This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RE' partito il Montecarlo Historique
#1
http://www.acm.mc/rmch/rmch_main.php


Come sempre gara affascinante con più di 300 iscritti (altro che il Montecarlo WRC 100 iscritti Shocked.
Per ora una Mini Cooper Innocenti è 2a assoluta. C'è anche Aaltonen su Cooper, Carlsonn su Saab 96, JL Terier sulla renault 4 (gulp) ecc ecc. Grandi sti ragazzi :chessygrin:
"non tornare troppo vecchio, quel che cerchi non esiste" - Corto Maltese (H.Pratt)
  Cita messaggio
#2
Veramente affascinante! Ero bambino e adoraveo vedere quelle Auto impegnate nei rallies...

Il nome di Marco Aghem mi dice qualcosa... Shock
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#3
Nanni la mia scaletta prevede:
- LeMans Classic
- Goodwood
e poi potrebbe arrivare il Monte Storico Wink
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#4
Topone Ha scritto:Nanni la mia scaletta prevede:
- LeMans Classic
- Goodwood
e poi potrebbe arrivare il Monte Storico Wink
scusa Topone, ma scaletta di partecipazione o di visione ??
per quanto riguarda LeMans Classic 2012 ci vorrei andare anch'io, Goodwood è diventato un pò troppo showy - si belle macchine ok - ma troppo "popolare", nel senso meno gradevole del termine. Per l'Historique se un caro amico di Brescia finisce il suo Mini Cooper dovrei andarci il prossimo anno :chessygrin::chessygrin:. il "maledetto" non ha solo il Cooperino ma anche: Austin Healey Frog Eye (praticamente nuova), Triumph TR3 bocca grande, Porsche 912, ovviamente tutte abbondantemente preparate e tenute divinamente. Per ora ha fatto 3 Gran Premio Nuvolari, 2 Winter Marathon e alcune meno titolate in Lombardia.
Io con lui ho fatto la MM nel 2006 come auto appoggio alla OSCA MT4 di un nostro amico.
Ma ho visto che sei andato alla 24 ore del 2008: com'é lo spettacolo ? credo ne valga la pena.
"non tornare troppo vecchio, quel che cerchi non esiste" - Corto Maltese (H.Pratt)
  Cita messaggio
#5
dunvegan Ha scritto:scusa Topone, ma scaletta di partecipazione o di visione ??
per quanto riguarda LeMans Classic 2012 ci vorrei andare anch'io, Goodwood è diventato un pò troppo showy - si belle macchine ok - ma troppo "popolare", nel senso meno gradevole del termine. Per l'Historique se un caro amico di Brescia finisce il suo Mini Cooper dovrei andarci il prossimo anno :chessygrin::chessygrin:. il "maledetto" non ha solo il Cooperino ma anche: Austin Healey Frog Eye (praticamente nuova), Triumph TR3 bocca grande, Porsche 912, ovviamente tutte abbondantemente preparate e tenute divinamente. Per ora ha fatto 3 Gran Premio Nuvolari, 2 Winter Marathon e alcune meno titolate in Lombardia.
Io con lui ho fatto la MM nel 2006 come auto appoggio alla OSCA MT4 di un nostro amico.
Ma ho visto che sei andato alla 24 ore del 2008: com'é lo spettacolo ? credo ne valga la pena.

eeehhh scaletta di visione, mica altro! : Hurted :
l' anno scorso ho dovuto disertare e 2 amici sono andati alla Classic. me l' hanno descritto come l' evento + grande automobilistico d'epoca e non che hanno visto.
morale: mi sono mangiato le mani. : WallBash :
solo ad esempio: parcheggiate nel prato una decina di GT40. ma tutte vere!!! al limite qualche replica di fine anni 70
è come un Oldtimer GP molto piu grande con 24 ore di gare in pista.
se goodwood è scaduto un po, dopo aver visto LMClassic, direi che può anche uscire dalla scaletta Lol

ti faccio i complimenti per le tue passate esperienze in MM e massima invidia se vai al prossimo Monte Storico :chessygrin:
Osca MT4? compimeeeeenti Smile))

La LeMans moderna è una cosa abbastanza diversa.
molto 'popolare' come hai detto tu. quasi una gran festa più che la gara in sè.
cioè la maggior parte delle persone spende piu tempo intorno al circuito, o chi è in campeggio passa la nottata a schiantarsi di birra e salamelle...
noi ovviamente siamo stati + in pista che fuori, per 22 ore credo :chessygrin:
perseveranza premiata, visto che alla fine abbiamo conosciuto Dindo Capello e compagni ancora coi trofei in mano, oltre ad aver visto Henri Pescarolo ed altre facce piu o meno note.
cmq è da vedere almeno una volta.
in alcune curve stenti a credere che i prototipi possano andare così forte (anche se hanno un TDI sotto al cofano).
e poi IMHO vedere le macchine di notte che tagliano il buio con i fari fino a scomparire, col rumore del motore a gas aperto... per me è pura poesia motoristica.
ci tornerò sicuramente.
l' ho detto altre volte e mi ripeto: se uno è appassionato di auto e motorsport, deve andare a vedere una gara notturna almeno una volta nella vita.
Wink
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#6
Ueh Topone visto: Mini Cooper Innocenti 2a assoluta al Montecarlo Historique ShockShock
dietro la 911 di Sala. Sempre grande la Cooperina !!
"non tornare troppo vecchio, quel che cerchi non esiste" - Corto Maltese (H.Pratt)
  Cita messaggio
#7
oheeeee! Smile))) grandeee Big Grin
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)