This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Innamorato dell Na nell iconcina di I.L.!
#1
Ciao a tutti!
A forza di andare su Il e farmi dei trip mentali su tutte le belle cosine che mi vorrei comprare per la mia Na ho iniziato ad abituarmi all'idea di vederla come nell'iconcina, ossia questa
[Immagine: modellna.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
Quelle prese d'aria laterali, che assomigliano un po alla z3, un po a branchia, mi piacciono molto.

La domanda è, secondo voi, tralasciando i giudizi estetici del bello o meno, si riesce anche a dargli un utilità?
Ossia, è possibile creare un condotto che faccia si che tramite queste prese d'aria a branchia si butti fuori un po d'aria calda?
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno!
So che per qualcuno saranno di dubbio giudizio estetico ma vorrei soffermarmi più sull'utilità.
Anche perchè ho portato a casa 2 parafanghi abbastanza belli da un rottamaio in zona! :chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
#2
NI, onestamente non credo.

il telaio della vettura fa da paratia tra il vano motore e il vuoto che c'è sotto il fianchetto.

sarebbero puramente estetiche, al momento non ho idea di come collegarle per far sfiatare aria calda... o almeno non in modo utile sul serio
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#3
quelle branchie ricordano la z3,
  Cita messaggio
#4
Phreno Ha scritto:quelle branchie ricordano la z3,
Si in effetti mi piace molto anche la z3 soprattutto la m coupè
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
#5
Ecco il primo abbozzo!
Il carrozziere è stato velocissimo!
In realtà il progetto è già in lavorazione da 5 giorni
[Immagine: 58336152695052832010713.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
#6
sei un tamarro.... ahahahahahahah
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#7
wow che figata sia le branchie sia i cerchi, pure io volevo prenderli i momo corse argento ma poi...
attendiamo sviluppi!
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#8
ma invece.... perche non ci parli un po' della tua richiesta di un motore 1.8 fuso da rimettere??

cos'hai in cantiere??? che ti frulla?? quelle branchie non saranno mica un' anteprima a qualcos'altro??

:haha:
  Cita messaggio
#9
Phreno Ha scritto:ma invece.... perche non ci parli un po' della tua richiesta di un motore 1.8 fuso da rimettere??

cos'hai in cantiere??? che ti frulla?? quelle branchie non saranno mica un' anteprima a qualcos'altro??

:haha:

Aahahahah, dunque sto diciamo che stò per dare un esame devastante a giurisprudenza e come incentivo i mio padre mi ha proposto di comprarmi un motore secondario da... preparare "leggermente" in vista dell'anno prossimo.
Il mio sogno è un coldside, ma intanto comincio dal blocco, se trovassi il modo di collegarle le prese d'aria sarebbero anche utili così sono puramente estetiche ma mi accontento!
:haha::haha:

ago88 Ha scritto:wow che figata sia le branchie sia i cerchi, pure io volevo prenderli i momo corse argento ma poi...
attendiamo sviluppi!
Quelli che vedi in foto ce li ho da vendere!

Mrk Ha scritto:sei un tamarro.... ahahahahahahah
Eeheheheh sisi, lo so!! :chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:

Qualcuno di voi sa per caso se le prese d'aria della Z3 sono vere oppure soltanto di bellezza?
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
#10
Miata4Ever Ha scritto:Qualcuno di voi sa per caso se le prese d'aria della Z3 sono vere oppure soltanto di bellezza?
solo estetiche...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Sollevare un lato dell'auto in una volta sola em98 2 213 24-02-2024, 10:52
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  (Amministratori, Amministratori!) CONVENZIONE con La Cura dell'Auto LucaJones 62 12,100 24-07-2012, 13:45
Ultimo messaggio: Erc7676
  NA & NB Guarnizione sull'aggancio posteriore dell' Hardtop Matsuda 9 2,183 28-06-2012, 18:52
Ultimo messaggio: Andrea85
  infiltrazione acqua nell'abitacolo marcoffio 1 1,649 12-10-2010, 19:31
Ultimo messaggio: Costa
  Macchie bianche nell'interno della capote Emanuel 9 2,049 02-04-2009, 22:10
Ultimo messaggio: Duff
  mi sono innamorato aiutatemi free style 7 2,103 13-10-2008, 10:32
Ultimo messaggio: free style



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)