volumetrico inattivo) A volumetrico inattivo l'aria non passa. Se passasse ci sarebbero dei problemi legati alla perdita delle tenute, e quindi non funzionerebbe nemmeno attivato (e' un sistema chiuso che sposta aria, quindi le perdite interne devono essere minime!). Credo che utilizzi la valvola di bypass sempre aperta salvo che quando attacca il turbo.

grazie ,magari sono banalità ma a vedere le foto che hai postato mi son venute in mente queste domande e non ho saputo rispondermi.
Thumbup

[Immagine: watch?v=9wpatO9rcQg][video=youtube;9wpatO9rcQg]http://www.youtube.com/watch?v=9wpatO9rcQg[/video]

0:36 in poi, nel suo caso con funzionamento modificato pero'
Alberto
  Cita messaggio
#28
il compressore dell'slk ha una piccola by-pass interna, ma sulle slk è montata anche una by-pass esterna per non avere troppe perdite di carico quando non è attivo.

Perchè se il compressore non gira non ci passa aria dentro.


anche quelli montati a puleggia fissa necessitano di una by-pass ma in senso opposto nel senso che se no il motore sarebbe sempre sovralimentato anche a filo di gas, invece con la by-pass si forma un ricircolo intorno al compressore e il motore lavora come se fosse un normale aspirato con il clima attaccato.

questa è la by-pass del JR (che monta un compressore di 3 generazione con aspirazione posteriore)
[Immagine: img00072201008291900.jpg]
questè la by-pass che si monta sui compressori mini di derivazione mini anche lei (il compressore è un 5 generazione e a parità di potenza dissipata sposta più aria)
[Immagine: IMG_0057.jpg]
l'aspirazione nel 5 gen non è più posteriore ma laterale con un collettore che lo porta dietro.
[Immagine: IMG_0037.jpg]



L'mp 62 è meglio di quello mini per i 1.8 ma forse troppo grosso per i 1.6



per quanto riguarda i cold side i collettori di aspirazione sono da rimuovere e bisogna montare questi al posto
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcRpGXccDseMFbJd5vSMROq...D_7PIT&t=1]
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#29
Patch87 Ha scritto:Perchè postare un video se potete vederla in azione al MagooDriftDay? :-D
Sale anche la suspance così! ehehehehe

Bene,allora prendo il traghetto e vengo a vedere la mx5 di MAD MAX dal vivo!!!
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
  Cita messaggio
#30
Patch87 Ha scritto:Non è un modo per ottenere niente, quando pesti tutto l'acceleratore te ne rendi conto, poi se spacco tutto al volo è un'altra storia.

1) Filtro montato, ho preso un biconico della BMC (non ce l'avevo quando ho fatto le foto).
2) Sono punti di vista... A compressore staccato consumo come ogni cristiano che possiede una 1,600cc NB.
3) Questa è una domanda a cui non ti posso rispondere poichè non ho idea di come, il mio preparatore, faccia a posizionarlo... Sò che è una cosa in voga da quei pazzi con le Uno Turbo, tutto qui... Magari quando ci passo e glielo domando ti riporto quello che mi risponde. (il preparatore è lui, non io)

Occhio che la mx-5 nn è una Uno Turbo, una R5 turbo, una Y10 turbo, una fiesta xr2 turbo, la cariola di mio nonno Turbo...è uno spider leggero, solido dinamico con la traz post., il 1600 è un motore con una compressione 9.4:1 quindi si può sovralimentare a bassa pressione( fino 0.5 bar) ma se usi un compressore volumetrico usa una valvola bypass, non una pop-off da motore turbo, per la centralina di derivazione motociclistica è semplicemente una follia perchè gestiscono altri parametri, poi vedi tu, il motore la mx-5 i soldi sono tuoi, e questo è ancora un paese libero.
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  elettric supercharger phantom fabio.liati 14 4,612 13-10-2014, 13:31
Ultimo messaggio: dafde
  Supercharger Mini Cooper S [MP45] Gagio 381 58,388 10-03-2013, 11:55
Ultimo messaggio: cann0nballl
  Dove trovare un mp62? [Slide] 15 4,998 24-09-2012, 17:05
Ultimo messaggio: Riccardo R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)