This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
faro crepato
#1
Ho visto che ho il faro anteriore con una piccola crepa, a forma di ragnatela, ben più piccola di una moneta da un centesimo. Probabilmente la causa è una pietrolina che ho beccato in autostrada. Ho notato che dopo averla lavata, il faro si appanna, segno che entra umidità. Ho pensato di coprire la crepa con l'attack, ma ho paura di rendere il tutto più evidente. Forse la soluzione migliore è usare un velo di silicone trasparente. Voi cosa mi consigliate? Grazie
  Cita messaggio
#2
il silicone se non sei superbravo si nota e cmq prima o poi si stacca...metti in preventivo un faro nuovo Big Grin
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#3
l'attack e' un collante che cristallizza e non ha proprietà elastiche non lo vedo indicato in un componente che e' soggetto a vibrazioni. devi trovare un collante che penetri nella crepa ma al momento non mi viene in mente niente oltre al silicone, che e' troppo denso per un utilizzo del genere!

Boh!
  Cita messaggio
#4
mauripaola Ha scritto:Ho visto che ho il faro anteriore con una piccola crepa, a forma di ragnatela, ben più piccola di una moneta da un centesimo. Probabilmente la causa è una pietrolina che ho beccato in autostrada. Ho notato che dopo averla lavata, il faro si appanna, segno che entra umidità. Ho pensato di coprire la crepa con l'attack, ma ho paura di rendere il tutto più evidente. Forse la soluzione migliore è usare un velo di silicone trasparente. Voi cosa mi consigliate? Grazie

si appannano anche a me in certe condizioni (es. viaggiando al freddo e poi mettendo l'auto in box), tutti, davanti e dietro, e sono intatti, quindi....
  Cita messaggio
#5
magari provare a farlo vedere a quelli che aggiustano i vetri tipo car glass? fanno miracoli con i parabrezza quindi potrebbero farlo anche con il faro..
why be normal?
  Cita messaggio
#6
paintbox Ha scritto:magari provare a farlo vedere a quelli che aggiustano i vetri tipo car glass? fanno miracoli con i parabrezza quindi potrebbero farlo anche con il faro..
Solo che il parabrezza non è uguale al faro.Nel senso che è importante che la crepa non cammini,nel caso del parabrezza,ma sotto c'è la pellicola in plastica ed un 'altro vetro.Provare però non si sà mai.....
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#7
Non credo che carglass possa trovare una soluzione. Loro si occupano di vetro e non di lexan o plexiglass. Però mi è venuta in mente una possibile soluzione. E se usassi della vernice trasparente stesa con un pennellino piccolo? Oppure potrei provare con dello smalto trasparente per le unghie. Voi che dite?
  Cita messaggio
#8
cambialo.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#9
ecco io non volevo essere brutale come redfury ma ha immensamente ragione Big Grin Big Grin Big Grin
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#10
addirittura cambiarlo?

maschera la zona con nastro di carta, delimitando un area quadrata, ci passi sopra il silicone, lo stendi bene con una spatolina , e rimuovi il nastro.

se ti secchi, trova del nastro adesivo adatto e ce lo piazzi sopra.
che mi pare pure meglio , considerando che il silicone ingiallisce e si spella

cambiare un intero faro mi pare eccessivo...
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Faro sinistro impazzito lazy sunday 9 1,741 07-02-2017, 13:51
Ultimo messaggio: Peppe94
  faro anteriore destro pier1807 1 1,309 08-07-2013, 11:10
Ultimo messaggio: Costa
  lunotto crepato anders 29 4,029 04-06-2013, 16:22
Ultimo messaggio: CJ_
  Lunotto crepato Megaboy 3 969 09-05-2013, 15:37
Ultimo messaggio: Megaboy
  presa d'aria dal faro stedomanda 9 2,636 29-06-2012, 20:29
Ultimo messaggio: Clarence
  Cambiare un faro alla NC brunello2 2 1,592 24-10-2011, 12:04
Ultimo messaggio: brunello2
  Faro rigato ..... B______IIIIIIIIIII !!!!!!!!!! senna 5 1,793 02-02-2011, 23:50
Ultimo messaggio: The Gixxer
  Faro posteriore sinistro con condensa Wolf85 7 2,291 10-09-2010, 15:47
Ultimo messaggio: Frafreezeer
  faro sx ko reisen 3 803 26-04-2010, 15:55
Ultimo messaggio: reisen
  Faro Posteriore rotto flea88gx 3 1,076 01-04-2010, 13:06
Ultimo messaggio: robertobev



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)