This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scricchiolii molesti...
#1
Allora il punto è questo: la mia NC presa da poco è perfetta in tutto: niente rumori strani, portiere ben solide, abitacolo ben ovattato (ci mancherebbe con 15k km). Ha soltanto un rumorino che mi STA FACENDO LETTERALMENTE IMPAZZIRE; trattasi di uno scricchiolio costante che proviene dal cassetto tra i sedili, non che sia molto evidente, ma c'è e devo asolutamente capire da dove viene. Ho notato che tutta la plasica dietri i sedili si muove leggerissimamente spingendola in punti diversi...ma cosa cribbio può essere? Esperienza simili?
  Cita messaggio
#2
E' la paratia di plastica che, dietro, appoggia su una lastra di metallo, o meglio e' il vano dello sportello che appoggia (che comunque fa parte del pezzo unico paratia/vano). In marcia vibra e sfrega sul metallo provocando il rumore molesto. Per risolverlo bisognerebbe smontare tutto, come quando si smontano e puliscono gli scoli (c'e' un thread con foto e istruzioni) e interporre un feltrino o strato di gomma, magari gia' che si e' li' anche sotto la vasca capote in plastica. Io per ora mi tengo lo scricchiolio, e accendo la radio...
  Cita messaggio
#3
peppone620 Ha scritto:....trattasi di uno scricchiolio costante che proviene dal cassetto tra i sedili...ma cosa cribbio può essere? Esperienza simili?
Devi togliere la parte in plastica dietro i sedili,e coprire con del panno adesivo il dietro del
cassettino centrale che va a toccare un "colonnina"in plastica che sorregge la vasca porta capote.Ti metto una foto della parte che va ricoperta e una di dove si vede,non tanto bene,la "colonnina",che è in mezzo ai due altoparlanti.
.[ATTACH=CONFIG]1966[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1967[/ATTACH]Volendo si potrebbe anche seguire un'altra strada mettendo delle strisce di gomma spugna,fra la parte verticale della vasca e la parte orizzontale.Cosi facendo si spinge verso il basso la vasca porta capote e di conseguenza la colonnina di appoggio.Cosa fatta da altri e non sò se risolve.Ti metto altre foto-
[ATTACH=CONFIG]1968[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1969[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1970[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                   
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#4
Quoto Angelo.
Io ogni volta che smonto qualcosa ne approfitto per mettere degli "spessorini" in spugna. Quella che si usa negli imballi degli oggetti delicati: l'ultima volta è stata sacrificata quella che proteggeva un vecchio router nella sua scatola. :chessygrin:

Nel mio caso, un altro rumore fastidioso proveniva dalle cover dei roll bar. Ho risolto quando ho montato il frangivento. :chessygrin:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#5
Niè picciò voi mi risolvete la vita! (come si dice qui a Palemmo...), cacchio però m'abbutta proprio smontare tutto! Vediamo quanto resisto...almeno adesso so cos'è!
  Cita messaggio
#6
angeloc4 Ha scritto:Devi togliere la parte in plastica dietro i sedili,e coprire con del panno adesivo il dietro del
cassettino centrale che va a toccare un "colonnina"in plastica che sorregge la vasca porta capote.Ti metto una foto della parte che va ricoperta e una di dove si vede,non tanto bene,la "colonnina",che è in mezzo ai due altoparlanti.
.[ATTACH=CONFIG]1966[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1967[/ATTACH]Volendo si potrebbe anche seguire un'altra strada mettendo delle strisce di gomma spugna,fra la parte verticale della vasca e la parte orizzontale.Cosi facendo si spinge verso il basso la vasca porta capote e di conseguenza la colonnina di appoggio.Cosa fatta da altri e non sò se risolve.Ti metto altre foto-
[ATTACH=CONFIG]1968[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1969[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1970[/ATTACH]

Quante volte ho visto 'ste foto Angelo !
Prima o poi mi devo decidere ad aprire anche la mia e darle una bella pulita e sistemata come hai fatto tu !
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#7
In realtà alcune coperture sono molto semplici da smontare, altre meno.
Comunque ci si abitua: io, in base agli scricchiolii potrei riconoscere la stagione. Se ci fosse ancora "Scommettiamo che.." :chessygrin:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#8
maca Ha scritto:Quante volte ho visto 'ste foto Angelo !
Prima o poi mi devo decidere ad aprire anche la mia e darle una bella pulita e sistemata come hai fatto tu !
Adesso quella parte è smontata un'altra volta,(ormai ci ho preso gusto),per metterci l'ampli della Genesis e un sub woofer,darò un'occhiata al filtro benzina,quello metallico,che dovrebbe stare assieme alla pompa.Wink
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#9
...considera che potrebbe anche essere lo sportello del cassettino portaoggetti fra i sedili. Prova a tenerlo bloccato con una mano mentre viaggi sullo sconnesso...
----sedicivalvole-----
...non una di meno...
-----Mx5 rc 1800-----
----mg tf LE 1600----
  Cita messaggio
#10
Tiro! Ha scritto:In realtà alcune coperture sono molto semplici da smontare, altre meno.
Comunque ci si abitua: io, in base agli scricchiolii potrei riconoscere la stagione. Se ci fosse ancora "Scommettiamo che.." :chessygrin:

Verissimo, col caldo il 99% dei rumorini sparisce :chessygrin:

Ciao
Ale
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  scricchiolii fastidiosi bullit 20 3,325 10-08-2012, 12:40
Ultimo messaggio: pilistation
  scricchiolii dalla consolle autoradio gradient 4 1,024 21-03-2010, 19:11
Ultimo messaggio: gradient



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)